Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESELEZ 028-029

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
LEZ 028-029

Descripción:
PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DELLA SESSUALITA

Autor:
E-Campus
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
03/04/2024

Categoría:
Universidad

Número preguntas: 12
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
La terapia per la Disforia di Genere: è orientata al ricondizionamento psicologico dell'identità culmina necessariamente con l'intervento chirurgico prevede solo un percorso psicoterapeutico non è orientata al ricondizionamento psicologico dell'identità di genere all'identità sessuale biologica .
Il percorso di riassegnazione chirugica e anagrafica di sesso, in Italia, è stato regolamentato nel: 1998 1982 1986 1979.
Nel DSM 5 il disturbo dell'identità di genere è stato nominato: Disforia di Genere Disagio di Genere Disturbo di Genere Disfunzione di Genere.
Per poter effettuare una diagnosi di Disforia di Genere: occorrono almeno 6 mesi occorrono almeno 12 mesi occorrono almeno 18 mesi occorrono almeno 24 mesi.
Ai fini di effettuare una diagnosi di Disforia di Genere, il desiderio di appartenenza al genere opposto: nessuna delle opzioni proposte è il criterio più significativo è una condizione necessaria e sufficiente è un criterio da associare almeno ad un altro .
La Disforia di Genere si viene a sviluppare: a partire da vari fattori psicologici di cui si conoscono il peso di influenza e i nessi causali reciproci a partire da una molteplicità di fattori di cui si conoscono il peso di influenza e i nessi causali reciproci a partire da fattori puramente biogenetici anche se oggigiorno non si sa il come e il perché a partire da una molteplicità di fattori anche se oggigiorno non si sa il come e il perché .
Riguardo la Distrofia di Genere a livello biologico si ipotizza: una eccessiva androgenizzazione nei feti maschi genetici una completa androgenizzazione nei feti maschi genetici una incompleta androgenizzazione nei feti maschi genetici una incompleta androgenizzazione nei feti femmine genetici.
AGIO sta per: Organizzazione Atipica dell'identificazione Genitale Organizzazione Atipica dell'Identità di Genere Organizzazione Genitale Anomala dell'Individualità Organizzazione Anormale dell'Identità di Genere.
In una situazione di AGIO la maggior parte dei centri specializzati converge sull'approccio: watch & wait watchful waiting watching and matching waiting by watching.
I bloccanti ipotalamici: sono anche detti CmRH rappresentano un intervento irreversibile aumentano la produzione di estrogeni o testosterone bloccano lo sviluppo puberale.
Gli interventi in situazioni di AGIO riguardano aspetti: cognitivi e comportamentali individuali e di sviluppo psicologici e biologici individuali, familiari e sociali .
Per quanto riguarda la Distrofia di Genere possiamo affermare che: gli adolescenti percepiscono meno l'incongruenza mente corpo può scomparire con la crescita se compare nell'infanzia permane anche con la crescita gli adolescenti non sono a rischio suicidio .
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso