Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESELEZ 034- 035

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
LEZ 034- 035

Descripción:
PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DELLA SESSUALITA

Autor:
E-Campus
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
04/04/2024

Categoría:
Universidad

Número preguntas: 12
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
L'eziologia del disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale femminile è di tipo: bio-psico-sociale attitudinale esclusivamente biologica psico-relazionale.
L'epidemiologia del disturbo del disturbo e dell'eccitazione femminile è: sconosciuta inesistente conosciuta nessuna delle opzioni proposte.
Il trattamento nel caso di disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale: prevedere terapie lunghe per garantire una maggiore efficacia nel tempo è TNA può prevedere l'utilizzo di farmaci non prevede una terapia psicologica .
Il disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale femminile secondo il DSM 5 è definito come: mancanza o significativa riduzione di interesse/ eccitazione sessuale eccesso di interesse/eccitazione sessuale totale mancanza di interesse/ eccitazione sessuale squilibrio dell'interesse/ eccitazione sessuale in entrambi i sensi .
Basson suggerisce di dividere i sintomi 3 sottogruppi: desiderio, eccitazione e orgasmo desiderio, attivazione, orgasmo falso, i sottogruppi sono 2 desiderio, eccitazione ed entrambe le fasi.
Il disturbo del desiderio e dell'eccitazione sessuale femminile: sono messi categorie diagnostico-terapeutiche differenti sono stati messi in un'unica categoria diagnostica- terapeutica assieme all'anorgasmia sono stati messi in un'unica categoria diagnostica-terapeutica sono sinonimi .
Il vaginismo di grado 1 e 2: non consentono la penetrazione consentono la penetrazione che è però dolorosa consentono la penetrazione senza dolori il primo consente la penetrazione il secondo no per via del dolore.
I due parametri per la valutazione del vaginismo e della dispareunia sono: intensità del dolore e difficoltà nel rapporto difficoltà nel rapporto e intensità dello spasmo muscolare intensità del dolore e gravità della fobia intensità dello spasmo muscolare e gravità della fobia.
Le nuove teorie psicopatologiche vedono il vaginismo come: un disturbo strettamente fisiologico un disturbo strettamente psicologico un disturbo psicofisiologico senza elementi fobici un disturbo psicofisiologico con elementi fobici.
Il Vaginismo è la persistente o ricorrente difficoltà della donna a permettere la penetrazione vaginale: in caso di anomalie strutturali e fisiche nonostante esprima il desiderio di farlo indipendentemente dal desiderio di farlo del solo pene.
La Dispareunia è un persistente o ricorrente dolore genitale associato al tentativo o alla penetrazione vaginale completa e/o rapporto vaginale: falso vero, è un disturbo strettamente maschile vero vero, non fa parte dei disturbi del dolore sessuale.
Le teorie psicoanalitiche vedevano il vaginismo come: un'espressione di un rifiuto del ruolo femminile un tentativo di raggiungere l'orgasmo in situazioni non idonee una problematica strettamente fisiologica un tentativo di autopunizione.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso