Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESELEZ 045-046-047

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
LEZ 045-046-047

Descripción:
PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DELLA SESSUALITA

Autor:
E-Campus
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
07/04/2024

Categoría:
Universidad

Número preguntas: 20
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Il rapporto tra fattori di rischio ed esiti disfunzionali è di tipo: ciclico monocausale lineare non lineare.
Il principio della multifinalità: sostiene che da un disturbo possono derivare molte finalità e benefici inaspettati sostiene che stesse cause patogene possono influire su più condizioni di disturbo sostiene che specifiche forme disfunzionali sono associate con numerosi fattori di rischio è un principio non valido, poichè si parla solo del principio di multicausalità.
La prevenzione secondaria: mira a ridurre le conseguenze di una malattia dopo che si è già manifestato mira alla riduzione del numero di nuovi casi mira a diminuire la durata, la diffusione di una condizione disfunzionale, individuandola e trattandola in fase precoce ne sono un esempio gli screening effettuati in ambito oncologico rivolti alle donne.
L'Institute of Medicine ha riveduto i tipi di prevenzione, distinguendoli in: primaria, secondaria, terziaria particolare, selettiva, generale universale, selettiva, specifica universale, selettiva, generale .
La prevenzione selettiva, nel vecchio sistema di classificazione, rientra nella prevenzione: non è riducibile al vecchio sistema di prevenzione secondaria primaria terziaria .
La prevenzione terziaria, nel nuovo sistema di classificazione: equivale alla nuova prevenzione universale non è contemplata, in quanto considerata una forma di trattamento equivale in parte alla nuova prevenzione selettiva, in parte alla nuova prevenzione universale equivale alla nuova prevenzione selettiva.
Quanti sono i tipi di prevenzione individuati dalla medicina sociale: quattro cinque due tre .
Tra i modelli di prevenzione della salute troviamo: motivazionale self dislousure azione singola group empowerment .
La peer education è una metodologia di intervento: che ha scopi informativi e formativi- educativo che non si fonda sull'influenza reciproca rivolta a gruppi numerosi che si basa principalmente sullo scambio di nozioni .
Tra i temi affrontati dai formatori (peers) troviamo: fede studio bullismo sicurezza stradale.
Tra i diversi livelli di intervento nella promozione della salute e del benessere abbiamo: tutte le opzioni proposte individuo società gruppo/famiglia .
Nel modello biopsicosociale della salute tra i fattori sociali troviamo: comportamenti risposta immunitaria abilità inquinamento ambientale.
Tra i pre-requisiti per la salute non troviamo: relazioni amorose pace reddito ecosistema stabile .
Con promozione della salute e del benessere ci si riverisce ad una nuova prospettiva che guarda: a porre enfasi sui problemi per poterli poi affrontare meglio a che cosa causa il disagio a una definizione della salute come assenza di malattia a che cosa favorisce il benessere.
L'uso del profilattico: è sostituibile dalla tecnica del coito interrotto, per quanto concerne la protezione dalla gravidanza è fondamentale perchè protegge da malattie gravi, oltre che dalla gravidanza è sconsigliabile in quanto diminuisce il piacere sessuale serve solo a proteggere dalla gravidanza.
Il coito interrotto: non è un metodo contraccettivo consiste nel non contemplare il rapporto sessuale è un metodo contraccettivo, ma più rischioso del profilattico è un metodo contraccettivo equivalente all'uso del profilattico.
Per sistemi contraccettivi, si intende: l'insieme dei comportamenti che consentono di evitare gravidanze indesiderate l'insieme di tecniche per avere una sessualità soddisfacente e sicura l'insieme di metodi e comportamenti che consentono di godere della sessualità, senza incorrere in gravidanze indesiderate tutte le opzioni proposte.
Il modo per evitare le malattie sessualmente trasmissibili consiste: nell'evitare di avere rapporti sessuali nell'utilizzo del coito interrotto nella conoscenza di sé, delle malattie e dei comportamenti idonei per evitarle tutte le opzioni proposte.
Le malattie sessualmente trasmessibili: sono malattie di origine batterica sono malattie di origine genetica sono malattie di origine batterica o virale sono malattie di origine virale.
Le malattie sessualmente trasmissibili: non sono mai guaribili sono guaribili ad eccezione di quelle genetiche sono guaribili ad eccezione di quelle a trasmissione batterica sono guaribili ad eccezione di quelle a trasmissione virale.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso