Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESEPSICOLOGIA FISIOLOGICA E DELLE EMOZIONI- LEZ. 5

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
PSICOLOGIA FISIOLOGICA E DELLE EMOZIONI- LEZ. 5

Descripción:
E CAMPUS- PROF. IACOBACCI

Autor:
PATTYGIORI
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
21/02/2024

Categoría:
Universidad

Número preguntas: 18
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Quali delle seguenti affermazioni non è corretta riguardo il canale Na voltaggio dipendente? può essere attivato durane la fase di discesa del potenziale d'azione è permeabile agli ioni Na tanto quanto agli ioni K tutte le risposte sono corrette e' uno stato aperto durante il potenziale di membrana a riposo.
Il trasporto attivo nessuna delle alternative avviene secondo gradiente di concentrazione o elettrochimico non utilizza ATP avviene contro gradiente di concentrazione o elettrochimico.
La pompa sodio-potassio trasporta costantemente 2 ioni Na+ all'esterno della cellula e contemporaneamente 3 ioni K+ all'interno della cellula trasporta costantemente 3 ioni Na+ all'interno della cellula e contemporaneamente 2 ioni K+ all'esterno della cellula trasporta costantemente 1 ioni Na+ all'esterno della cellula e contemporaneamente 2 ioni K+ all'interno della cellula nessuna delle alternative.
La pompa sodio-potassio trasporta costantemente 2 ioni Na+ all'esterno della cellula e contemporaneamente 3 ioni K+ all'interno della cellula trasporta costantemente 1 ioni Na+ all'esterno della cellula e contemporaneamente 2 ioni K+ all'interno della cellula trasporta costantemente 3 ioni Na+ all'esterno della cellula e contemporaneamente 2 ioni K+ all'interno della cellula trasporta costantemente 3 ioni Na+ all'interno della cellula e contemporaneamente 2 ioni K+ all'esterno della cellula.
Le pompe ioniche inducono gradienti di concentrazione ionica tutte le risposte sono corrette lavorano in antitesi con i canali ionici sono presenti nella membrana neuronale.
I canali ionici possono assumere diversi stadi tutte le risposte sono corrette inattivo aperto chiuso.
I canali resting per il potassio richiedono energia per consentire il passaggio di ioni potassio dall'esterno all'interno della cellula richiedono energia per consentire il passaggio di ioni potassio dall'interno all'esterno della cellula consentono il passaggio continuo di ioni potassio dall'esterno verso l'interno della cellula consentono il passaggio continuo di ioni potassio dall'interno verso l'esterno della cellula.
I canali resting nessuna delle alternative esistono soprattutto per il calcio sono aperti anche a riposo esistono soprattutto per il sodio.
Il trasporto attivo nessuna delle alternative libera una grande quantità di energia richiede energia non richiede energia.
I canali ionici mediano il trasporto attivo degli ioni il trasporto passivo degli ioni richiede energia nessuna delle alternative.
Il trasporto passivo avviene secondo gradiente nessuna delle alternative non avviene secondo gradiente è possibile attraverso l'uso di ATP.
Il trasporto attraverso membrana avviene solo in modo passivo avviene in modo passivo e attivo avviene solo in modo attivo nessuna delle alternative.
Gli ioni sono distribuiti in maniera uniforme nello spazio intra ed extra cellulare sono distribuiti in maniera non uniforme nello spazio intra ed extra cellulare nessuna delle alternative sono distribuiti in maniera lineare nello spazio intra ed extra cellulare.
Su quale lato della membrana neuronale sono più abbondanti gli ioni Na? non c'è nella cellula interno esterno nessuna delle alternative.
Il potassio è più concentrato all'interno della cellula è estraneo all'attività dei canali resting tende a entrare nella cellula neuronale lungo il gradiente di concentrazione e tende a essere riportato all'esterno grazie al gradiente elettrico nessuna delle alternative.
I gradienti di concentrazione spendono energia per riportare il sodio fuori e il potassio dentro la cellula sono differenze di concentrazione dovute alla disomogeneità degli ioni tra i due lati della membrana dipendono dalla conduttanza della membrana nessuna delle alternative.
Sul versante esterno della membrana plasmatica del neurone sono allineati fosfolipidi idrofili non vi è attività elettrica non vi è attività magnetica nessuna delle alternative.
Sul versante interno della membrana plasmatica del neurone sono allineati fosfolipidi idrofili non vi è attività elettrica sono allineate delle cariche negative nessuna delle alternative.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso