option
Mi Daypo

ILERNA M07 Segunda lengua extranjera: Italiano

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
ILERNA M07 Segunda lengua extranjera: Italiano

Descripción:
Preguntas test del modelo, solo materia que entra

Autor:
Lulú
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
16/01/2022

Categoría:
Idiomas

Número preguntas: 122
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Cosa vuoi dire la parola “notte” in spagnolo? Noche Nota (musical) Nuevo Coche.
Come si scrive la parola “sed” in italiano? sed Sette Sete Secco.
Qual´è il plurale di “libro”? Libros Libri Libre Llibri.
Qual´è il plurale di “ragazzo”? Ragazza Ragazze Ragazzi Ragazzu.
Come si scrive il numero 14 in italiano? Trecici Ventiquattro Quattordici Undici.
“Ieri ho fatto quattro colloqui di lavoro, nel primo ho fatto un casino e anche nell’ultimo. Nel secondo ho fatto una buona figura ma sono sicuro che dal terzo posto di lavoro mi chiameranno perché sono stato geniale. Da quale colloquio mi chiamano sicuro?” Dal primo Dal secondo Dal terzo Dal quarto.
Come si scrive il numero 9 in italiano? Tre Nove Otto Diciannove.
Dopo il sabato c´è… Il mercoledi Il giovedi La domenica La domenici.
Davanti il mercoledi c´è… Il lunedi Il martedi Il sabato La dominica.
L´antonimo di giovane è: Brutto Piccolo Vecchio Grasso.
L´antonimo di magro è: Grasso Basso Fasso Maccho.
Silvia è una persona molto simpática, allegra e felice, insomma è una persona molto: Timida Antipatica Noiosa Solare.
Mauro non è una persona molto simpática, sempre si sente triste e né parla né esce mai dalla sua casa. È una persona molto: Sveglia Allegra Noiosa Affascinante.
Che ore sono? (11:45) Sono l´una è quarto Sono le undici e quaranta È mezzogiorno meno un quarto Sono le dodici e un quarto.
Sono le tre. Il treno parte fra un´ora e mezzo Il treno parte alle quattro Il treno parte alle cinque e mezza Il treno parte alle quattro e un quarto Il treno parte alle quattro e mezza.
Chiara guarda l´orologio. È l´una: tra 45 minuti finisce di lavorale Chiara finisce di lavorale all’una e mezza Chiara finisce di lavorale alle due Chiara finisce di lavorale all’una e un quarto Chiara finisce di lavorale alle due meno un quarto.
Un piccolo regalo in denaro che si usa para dare a chi ha reso un servicio o una cortesia, in aggiunta al compenso dovuto è: Il conto La mancia Il tavolo Lo spuntino.
La ______ è il pranzo più importante del giorno perché è quello che fai appena ti alzi dal letto cena comita colazione merendina.
A me l´acqua mi piace ______ né fredda né calda caldina freddina a temperatura naturale a temperatura ambiente.
Senti, quel posto è sempre strapieno, meglio prima di andaré chiama e _______ un tavolo per due. riserva prenota guarda salva.
Sceglie la risposta corretta: “Quanta acqua vuole?” Ne vorrei un mazzo Ne vorrei un sacchetto da tre chili Ne vorrei due bottigle Ne vorrei sei lattine.
Sceglie la risposta corretta: “Quanti Fiori vuole?” Ne vorrei un mazzo Ne vorrei un sacchetto da tri chili Ne vorrei due bottigle Ne vorrei sei lattine.
Sceglie la risposta corretta: “ Quante patate vuole?” Ne vorrei un mazzo Ne vorrei un sacchetto da tri chili Ne vorrei due bottigle Ne vorrei sei lattine.
Sceglie la risposta corretta: “Quante aranciate vuole?” Ne vorrei un mazzo Ne vorrei un sacchetto da tri chili Ne vorrei due bottigle Ne vorrei sei lattine.
Scleglie la risposta corretta della seguente domanda: “Che simpática che è Lucia, ti piace? Mi piacciono tantissimo, soprattuto quando ride. Mi pica tantissimo, soprattutto quando ride. Mi piace tantissimo, soprattutto quando ride Non mi piacciono affatto, soprattutto quando ride.
Sceglie la risposta corretta della seguente domanda: “Ti piacciono le canzoni di Raffaela Carrà?” No mi piace mica le sue canzone Mi piacciono molto le sue canzoni Mi piace molto le sue canzoni No mi pica nica le sue canzoni.
Il negozio Dove si vendono prodotti dolciari, come ad esempio biscotti, dolci, cornetti è? Una gelateria Una gioielleria Una edicola Una pastecceria.
Il negozio specializzato nella vendita di carni e derivati, come ad esempio bistecca, prosciutto, maiale, cavallo e pollo e? Una gelateria Una macelleria Una edicola Una pasticceria.
Il negozio specializzato nella vendita di pesce e derivati. Ad esempio pesce fresco e surgelato, molluschi, crostacei, pesce affettato come pesce spada, salmone, è? Una pescheria Una macelleria Una edicola Una pasticceria.
Il negozio Dove si vendono frutta e verdure è? Una pescheria Il fruttivendolo Una edicola Il fruterino.
Il negozio dove si vendono scarpe è? Una pescheria Una calzoleria Una edicola Una scarperia.
Se vorrei comprare un quotidiano andrei… In una cartoleria In una gioielleria In una edicola In una pasticceria.
Se hai qualche malattia grave è meglio andaré al … ospedale comune porto cimitero.
Devo andaré a prelevare soldi _____ perchè non ho niente in contanti. al porto alla banca al banco al comune.
Un vino molto cattivo è… Un vinuolo Un vinino Un vinone Un vinaccio.
Una stradina è… Una strada brutta Una strada molto grande Una strada molto piccola Una strada molto cattiva.
Sceglie la frase giusta con il verbo avere: Carmen ha una casa Tu hai una bella macchina Laura e Sergi hanno una bella casa Tutte le risposte sono corrette.
Sceglie la frase giusta con il verbo essere: “Io sono Piero, voi chi siete?” Loro sono Carla e Maria Noi siete Carla e Maria Noi siamo Carla e Maria Lei è Carla e Maria.
La terza persona plurale del verbo essere è: Sei Siete Sono Siamo.
La seconda persona singolare del verbo avere è: Hai Avete Abbiamo Ho.
Sceglie la frase guista: Io è un negozio di administrazione Io sono un negozio di administrazione Io abbiamo un negozio di administrazione Io ho un negozio di administrazione.
Sceglie la frase giusta del verbo Abitare al presente indicativo: Martina e Piero abitano a Roma Martina e Piero abitate a Roma Martina e Piero abita a Roma Martina e Piero abito a Roma.
Sceglie la frase giusta del verbo Ascoltare al presente indicativo: Voi ascoltano música italiana moderna? Voi ascolti música italiana moderna? Voi ascoltate música italiana moderna? Voi ascolto música italiana moderna?.
Sceglie la frase giusta del verbo lavorare al presente indicativo: Dove labora Laura? Lei lavora in pasticceria Lei lavorate in pasticceria Lui lavora in pasticceria Lui lavorano in pasticceria.
Sceglie la frase giusta del verbo partire al presente indicativo: Quando parte Alberto per Bologna? Loro partono domani Lei parte domani Lui parte domani Lui partite domani.
La primera persona singolare del verbo finire è: Finire Finisce Finiscono Finisco.
Indicate la frase corretta Marco mange un panino Marco mangiano un panino Marco mangiate un panino Marco mangia un panino.
Sceglie la parola giusta: “Laura capisce bene l´italiano, ma ragazzi non lo _______ bene” Capire Capiamo Capiscono Capisci.
La prima persona singolare del verbo uscire è: Escono Usciamo Uscite Esco.
La prima persona plurale del verbo sapere è: So Sapete Sappiamo Sanno.
La seconda persona plurale del verto dire è: Dici Dite Dicono Dice.
Quali sono i verbi modali? Dovere, mangiare, sapere Dovere, potere, volere Conoscere, potere, volere Potere, sapere, chiedere.
“Lucca, puoi aiutarmi a cucinare? Mi dispiace, non ________ aiutarti, sono impegnato” Dobbiamo Può Posso Devi.
“Oggi penso fare un giro in montagna, _______ venire?” Debe Vuoi Potete Devono.
“Ragazzi fare attenzione, _______ studiare se volete passared l´esame” Devi Dobbiamo Devono Dovete.
“Ormai che vi siete sposati _______ avere dei figli?” Possono Devono Volete Posso.
“Loro non _________ mangiare cibo con glutine” Posso Possiamo Possono Puoi.
Ragazze, io non posso portare il vino, ________ prenderlo vuoi? Possiano Puoi Possono Potete.
Sceglie la frase giusta: A me piace il sporto A me piace lo sporto A me piace gli sporto A me piace la sporto.
Sceglie la frase giusta: Gli studenti hanno studiato molto L studenti hanno studiato molto Le studenti hanno studiato molto Lo studenti hanno studiato molto.
Sceglie la frase giusta: L´aereo è uno dei più veloci mezzi di trasporto Il aereo è uno dei più veloci mezzi di trasporto Gli aereo è uno dei più veloci mezzi di trasporto Lo aereo è uno dei più veloci mezzi di trasporto.
Completa con l´articulo indeterminativo: “Laura ha ________ amica di Rimini” Un Uno Un' Una.
Completa con l´articulo indeterminativo: “Vorrei compare ________zaino gialio come quello che ha un´amica mia di Bari” Un Uno Un’ Una.
Sceglie l´opzione corretta con l´articulo partitivo: Vorrei delle zucchero, per favore Vorrei del zucchero, per favore Vorrei dello zucchero, per favore Vorrei della zucchero, per favore.
Sceglie l´opzione corretta con l´articulo partitivo: Ho comprato delle regali per Natale Hai comprato dello regali per Natale Ho comprato dei regali per Natale Avete comprato dello regali per Natale.
Sceglie l´opzione corretta con l´articulo partitivo: Ho della amiche portoghese molto simpatiche Ho dello amiche portoghese molto simpatiche Ho dei amiche portoghese molto simpatiche Ho delle amiche portoghese molto simpatiche.
Sceglie l´opzione corretta con l´articulo partitivo: Ilaria porta spesso delle vestiti bellissime Ilaria porta spesso dei vestiti bellissime Ilaria porta spesso dello vestiti bellissime Ilaria porta spesso degli vestiti bellissime.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “Prima di cadere, Sonia e io (andaré) ________ spesso a sciare.” andavo andavate andavamo andavi.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “Da piccoli loro non (mangiare) _______ mai la carne. mangiavano mangiavamo mangiavate mangiavo.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “Giorgio (amare) ________ molto sua moglie quando erano ancora sposati” amavo amavate amava amavamo.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “ Lei (fare) ______ il dentista como mestiere quando era giovane.” faceva facevi facevano facevo.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “Al teléfono (rispondere) _______ sempre sua segretaria.” rispondevo rispondeva rispondevi rispondeve.
Sceglie il tempo corretto del verbo all´imperfetto: “Ma tu non sbagli mai? Non è così, anch´io da giovane (fare) ________ tanti errori.” faceva facevi facevano facevo.
Sceglie l´ausiliare corretto per la siguiente frase: “leri ho visto l´ultimo film di Tarantino, non mi _________ piaciuto molto.” ha hanno è sono.
Sceglie l´ausiliare corretto per la seguente frase: “Mi dispiace, mi _______ comportato davvero male con voi” ho sono hai he.
Sceglie l´ausiliare corretto per la seguente frase: “Ragazzi, _______ comparto il biglietto del treno?” Siete Avete Sei Hai.
Sceglie l´ausiliare corretto per la seguente frase: “I nonni ________ sceso le scale pian piano” hanno sono ha abbiamo.
Il participo passato di “chiudere” è: Chiu Chiudeto Chiuso Chiuco.
Il participo passato di “chiedere” è: Chiuso Chiesto Chieso Chieto.
Il participo passato di “scegliere” è: Scelto Spento Spinto Scelgo.
Sceglie il verbo giusto con il futuro del verbo avere: “il signor Mastroianni _____qualche problema con sua moglie” avrà avrò avremo avranno.
Sceglie il verbo giusto con il futuro del verbo essere: “Il libro che stai cercando _______ cassetto” saró sarai saranno sarà.
Sceglie il verbo giusto con il futuro del verbo avere: “ Penso che le ragazze non ______ voglia di venire con noi” avremo avrete avranno avrai.
Sceglie il verbo gisuto con il futuro del verbo fare: “se non puoi adesso, _____ questo viaggio un´altra volta” faremo farete falete faterò.
Sceglie la risposta corretta: “Spegnete voi le luci quando uscite dall´ufficio?” Si, spegneremo tutto noi Si, spegnerò tutto noi Si, spegnerà tutto noi Si, spegnerai tutto noi.
Sceglie la risposta corretta: “Sono le otto e ancora non avete finito?” Stai tranquilo; finirò prima delle nove. Stai tranquilo; finirà prima delle nove. Stai tranquilo; finiremo prima delle nove. Stai tranquilo; finirete prima delle nove.
Sceglie la risposta corretta: “Ma come!? Nessuno ha lavato i piatti?” Va bene mamma; laveremo tutto io adesso! Va bene mamma; laverà tutto io adesso! Va bene mamma; laverò tutto io adesso! Va bene mamma; laverete tutto io adesso!.
Sceglie la riposta corretta: “Sei andato in Portogallo e non ci hai portato nemmeno un souvenir?” Hai ragione, quando vado in Spagna porterete un regalino a tutti, dai Hai ragione, quando vado in Spagna porteranno un regalino a tutti, dai Hai ragione, quando vado in Spagna porterà un regalino a tutti, dai Hai ragione, quando vado in Spagna porterò un regalino a tutti, dai.
Sceglie la riposta corretta: “È vero che hai trovato un nuevo lavoro?” Si, inizierò la prossima settimana Si, inizierà la prossima settimana Si, iniziero la prossima settimana Si, inisiero la prossima settimana.
Sceglie la frase corretta del verbo fare al condizionale semplice: Andrea farei volentieri un viaggio a Napoli, le piace molto come città. Andrea farebbero volentieri un viaggio a Napoli, le piace molto come città. Andrea fareste volentieri un viaggio a Napoli, le piace molto come città. Andrea farebbe volentieri un viaggio a Napoli, le piace molto come città.
Sceglie la frase corretta del verbo sapere al condizionale semplice: Ragazzi, sapreste dirmi come si va a Piazza della Signoria? Ragazzi, saprebbero dirmi come si va a Piazza della Signoria? Ragazzi, saprei dirmi come si va a Piazza della Signoria? Ragazzi, sapremmo dirmi come si va a Piazza della Signoria?.
Sceglie la frase corretta del verbo volere al condizionale semplice: In realtà, vorremmo andaré anche noi al concerto. In realtà, vorrebbe andaré anche noi al concerto. In realtà, vorreste andaré anche noi al concerto. In realtà, vorrebbero andaré anche noi al concerto.
Sceglie la frase corretta del verbo potere al condizionale semplice: Scusi, signora, potrei dirmi che ore sono Scusi, signora, potrebbero dirmi che ore sono Scusi, signora, potrebbe dirmi che ore sono Scusi, signora, potresti dirmi che ore sono.
Sceglie la frase corretta del verbo andare al condizionale semplice: Marco, andrei in camera mia a prendermi la gonna nera? Marco, andrebbero in camera mia a prendermi la gonna nera? Marco, andrebbe in camera mia a prendermi la gonna nera? Marco, andresti in camera mia a prendermi la gonna nera?.
Sceglie la frase corretta del verbo giocare al condizionale semplice: I miel Ragazzi giocherebbe con i tuoi però devono studiare I miel Ragazzi giocherebbero con i tuoi però devono studiare I miel Ragazzi giocherei con i tuoi però devono studiare I miel Ragazzi giocheremmo con i tuoi però devono studiare.
Sceglie la frase corretta del verbo rimanere al condizionale semplice: Sono tanto stanco che oggi rimarreste volentieri a casa Sono tanto stanco che oggi rimarrebbe volentieri a casa Sono tanto stanco che oggi rimarrei volentieri a casa Sono tanto stanco che oggi rimanerei volentieri a casa.
Sceglie la frase corretta: Pietro viene da Napoli Pietro viene di Napoli Pietro viene tra Napoli Pietro viene con Napoli.
Sceglie la frase corretta: Devo andaré dal medico Mi piacerebbe andaré in Belgio Questo fine settimana ándate a Firenze Tutte le risposte sono corrette.
Sceglie la preposizione corretta: Vado __________ dentista Al A Dal In.
Sceglie la preposizione corretta: Come vai a Barcellona? Vado _______ treno Con Per A In.
Sceglie la preposizione corretta: In autunno parto __________ Siviglia In Per A Tra.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Agosto è il mese allá vacanza Le penna è nella figlia di Lorena Vado della Russia Centrale Parliamo dello sport in Italia.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Agosto é il mese delle vacanze Parliamo di sport in Italia Sono in biblioteca dell`università Agosto è il mese nelle vacanze.
Sceglie la frase con la preposizione corretta La penna è di Claudio Vado in Russia Una delle ragazze debe uscire Tutte le risposte sono corrette.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Piero torna domani della paese Piero torna domani degli paese Piero torna domani del paese Piero torna domani dello paese.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Chi di voi ha una penna rossa Chi su voi ha una penna rossa Chi tra voi ha una penna rossa Chi per voi ha una penna rossa.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Gesù torna domani da Bari I libri sono sul tavolo I libri sono su quel tavolo Tutte le risposte sono corrette.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Venite ai Donatella? Venite da Donatella? Venite tra Donatella? Venite a Donatella?.
Sceglie la frase con la preposizione corretta Questi sono i libri degli student Diego arriva oggi in aereo Vado a Torino in macchina Tutte le risposte sono corrette.
Sceglie la frase con la preposizione corretta per la seguente frase: “Le chiavi ________ ufficio sono ______ tavolo” Dell´ / sul Per / agli Dell´ /per Al / con.
Sceglie la frase con la preposizione corretta per la seguente frase: “Domani partiamo _______ Roma _______ treno” Di / in Per / con Per / in Di / con.
Sceglie la frase con la preposizione corretta per la seguente frase: “Frank viene ______ Berlino, __________ Germania” Per / della Di / dalla Da / dalla Di / della.
1.- Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo presente: Credo che i bambini abbiate sonno, per questo sono agitati Credo che i bambini abbia sonno, per questo sono agitati Credo che i bambini abbiano sonno, per questo sono agitati Credo che i bambini abbiamo sonno, per questo sono agitati.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo presente: Queste vacanze sono diventate un inferno, speriamo che finiscare bene. Queste vacanze sono diventate un inferno, speriamo che finiscano bene. Queste vacanze sono diventate un inferno, speriamo che finiscarmo bene. Queste vacanze sono diventate un inferno, speriamo che finischi bene.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo presente: Non sono sicuro che Marco giochi ancora a tennis Non sono sicuro che Marco gioci ancora a tennis Non sono sicuro che Marco giocino ancora a tennis Non sono sicuro che Marco giochini ancora a tennis.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo presente: Bisogna che voi prendano gli studi sul serio Bisogna che voi prendia gli studi sul serio Bisogna che voi prendiate gli studi sul serio Bisogna che voi prenda gli studi sul serio.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo passato: Credo che Edu sia usciti con il suo motorino Credo che Edu sia uscita con il suo motorino Credo che Edu sia uscito con il suo motorino Credo che Edu abbia usciti con il suo motorino.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo passato: Non siamo sicuri che voi abbiate fatto tutto il possibilie per aiutarci Non siamo sicuri che voi abbiamo fatto tutto il possibilie per aiutarci Non siamo sicuri che voi abbia fatto tutto il possibilie per aiutarci Non siamo sicuri che voi abbiano fatto tutto il possibilie per aiutarci.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo passato: Mi pare che le ragazze abbiamo dato il meglio di se stessi! Mi pare che le ragazze abbia dato il meglio di se stessi! Mi pare che le ragazze abbiano dato il meglio di se stessi! Mi pare che le ragazze abbiaco dato il meglio di se stessi!.
Sceglie la frase corretta del verbo avere al congiuntivo passato: É molto probabile che Chiara abbia passato da Luca É molto probabile che Chiara abbiano passato da Luca É molto probabile che Chiara abbiate passato da Luca É molto probabile che Chiara abbiano passato da Luca.
Completate con i verbi tra parentesi al passato opportuno: "Quando eri giovane, viaggiavi spesso? Si, quando (essere) ______ giovane, (viaggiare) ______ abbastanza." eri / viaggiavo ero / viaggiavo era / viaggiavo ero / viaggiava.
Completate con i verbi tra parentesi al passato opportuno: "Che cosa (loro fare) _______ quando (voi entrare) _______? sono fatti / siete entrati hanno fatto / siete entrati hanno fatto / sei entrato sono fatti / siete entrati.
Denunciar test Condiciones de uso
INICIO
CREAR TEST
COMENTARIOS
ESTADÍSTICAS
RÉCORDS
Otros tests del Autor