Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESECriminologia clinica e psicopatologia forense

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
Criminologia clinica e psicopatologia forense

Descripción:
Test daypo Prof. Palmegiani Armando 37 - 42

Autor:
AVATAR

Fecha de Creación:
18/03/2024

Categoría:
Otros

Número preguntas: 37
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
01. In caso di adozione di provvedimenti a tutela della vittime di violenza domestica disciplinato art.282 bis c.p.p. la misura principale prevede: Allontanamento dal quartiere e divieto di avvicinamento a meno di 250 metri di raggio dall'abitazione Allontanamento da casa e con obbligo di non farvi rientro senza autorizzazione del giudice che stabilisce modalità e limiti di frequentazione Allontanamento coattivo dalla città di residenza della vittima e perdita della patria podestà Divieto di abitare nella stessa casa qualora il soggetto abbia la possibilità economica di potersi spostare.
02. Un'aggravante al maltrattamento è: Aver commesso il fatto mediante minaccia con arma bianca Aver commesso il fatto con l'utilizzo di parole volgari ed improperi Aver commesso il fatto all'interno delle mura domestiche Aver commesso il fatto alla presenza di un minore di anni 18.
03. Quali sono i 3 elementi oggettivi della violenza familiare? Condotta; evento; nesso di casualità Percorso; difesa; violenza Azione; resistenza; arrendevolezza Azione; difesa; quiete.
04. Nella violenza domestica Leonor Walker parlava della donna maltrattata come "sindrome di impotenza appresa", descrivendo tale modello in tre fasi: Accumulo; scarico; ricarico Accumulo; esplosione della violenza; ricarico Tensione; l'esplosione della violenza; riconciliazione Accumulo; esplosione della rabbia; ricarico.
01. In Italia la percentuale delle persone stalkerizzate sono: 98%donne 30% donne 86% donne 50% donne.
02. Nelle caratteristiche maggiormente presenti nelle donne stalker avremo: Hanno un lavoro; non hanno precedenti; hanno una relazione con la vittima, di solito un contatto professionale; comunicano di più e minacciano di meno rispetto agli stalker uomini Hanno un lavoro; non hanno precedenti; non hanno mai avuto una relazione con la vittima per esempio un contatto professionale; minacciano di meno rispetto agli stalker uomini Hanno un lavoro; non hanno precedenti; non hanno mai avuto una relazione con la vittima per esempio un contatto professionale; minacciano di meno rispetto agli stalker uomini Hanno un lavoro; non hanno precedenti; non hanno mai avuto una relazione con la vittima per esempio un contatto professionale; comunicano di più e minacciano maggiormente rispetto gli stalker uomini.
03. Chi è lo stalking victim? La persona che percepisce come intrusivi e sgraditi i comportamenti messi in atto dallo stalker La persona che non percepisce come intrusivi e sgraditi i comportamenti messi in atto dallo stalker ma per motivi secondari non desidera la continuazione degli stessi La persona, prima partner dello stalking, che percepisce come intrusivi e sgraditi i comportamenti messi in atto dall'autore La persona, che ha un legame affettivo-parentale, che percepisce come intrusivi e sgraditi i comportamenti messi in atto dall'autore.
04. Quale di questa affermazione è vera riguardo il caso di Erotomania, sindrome di Clerambault? Colpisce in particolare gli uomini Colpisce in particolare le donne Le vittime sono maggiormente le donne Le vittime sono ex partner.
05. Chi sono i protagonisti in un reato di stalking? Stalker, Stalking victim, Vittime secondarie, Figli della vittima Stalker, Stalking victim, Vittime accidentali, Vicini di casa Stalker, Stalking victim, Vittime accidentali, Parenti della vittima Stalker, Stalking victim, Vittime secondarie, Spettatori.
06. I comportamenti dello stalker violenti di tipo predatorio: Coinvolgono principalmente la sfera cognitiva non sono premeditati e sono diretti a soggetti variabili con il tempo Coinvolgono principalmente la sfera cognitiva sono premeditati e sono diretti ad un soggetto specifico (generalmente un personaggio famoso) Coinvolgono principalmente la sfera cognitiva non sono mai premeditati e non sono diretti ad un soggetto specifico Coinvolgono principalmente la sfera cognitiva sono premeditati e non sono mai diretti ad un personaggio specifico.
07. Da dove deriva il termine Stalking? Da vicinanza Da persecuzione Dal fare la posta Da allontanamento.
08. Quale pena prevede l'articolo art. 612-bis che sanziona gli atti persecutori? Fino a 6 mesi Da un anno a cinque anni Da sei mesi a quattro anni Da 5 anni a 8 anni.
09. Chi è lo stalker? chi individua una o più persone nei confronti delle quali sviluppa una polarizzazione ideo-affettiva, attua una serie di comportamenti con carattere di sorveglianza e comunicazione la persona che percepisce come intrusivi e sgraditi i comportamenti messi in atto dall'autore del reato chi individua una persona nei confronti della quale pur non sviluppando una polarizzazione ideo-affettiva, attua una serie di comportamenti con carattere di comunicazione e contatto chi individua una persona nei confronti della quale sviluppa una polarizzazione ideo-affettiva, attua una serie di comportamenti con carattere di sorveglianza, comunicazione, contatto.
10. Da chi viene dato l'ammonimento ad uno stalker? Sindaco Prefetto Questore Giudice.
01. Definizione di pena: La reazione dell'ordinamento giuridico alla violazione penale diretta a tutelare beni riconosciuti di particolare rilevanza dal comune senso civico La reazione dell'ordinamento giuridico alla violazione penale diretta a tutelare beni riconosciuti di particolare rilevanza da parte dello Stato La reazione dell'ordinamento giuridico alla violazione penale diretta a tutelare beni riconosciuti di particolare rilevanza nella morale pubblica La reazione dell'ordinamento giuridico alla violazione penale diretta a tutelare beni riconosciuti di particolare rilevanza dalla maggior parte della popolazione.
02. L'interdizione dai pubblici uffici è: Una misura amministrativa Una pena sostitutiva Una misura di pena Una pena accessoria.
03. L'Affidamento in prova al servizio sociale può essere applicato: Se la pena è inferiore ad un anno Se la pena è inferiore a 3 anni Se la pena è inferiore a 5 anni Non è legato alla durata della pena da scontare ma è a discrezione del giudice.
04. La teoria della retribuzione della pena prevede: Che la pena è il corrispettivo del male causato Che la pena rappresenti il pentimento del reo Che la pena deve ricondurre il soggetto al senso civico Che la pena deve soddisfare la persona passiva del reato.
05. Quali sono i principi che principi che reggono il carattere afflittivo della pena? Principio di legalità; Principio non ripetibilità della pena; Principio della proporzionalità della pena Principio di legalità; Principio della personalità della pena; Principio della proporzionalità della pena Principio di legalità; Principio di certezza della pena; Principio della proporzionalità della pena Principio di legalità; Principio della comunione della pena; Principio della proporzionalità della pena.
06. Nella misura sostitutiva della pena "Semidetenzione" quante ore devono essere trascorse come minimo in carcere? 20 10 4 15.
07. Cosa prevede la Teoria della prevenzione speciale? Che la pena costituisce un mezzo per dissuadere i consociati dal realizzare atti criminosi Che la pena rappresenta il pentimento del reo Che la pena deve avere la funzione di ridurre il pericolo che il soggetto commetta un altro reato in futuro Che la pena è il corrispettivo del male causato.
08. La pena di morte è prevista in Italia? Nell'omicidio con aggravanti Nel reato di strage Solo nei casi previsti dalle leggi militari di guerra Mai.
09. Cosa prevede la misura sostitutiva della pena "Libertà controllata"? Non allontanarsi dalla provincia di residenza ed obbligo della firma giornaliera Non allontanarsi dal comune di residenza ed obbligo della firma giornaliera Non allontanarsi dal comune di residenza ed obbligo della firma giornaliera. Non allontanarsi dalla provincia di residenza ed obbligo della firma settimanale.
01. Nell'ambito della Live forensic, lavorare sul pc così come viene rinvenuto, senza spegnerlo: Ha alcuni vantaggi: ad esempio ad una identificazione ne possono seguire altre più raffinate Non deve essere mai fatto Non ha vantaggi: alcuni dati da copiare non possono emergere durante l'interazione con la macchina Non ha mai vantaggi.
02. Identificare la risposta errata. L'integrità dei dati si garantisce con l'utilizzo di: software servizi cloud backup su chiavetta dati esterna hash.
03. Il repertamento fisico dei personal computer: deve essere effettuato solamente da uno specialista richiede con apparente certezza che il pc sulla scena del crimine sia spento ha un costo delle perdite (dei dati) minimo rispetto alla interazione di un non specialista con la macchina non è considerata la procedura migliore nell'ambito della post mortem forensic.
04. L'attività di un computer forensic expert riguarda: nessun apparecchio delle altre risposte solo CD/DVD Rom memory card, Sim card, Lettori mp3, Computers, ecc.. solo i personal computers.
05. Quale di queste affermazioni circa il crimine informatico risulta essere errata? viene designato anche con il termine Cybercrime può essere compiuto anche in remoto non può essere perpetrato sempre ed ovunque può assumere varie forme.
06. La computer forensic va affrontata: in nessuno degli aspetti delle altre risposte negli aspetti tecnici informatici negli aspetti legali, sociali, tecnologici e procedurali negli aspetti tecnici informatici e negli aspetti legali, sociali, tecnologici e procedurali.
07. La post mortem forensic: non è fatta in ambiente virtuale Viene effettuata sui dati cristallizzati presenti nell'hard disk deve essere fatta in remoto Viene effettuata nei dati delle memorie volatili.
01. Individuare la risposta errata. La dimensione e la forma di una cellula irradiata da una determinata BTS : dipende dalla morfologia del territorio non dipende dalla potenza della BTS servente dipende dalla presenza di strutture ed edifici intorno dipende dalla inclinazione delle antenne.
02. Le antenne: possono essere solo trasmittenti sono dispositivi in grado di convertire un segnale elettrico in onde elettromagnetiche nessuna delle altre risposte possono essere solo riceventi.
03. Le celle: nella teoria hanno una forma piramidale presentano sovrapposizioni trascurabili la forma reale è perfettamente sovrapponibile a quella teorica esagonale quelle reali, presentano forma altamente irregolare.
04. Le tecniche con le quali i gestori mobili sono in grado di individuare la posizione dei propri utenti: nessuna delle altre risposte non presentano grosse limitazioni in termini di precisione; dipendono dalla tipologia del cellulare utilizzato non presentano forti limitazioni in termini di granularità;.
05. La telefonia mobile: ha lo stesso obiettivo di altre tecnologie come il GPS; è nata per localizzare cose e persone; è data per sostituire il cavo telefonico è nata per trasmettere informazioni a distanza.
06. Il reporting che si ottiene dall'analisi live: si prepone di presentare le operazioni in dibattimento serve per controllare gli errori effettuati in fase di analisi è quello del forensic statico non si propone di spiegare le operazioni in dettaglio.
07. Le celle: hanno, nella rappresentazione teorica classica, forma piramidale sono il modo con cui il territorio viene suddiviso in sottoaree di dimensioni limitate sono delle aree di forma irregolare che non risentono della morfologia del territorio non tutte le cellule sono servite da stazioni radio di base (SRB).
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso