Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESECriminologia clinica e psicopatologia forense

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
Criminologia clinica e psicopatologia forense

Descripción:
Test daypo Prof. Palmegiani Armando 43 - 47

Autor:
AVATAR

Fecha de Creación:
11/03/2024

Categoría:
Otros

Número preguntas: 34
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
01. Gli aspetti dento-scheletrici dell'individuo: non hanno alcun potere identificativo hanno un elevato potere identificativo hanno uno scarso potere identificativo sono utilizzati solamente per l'estrazione del profilo biologico.
02. L'odontologo legale: analizza le lesioni da morsicatura si occupa di effettuare valutazioni medico-legali di traumi ai tessuti orali procede all'identificazione personale attraverso metodi dentali nessuna delle altre risposte.
03. L'odontologia forense: permette l'identificazione personale tramite metodi dentali permette di identificare la persona statisticamente uguale al DNA non accerta maltrattamenti e abusi su minori e adulti non permette in nessun modo di stimare l'età nel cadavere e nel vivente.
04. L'antropologia forense: è finalizzata alla determinazione di patologie ossee della vittima non si occupa quasi mai dell'identificazione personale si occupa del recupero corretto e completo di resti umani non analizza i resti umani ai fini identificativi.
05. 3) Qual è la differenza tra odontoiatria e odontologia? i due termini sono sinonimi. Vengono usati indistintamente L'odontoiatria si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazione temporo-mandibolare, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali. L'odontologia consiste nell'applicazione dell'odontoiatria senza fini terapeutici nessuna delle altre risposte l'odontoiatria si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti e gengive. L'odontologia consiste nell'applicazione dell'odontoiatria senza fini terapeutici.
06. L'identificazione su base odontologica è un metodo: lento ed usato raramente per i suoi costi rapido ed economico rapido ma piuttosto costoso sperimentale e mai usato da nessuna forza di polizia.
07. Quale di queste affermazioni sull'odontologo forense è vera: si occupa di identificazione personale, stima dell'età nel cadavere e nel vivente e lesioni da morsicatura non ha le competenze sufficienti per approcciarsi correttamente a situazioni molto diverse da quelle legate ad un paziente in vita si occupa di determinazione di patologie ossee si occupa essenzialmente di contenziosi in termini di responsabilità professionale e malpractice.
01. Quali delle seguenti affermazioni sulla PCR risulta essere errata: non può mai essere eseguita su campioni contenenti piccole quantità di Dna può essere utilizzata solo su grandi quantità di campione può essere eseguita in multiplexing l'analisi via PCR è più rapida e veloce rispetto ad altri metodi.
02. Quale di queste affermazioni sul Test del Luminol è vera: necessita per l'esaltazione delle tracce del buio assoluto e riesce a discriminare il sangue umano da quello animale richiede il buio assoluto ma non è in grado di distinguere il sangue umano da quello animale si esegue in penombra e discrimina il sangue da qualunque altra sostanza da eseguire nel buio assoluto, in determinate condizioni rende possibile distinguere il sangue umano da quello animale.
03. Il Test del Luminol dà luogo ad una chemioluminescenza di colore: Rosso Celestino Verde Bianco.
04. Un gene è: una coppia di basi azotate l'insieme genetico di tutti i cromosomi una sequenza di Dna che non influisce sul fenotipo di un individuo una sequenza di Dna in grado di influire sul fenotipo.
05. Le short tandem repeats sono: serie di 10 paia di basi sezioni variabili di Dna ripetitivo sia A che B sequenze di Dna uguali in ogni individuo.
06. In caso di tracce di presunta sostanza ematica di esigua quantità: non si deve effettuare sulle stesse la prova della benzidina o altri reagenti chimici in quanto ciò provocherebbe la distruzione o l'alterazione delle tracce occorre sempre effettuare sulle stesse la prova con la benzidina o altri reagenti chimici è preferibile diluire la traccia con l'acqua prima di repertarla è preferibile che sulle stesse si esegua la prova con la benzidina.
07. I polimorfismi: sono simili in tutti i DNA sono di piccolissime dimensioni sono poco utili in ambito forense non possono mai essere individuati con la metodica della Pcr.
01. Comprendere le circostanze e lo stato d'animo della vittima al momento del decesso è l'obiettivo: della criminologia della criminalistica dell'autopsia psicologica della psicologia.
02. Secondo quanto affermato dalla Cass. Pen., Sez. III, 18.6.1959: una perizia grafica basata prevalentemente sul metodo dell'interpretazione calligrafica anche in assenza di un'attenta interpretazione grafologica è generalmente sufficiente a scongiurare il pericolo di errori nel responso al magistrato una perizia grafica basata in prevalenza sul metodo dell'interpretazione calligrafica è sempre insufficiente senza in contributo di un' attenta interpretazione grafologica a dirimere il pericolo di errori nel responso al magistrato una perizia grafica prevalentemente basata sul metodo dell'interpretazione calligrafica è generalmente insufficiente senza in contributo di un'attenta interpretazione grafologica a dirimere il pericolo di errori nel responso al magistrato nessuna delle altre risposte.
03. L'attività del grafologo può essere metaforicamente paragonata a quella: di uno scrittore di gialli di uno scultore di un pittore di un fotografo.
04. Cos'è la vittimologia? Lo stato di dipendenza della vittima dal carnefice La scienza che studia la personalità della vittima s'identifica con la vittimalistica la scienza che studia chi causa una vittima.
05. Verificare l'autografia di testamenti, firme su contratti, assegni, documenti manoscritti, ecc. rientra tra i compiti: del giudice del grafologo forense del notaio del Pubblico Ministero.
06. L'analisi grafologica di uno scritto: agevola lo studio della personalità e dello stato d'animo di un soggetto a condizione che venga fatta immediatamente e in presenza di testimonianze e ricordi precisi facilita lo studio della personalità e dello stato d'animo di un soggetto ma è molto meno attendibile di una raccolta di testimonianze nessuna delle altre risposte completa e supera la raccolta di testimonianze; può essere fatta anche a distanza di anni e in assenza di testimoni e di una memoria o ricordo preciso.
01. Cosa fondò nel 1928 il sacerdote spagnolo Josemarìa Escrivá de Balaguer per diffondere il messaggio che "il lavoro e le circostanze ordinarie sono occasione di incontro con Dio e di servizio nei confronti degli altri per il miglioramento della società"? i Gesuiti la Congregazione per la dottrina della fede l'Opus Dei l'Ordine della Stella d'Oriente.
02. I loro riti si basano sull'uso di sostanze stupefacenti, orge e abusi psicologici e sessuali. Stiamo parlando dei satanisti: animisti sessuali psicotici acidi.
03. Quale religione è stata portata in Brasile da sacerdoti e fedeli africani deportati come schiavi? l' Animismo lo Zoroastrismo il Brasilismo la Macumba.
04. Quale tra quelli indicati non è un simbolo del satanismo: il Pentagramma il numero 666 il Trishul il Labirinto.
05. Nella Massoneria ciascuno loggia è governata da un maestro. Come viene chiamato? Gran maestro Eccellenza nera Sorvegliante Venerabile.
06. Nella Massoneria le donne: sono sempre ammesse sono ammesse solo dopo i 25 anni non possono ricevere l'iniziazione sono ammesse solo se legate da stretti vincoli di parentela ai Fratelli Maestri Massoni.
07. Quando si parla di "filosofia religiosa applicata" ci si riferisce a quale organizzazione? Scientology Ordine della Stella d'Oriente Opus Dei Massoneria.
01. In una scena del crimine opera di una setta satanica la vittima come viene legata a terra? con la testa in direzione nord, con braccia e gambe aperte con la testa posizionata verso una fonte d'acqua, con gambe aperte e braccia incrociate con le braccia e le gambe distese Con la testa in direzione di una fonte d'acqua, in posizione bocconi e a braccia aperte.
02. Come viene in genere rappresentata la figura di satana all'interno del pentacolo rovesciato? metà uomo e metà toro con due grandi corna rivolte verso l'alto sempre in maniera canonica con la pelle di colore rosso molto simile ad un capro con due corna molto grandi rivolte verso l'alto simile ad un lupo.
03. La presenza della simbologia occultista: è sufficiente a far pensare ad una pista satanica non è mai legato realmente ad una pista satanica non è sufficiente a far pensare ad una pista satanica, in quanto potrebbero essere elementi svincolati dalla dinamica o dal movente omicidiario o, addirittura, un tentativo di depistaggio generalmente significa mistero e sette sataniche.
04. 6) Quali sono gli oggetti che dovrebbero essere sottoposti a sequestro in una scena del delitto a sfondo satanico? ceneri e residui di oggetti bruciati; specchi; spade; coltelli; altari, coppe; guanti di satin o di velluto nero per la mano sinistra ceneri e residui di oggetti bruciati; specchi; spade; coltelli; altari, coppe; guanti di satin o di velluto nero per la mano sinistra, medaglioni con simboli satanici; libri neri, ossa; animali in gabbia; gabbie vuote nessuna delle cose elencate nelle altre risposte Esclusivamente ceneri e residui di oggetti bruciati; specchi; spade; coltelli; altari, coppe; guanti di satin o di velluto nero per la mano destra.
05. 5) Se sulla scena (in un ambiente esterno) si rinvengono tracce di un fuoco ormai spento, solitamente di forma circolare, sarà opportuno: scavare proprio lì sotto per un metro per accertare se sia stato sepolto qualcosa nessuna delle altre risposte scavare a ovest di questo punto scavare ai piedi dell'albero adiacente.
06. Quali di questi oggetti rinvenuti sulla scena possono essere considerati indizi di pratiche di occultismo nero: nessuna delle altre risposte crani umani; bambole di tipo woodoo mutilate o con spilli infissi; stanze addobbate in nero e in rosso; assenza di sangue dove si trova un animale ucciso; disegni e incisioni sul terreno e sui muri; altare con tipici oggetti di culto satanico (candele colorate, calici, coltelli, croci invertite) crani umani; bambole di tipo woodoo mutilate o con spilli infissi; stanze addobbate in nero e in rosso; assenza di sangue dove si trova un animale ucciso Crani umani; bambole di tipo woodoo mutilate o con spilli infissi; stanze addobbate in nero e in rosso; presenza di sangue dove si trova un animale ucciso.
07. Qual è il numero associato alla "Bestia della Terra"(o "Anticristo")? 3 666 333 5.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso