option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

bim mor eca

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
bim mor eca

Descripción:
test bim

Fecha de Creación: 2025/11/12

Categoría: Universidad

Número Preguntas: 36

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Cosa si intende per Computers Graphics?. Le simulazioni strutturali. Il computo metrico degli edifici. La modellazione BIM. l'elaborazione delle immagini e dei video con l'ausilio del computer.

Quale delle seguenti affermazioni è falsa?. La modellazione NURBS non è applicabile per i solidi chiusi. La modellazione B-rep è applicata nella modellazione solida. La modelazione poligonale è applicata nella modellazione solida. La Constructive Solid Geometry è una modellazione solida.

Quale delle seguenti affermazioni è VERA?. Ray-tracing è un metodo per la generazione di immagini vettoriali. Le librerie grafiche offrono agli sviluppatori dei sistemi CAD e dei videogiochi le funzioni per convertire dati come linee, punti e superfici in pixel. Le "schede video" non sono essenziali per la rappresentazione a video delle entità geometriche. Le librerie grafiche BIM e NURBS sono le due tipologie più usate in tutte le applicazioni grafiche come CAD, videogiochi,.

Le immagini "RASTER" sono: Immagini vettoriali. File multimediali con audio e video. Un modello 3D. Mappe di pixel colorati.

Quali sono i principali strumenti di modellazione usati in ambito civile?. Strumenti software come Ansys e Nastran. Strumenti CAD come SolidEdge, Catia, Inventor. Strumenti CAD come Rhinoceros, NX, e SpaceClaim. Strumenti CAD come Autocad, REVIT, Sketchup.

La rappresentazione approssimata della geometria: è definita mediante una simulazione. è definita mediante un'equazione analitica. è definita mediante un modello matematico sofisticato. è definita mediante un modello matematico semplice.

Un'entità geometrica come un "linea" può essere rappresentata in 3 modi diversi: Polilinea - Curva Analitica - NURBS. NURBS - Mesh - Simulazioni. Mesh - BIM - NURBS. BIM - NURBS - Curva Analitica.

Le simulazioni nel contesto civile (AEC) non riguardano: I calcoli fluidodinamici. La modellazione della combustione. L'analisi sismica. L'analisi strutturale.

Il metodo di rappresentazione solida nei principali sistemi CAD è detto: BIM (Building Information Modeling). RC (raytrace). B-rep (Boundary Representation). IFC (Industry Foundation Classes).

Quale delle seguenti affermazioni è falsa?. I modelli digitali non fanno parte della modellazione BIM. I modelli digitali sono gestiti tramite Cloud. Prototipi 3D sono generati da modelli digitali. I modelli digitali sono usati per le simulazioni.

Il formato STL (STereo Litography) è usato per: Salvare immagini Ray-tracing. Salvare immagini raster. Salvare le mesh triangolari. Salvare immagini 2D dopo rendering.

Il motore geometrico (kernel) di un CAD: è l'interfaccia grafica del sistema CAD. Interagisce con il sistema Cloud. Interagisce con il "modello geometrico". Interagisce con la stampante laser.

Quale delle seguenti affermazioni è VERA?. B-rep significa Boundary Repository. La topologia di un modello B-rep è definita da Body e BIM. La rappresentazione B-rep è una rappresentazione solida. Shell e Facce nn fanno parte della modellazione B-rep.

Il comando 2d "esplodi": separa le entità per poterle usare singolarmente. taglia le entità per poterle usare singolarmente. unisce le entità per poterle usare singolarmente. nessuna delle precedenti.

Nei sistemi CAD le coordinate degli elementi geometrici: sono definite rispetto ad un sistema di riferimento cilindrico. sono definite rispetto ad un sistema di riferimento cartesiano. nessuna delle precedenti. sono definite rispetto ad un sistema di riferimento sferico.

Nei CAD 2D, tramite l'utilizzo di snap è possibile: tracciare entità geometriche utilizzando "punti notevoli". nessuna delle precedenti. eseguire rendering in ray-tracing. creare solidi 3D.

Una spaziatura di griglia 10x10 unità indica: che l'area del piano di lavoro è 100 unità^2. che la griglia è adattiva. che lo step minimo nella griglia è di 10 unità. nessuna delle precedenti.

Nello scambio dati, il sistema sorgente e di destinazione devono: devono avere lo stesso kernel geometrico. devono avere la stessa rappresentazione dei dati o un algoritmo di conversione. nessuna delle precedenti. devono avere la stessa scheda grafica.

Cosa si intende per IGES?. Un formato di scambio dati. Un software di modellazione. Un algoritmo di rendering. Un algoritmo di simulazione.

".DWG" è il formato proprietario di: REVIT. 3DSMAX. Rhinoceros. AutoCAD.

Quale delle seguenti affermazioni è falsa?. nessuna delle precedenti. la proprietà layer associata alle entità viene preservata nel passaggio di dati da AutoCad a 3DSMax (usando il formato dwg). La rappresentazione dei dati non geometrici dipende dallo specifico sistema utilizzato. la gestione dei colori e soprattutto dei materiali può dare dei problemi nello scambio dati.

Quale delle seguenti affermazioni è falsa?. i dati devono essere compatibili con il sistema di destinazione. tra integrazione e scambio dati c'è differenza. lo scambio dati è necessario nell'utilizzo di software tra loro diversi. nessuna delle precedenti.

Un "livello" può essere: Visibile e senza nome. Bloccato e senza colore. nessuna delle precedenti. Bloccato e visibile.

La proprietà "livello bloccato": blocca o rendere selezionabili gli oggetti associati ad un livello. nessuna delle precedenti. blocca l'esportazione delle entità geometriche. blocca l'analisi analitica.

AutoCAD, Sketchup e 3DS Max hanno in comune: La gestione dei livelli. nessuna delle precedenti. Le gestione dei colori. La gestione dell'interfaccia grafica.

Nello scambio dati tra AutoCAD e Sketchup. è possibile utilizzare il formato di scambio ".DXF". AutoCAD non legge il formato ".3ds" ma Sketchup si. AutoCAD legge il formato ".3ds". AutoCAD e Sketchup non leggono il formato ".3ds".

Il livello di conoscenza tecnica presente nei libri e manuali è detta: Know-how. Implicit knowledge. Tacit knowledge. Explicit knowledge.

Un modello in SketchUp è suddiviso in: Layer - Gruppi - Componenti - Scene. Gruppi - Componenti - Scene - Colori. Layer - Gruppi - Componenti - Rendering. Layer - Gruppi - Componenti - Livelli.

Per "Explicit Knowlegde" si intende: nessuna delle precedenti. la conoscenza relativa al know-how, ovvero una serie di regole empiriche e di prassi. la conoscenza che non può essere decodificata in regole. la conoscenza articolata e decodificata (es. formule, libri).

Il design concettuale è. è uno strumento grafico. la fase iniziale del processo di progettazione. un sistema di modellazione 3D. è sinonimo di progettazione di dettaglio.

Cosa si intende per AEC ?. Automotive, Energy and Construction. Architecture, Engineering and Construction. Architecture, Engineering and Computers. Architecture, Energy and Computers.

A cosa serve il comando "Soften Edge" in SketchUp. A diminuire le dimensioni della mesh in termini di megabyte. A levigare la superficie della mesh tramite infittimento degli elementi geometrici. nessuna delle precedenti. A tagliare le mesh poligonali.

In quale formato è possibile salvare le curve di livello in SketchUp?. .PDF e .3DS. .PDF e .ASM. .DXF e .DWG. .PDF e .PRT.

Quale delle seguenti affermazioni è VERA?. Non è possibile esportare file DWG da SketchUp PRO. Per convertire la mesh di un terreno in un oggetto Revit occorre che sia stata importata da un file in formato DWG. Sketchup permette di usare Apple Maps per individuare un luogo di cui importare i dati altimetrici per la modellazione automatica della mesh del territorio. nessuna delle precedenti.

Quale delle seguenti affermazioni è falsa?. nessuna delle precedenti. È possibile creare curve di livello sulla mappa importata all'interno di SketchUp. Sketchup permette di importare mappe da Google Earth. è possibile creare un modello virtuale di un terreno all'interno dell'ambiente di modellazione.

01. Foto-inserimento: Quale sequenza di modellazione è giusta?. 01. Foto-inserimento: Quale sequenza di modellazione è giusta?. 01. Foto-inserimento: Quale sequenza di modellazione è giusta?.

Denunciar Test