option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

abilità informatiche e telematiche

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
abilità informatiche e telematiche

Descripción:
3 cfu parte 2

Fecha de Creación: 2024/10/05

Categoría: Otros

Número Preguntas: 77

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

In MS Excel la formula "conta.numeri" serve per: Contare le celle vuote in un'area di celle. Contare le celle piene in un'area di celle. La funzione conta.numeri non esiste. Contare le celle che hanno dei numeri in un'area di celle.

In MS Excel, se le celle da A1 a A20 contengono dei voti d'esame in trentesimi, indicare la formula che calcoli il numero di esami con voto maggiore di 24. =A1:A20 ^ 24. =CONTA(A1:A20; ">24"). =CONTA.SE(A1:A20; ">24"). =SOMMA.SE(A1:A20; ">24").

In MS Excel, se A1=8 e A2=4 cosa restituirà l’espressione = SE(A1>5; A1/A2; A1 + A2)?. 12. 2. FALSO. 0.

In MS Excel, se nella cella A1 ho il testo "New" e nella cella A2 ho il testo "York", quale formula dovrò inserire nella cella A3 per avere la scritta "New York"?. = SOMMA(A1 : A2). = A1 + A2. = A1 : A2. = A1&A2.

In MS Excel, la formattazione condizionale si utilizza per: Verificare la presenza di errori grammaticali. Formattare opportunamente le celle in base a condizioni scelte dall'utente. Calcolare i risultati delle formule presenti in opportune celle in base a criteri logico-matematici. Imporre delle condizioni sull'utilizzo della cartella di lavoro.

In MS Excel, come è possibile impostare il tipo di dato di una cella?. Non è possibile poiché Excel lo fa in automatico. Home-Paragrafo-Formato celle…. Doppio click su una cella quindi Formato celle... Tasto destro su una cella-Formato celle….

In MS Excel è possibile modificare il colore di sfondo di un grafico?. Sì, cliccando su "Formato serie dati..." e poi sulla voce Home. Sì, selezionando il grafico e modificando il colore del testo nel menù Home. Sì, scegliendo un nuovo grafico che abbia colori predefiniti differenti da quelli scelti in precedenza. Si, agendo su "Formato area grafico...".

in MS Excel la formula "conta.vuote" serve per: Contare le celle che non contengono numeri ma solo testo in un'area di celle selezionata. Contare quante celle vuote ci sono nell’area di celle non selezionate. Contare le celle vuote in un'area di celle. Evidenziare la posizione della prima cella libera in un documento in cui molte celle sono occupate.

In MS Excel, la formula =SOMMA(a1:a4,b1:b16,c5): Esegue la somma delle celle dalla a1 alla c5. Esegue la somma delle celle dalla a1 alla b16 e della cella c5. Esegue la somma delle celle dalla a1 alla a4, della b1 alla b16, della c5. E' errata.

Quale delle seguenti formule di MS Excel presenta un errore di sintassi?. =CONTA.VALORI(A1:A20). =CONTA.SE(A1:A20). =SE(A1>A2; "vero"; "falso"). =MEDIA(A1:A20).

In MS Excel, A1 è un esempio di: Riferimento misto. Riferimento relativo. Riferimento generale. Riferimento assoluto.

In MS Excel, una cella viene identificata da: Una lettera per la riga e un progressivo per la colonna. Un numero per la riga e un numero per la colonna. Una lettera per la riga e un numero per la colonna. Un numero per la riga e una lettera per la colonna.

La procedura per rinominare un foglio Excel è: 1 clic destro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome). 1 clic sinistro sul nome del foglio quindi rinomina (e inserire nuovo nome). File – Salva con nome (e inserire nuovo nome). Modifica – Rinomina foglio di lavoro (e inserire nuovo nome).

In MS Excel 2013/2016, di default, quanti fogli sono presenti in una nuova cartella di lavoro?. 3. 1. 2. 0.

In un foglio di lavoro di MS Excel molto lungo è possibile bloccare la prima riga di intestazione?. No, è possibile bloccare solo la prima colonna. Sempre. Mai. Dipende dalla lunghezza del foglio di lavoro.

In MS Excel, per effettuare una selezione di più celle non contigue tra loro è possibile: Non è possibile selezionare celle non contigue. Tenere premuto il tasto Alt e selezionare le celle una per volta. Selezionare con il mouse le celle tenendo premuto il tasto sinistro. Tenere premuto il tasto Ctrl e selezionare le celle una per volta.

In MS Excel, una cartella di lavoro è composta da: Più file. Più celle. Un sottoinsieme di cartelle di lavoro. Più fogli di lavoro.

In MS Excel, un foglio di lavoro è composto da: Più documenti. Più celle. Più fogli di lavoro. Più cartelle di lavoro.

In MS Excel, una qualsiasi formula inserita nella barra della formula deve: Essere preceduta dal segno di : (due punti). Essere digitata direttamente (ad esempio SOMMA(A1:A10)...). Essere preceduta dal segno di = (uguale). Essere preceduta dal segno di # (cancelletto).

In MS Excel, il messaggio di errore #DIV/0 indica: Che il riferimento di una cella non è valido. Che il risultato non entra nella cella. Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula. Che si sta tentando di fare una divisione per zero.

In MS Excel, il messaggio di errore ####### indica: Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula. Che il risultato non entra nella cella. Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato. Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula.

In MS Excel, il messaggio di errore #N/D indica: Che è stata specificata l'intersezione di due aree che non siintersecano. Che c'è un valore che non è disponibile per una certa formula. Tale messaggio di errore non esiste in Excel. Che si sta cercando di fare una divisione per zero.

In MS Excel, il messaggio di errore #VALORE! indica: Che si sta cercando di fare una divisione per zero. Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula. Che è stato utilizzato un argomento di tipo sbagliato. Tale messaggio di errore non esiste in Excel.

In MS Excel, il messaggio di errore #NUM! indica: Che il risultato non entra nella cella. Che Excel non riconosce un parte del testo di una formula. Che il riferimento di una cella non è valido. Che c'è un problema con uno dei numeri di una formula o una funzione.

In MS Excel, quale delle seguenti formule è errata?. =SOMMA(A1:A5). =A1 + A2 + A3 + A4 + A5. =SOMMA(A1). =SOMMA(A1, A5).

In MS Excel, $A$1 è un esempio di: Riferimento associativo. Riferimento misto. Riferimento assoluto. Riferimento relativo.

In MS Excel, $A1 è un esempio di: Riferimento misto. Riferimento associato. Riferimento relativo. Riferimento assoluto.

In MS Excel, se nella cella A1 ho la formula = B1 + C$1 e copio/incollo A1 su A2, quale formula ritroverò nella cella A2?. #N/D. = D2 + E$2. RIF!. = B2 + C$1.

n MS Excel le celle B1:B100 contengono dei valori numerici; qualora si volesse contare quante celle contengono un numero maggiore di 800 qual è la sintassi corretta?. =conta.se(B1:B100 >800). =conta.vuote(B1:B100; >800). =conta.se(B1:B100; ">800"). =conta(B1:B100; ">800").

In MS Excel, se nelle celle da A1 ad A10 ho dei valori numerici positivi, quale delle seguenti formule non permette di calcolare correttamente il valore medio?. = SOMMA(A1:A10)/10. = SOMMA(A1:A10)/CONTA.SE(A1:A10; "<10"). = MEDIA(A1:A10). = SOMMA(A1:A10)/CONTA.SE(A1:A10; ">0").

In MS Excel, qual è il significato di A1:A10 in una formula?. Divide il contenuto della cella A1 per la cella A10. Indica i valori delle due celle: A1 e A10. Indica tutte le cella dalla A1 alla A10 (estremi compresi). E’ evidentemente un errore.

In MS Excel, quando si usa un riferimento assoluto?. Quando ci si vuole riferire alla formula contenuta in un diverso foglio di lavoro. Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula solo per riga o per colonna. Quando si vuole che la cella da esso individuata vari durante il trascinamento della formula che la contiene. Quando si vuole che la cella da esso individuata non vari durante il trascinamento della formula che la contiene.

Per aggiungere del testo in una diapositiva di PowerPoint bisogna: Scriverlo in una casella di testo. Scriverlo all'interno della slide. Usare un layout della slide con solo il testo. Scegliere prima il comando Inserisci-->Testo.

In PowerPoint è possibile inserire un testo nel piè di pagina?. Sì, scegliendo "layout-Piè di pagina". No, non esiste questo comando. Si, scegliendo "inserisci-Testo-Intestazione e piè di pagina". No, si possono inserire solo intestazioni di pagina e non piè di pagina.

Come si crea una nuova presentazione in PowerPoint?. Modifica-Nuova presentazione. File-Apri Nuova Presentazione. File-Nuovo. File-Aggiungi presentazione.

In MS PowerPoint, le operazioni per inserire una casella di testo?. Strumenti -> Casella di testo. Inserisci -> Casella di testo. Formato -> Casella di testo. Disegno -> Casella di testo.

In PowerPoint quali sono i vantaggi della visualizzazione "Sequenza diapositive"?. Visualizza tutte le miniature delle diapositive e permette di modificare lo sfondo. Visualizza tutte le miniature delle diapositive in una sola pagina e permette un'idea d'insieme del lavoro che si sta facendo. Visualizza le diapositive secondo una sequenza casuale e consente di avere una visione completa delle animazioni. Nessuna tra quelle proposte.

La combinazione di tasti CTRL N in PowerPoint cosa permette di fare?. Salvare la presentazione corrente. Creare una nuova diapositiva. Cambiare il layout attuale. Creare una nuova presentazione.

Come si salva una nuova presentazione in PowerPoint?. File-Salva con nome. File-Aggiungi nuova presentazione. Home-Salva con nome. Modifica-Salva con nome.

Come si possono stampare esclusivamente le diapositive 1,5,7,8,9,10 in una presentazione PowerPoint costituita da 15 diapositive?. Scegliendo File-stampa-Diapositive e indicando gli intervalli 1-5-7;8;9;10. Scegliendo File-Stampa-Selezione 1-5-6-7;10. Scegliendo file- stampa- Diapositive e indicando gli intervalli 1;5;7-10. Inviando 5 volte la stampa.

E' possibile, in PowerPoint, spostare in secondo piano un oggetto rispetto ad un altro?. No, una volta inseriti gli oggetti non si può modificare l'ordine di visualizzazione. Sì, è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse sull'oggetto da spostare in primo piano e scegliere Porta in secondo piano. Sì, cancellando i due oggetti che si sovrappongono, quindi inserire prima quello in secondo piano, poi quello che si desidera in primo piano. Nessuna tra quelle proposte.

Come si procede per cancellare testi e immagini da una diapositiva di PowerPoint?. Si deve cliccare due volte sull'oggetto che si vuole cancellare e premere Esc da tastiera. E' sufficiente selezionare ciò che si vuole cancellare e premere Canc da tastiera. Si seleziona l'oggetto da cancellare e si preme Elimina. Si deve selezionare l'oggetto da cancellare, poi premere il tasto destro del mouse e scegliere Taglia.

In PowerPoint è possibile inserire un grafico?. Sì, solo se il grafico è collegato ad una animazione. Sì, attraverso i comandi Inserisci-Illustrazionie-Grafico. No, i grafici si possono inserire solo in Excell. No, in Power Point si possono inserire solo immagini e testi.

In PowerPoint è possibile formattare il testo?. No, il testo è solo quello predefinito. Sì, attraverso la finestra Modifica testo. Sì, ma solo dopo averne inserito le animazioni. Sì, attraverso la finestra Home Carattere.

Un dominio ".it" indica: Un dominio per siti di e-commerce. Un dominio commerciale. Un dominio appartenente ad un ente governativo italiano. Un dominio geografico italiano.

La rete ISDN è: Un protocollo di telefonia integrata proprietario proposto da Vodafone. Un protocollo di telefonia integrata, che consente di effettuare tutti i servizi di telecomunicazione tramite una sola linea telefonica digitale. Lo standard italiano per le reti locali (LAN). Una tipologia di connessione a internet in fibre ottiche.

L'acronimo WWW sta per: World Wide Web. West Wide World. World Were Web. World Wind Web.

Quale dei seguenti non è un esempio di rete?. WAN. LAN. Ethernet. HTTP.

Quale tra questi non è un protocollo di comunicazione?. PPT/IP. SMTP. POP. TCP/IP.

Tra i vantaggi di una LAN c'è la: Possibilità di navigare gratis in internet. Possibilità di condividere risorse. Possibilità di usufruire di accesso veloce alla rete. Possibilità di limitare la proliferazione di virus e file infetti.

Internet è: Il browser predefinito di Windows. Il protocollo di comunicazione utilizzato a livello internazionale. Un motore di ricerca mondiale, formato da computer interconnessi fra loro. La rete mondiale, formata da reti e computer interconnessi fra loro.

Cosa si intende per URL?. La barra degli indirizzi in Internet Explorer. Il percorso che identifica univocamente una risorsa in una rete LAN. La modalità di indirizzamento alle risorse presenti su Internet. Il path che identifica univocamente un file sul computer locale.

Con il termine HTTP si indica: Il linguaggio di formattazione del testo per il web. Il protocollo per la trasmissione di documenti su Internet. Il protocollo per il trasferimento di archivi e file. Il protocollo per la trasmissione dati in una rete LAN.

Per accedere ad una determinata pagina web mediante IE, dove bisogna scrivere l'URL?. File-->Carica pagina. Nella barra degli indirizzi. Nella barra di navigazione. Nella barra degli strumenti.

Una Extranet è: Un sistema di archiviazione di rete. Un sistema operativo di rete usato per monitorare e controllare il flusso di dati. Una rete privata aziendale che include particolari utenti esterni all'azienda. Una rete mondiale di computer.

Che cos'è una Intranet?. Una componente del protocollo TCP/IP. Una parte di Internet. Una rete aziendale che usa tecnologia Internet. Una rete aperta alla quale tutti possono accedere.

Un esempio di URL è: Nessuno tra quelli presenti. http://www.uniecampus.it/ateneo/i-sistemi-informativi/index.html. tarm@unito.it. Google.

Un Client è un computer che: Permette lo smistamento dei dati sulla rete. Fornisce certi servizi ai computer della rete e gli altri computer. Fruisce dei servizi messi a disposizione dai Server. Non può essere collegato in rete.

In una ricerca Google, l'operatore " (doppi apici) permette di: Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di trovare tutte le parole racchiuse tra gli apici nell'esatta sequenza in cui sono state scritte. Effettuare ricerche imponendo di trovare tutte le parole precedute dall'apice nei primi risultati. Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di escludere tutte le pagine in cui le parole racchiuse tra apici compaiono nell'esatta sequenza in cui sono state scritte. Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di trovare tutte le parole racchiuse tra gli apici nell'ordine di importanza.

Cosa si intende con il termine Cookie?. I file memorizzati dai browser durante la navigazione. I file di impostazione di Internet Explorer. I siti web che trattano tematiche culinarie. I siti memorizzati dai Browser tra i Preferiti dall'utente.

Quale dei questi non è un indirizzo web valido?. http://www.repubblica.it/. http://www.corrieredellasera.it/. http://www.uniecampus.it/. http://www.google/.

E' possibile stampare un'email?. Sì, basta cliccare su Home- stampa mail e procedere con le impostazioni della stampante. Sì, si deve copiare il suo contenuto in un classico file word per non perderne la formattazione, poi si procederò da lì alla stampa. Sì, dopo aver aperto il messaggio bisogna selezionare File-Stampa e in questo modo si aprirà la classica finestra di stampa su cui procedere con le varie impostazioni. Sì, bisogna cliccare su Home-invia a stampante e scegliere la stampante predefinita per le email.

Cos'è la netiquette?. E' un insieme di regole per l'invio di email alla Pubblica Amministrazione. E' una modalità utile per etichettare le email e suddividerle per argomenti. E' una serie di regole di comportamento valide per tutti gli utenti di internet. E' una modalità di gestione della posta elettronica.

Un file con estensione .p7m indica generalmente. Il file ottenuto dall’esportazione di una mail in MS Outlook. Un file compresso tramite il programma Open Source 7-Zip. Una presentazione in PowerPoint. Un file sul quale è stata apposta una Firma Digitale mediante apposito software.

In un messaggio di posta elettronica è possibile allegare qualsiasi tipo di file?. No, non è possibile aggiungere alcun tipo di allegato. Sì, è sempre possibile ma è preferibile solo cartelle compresse. No, si possono allegare solo i documenti di testo. Sì, è sempre possibile ma è meglio se di dimensioni limitate.

In un client di posta elettronica come Outlook, a che serve il tasto "Rispondi"?. A rispondere al mittente del messaggio. A rispondere a tutti i destinatari del messaggio. Ad inviare il messaggio ad un altro destinatario. A rispondere solo ai destinatari del messaggio ma non al mittente.

In un messaggio di posta elettronica a cosa serve il campo "CCN": A inserire gli eventuali file allegati al messaggio. A inserire il testo del messaggio. A inserire i destinatari in copia nascosta del messaggio. A inserire il titolo del messaggio.

In un messaggio di posta elettronica a che serve il campo "A"?. A inserire l'indirizzo del mittente del messaggio. A inserire gli eventuali file allegati al messaggio. A inserire l'indirizzo del destinatario del messaggio. A inserire il testo completo del messaggio.

Quale dei seguenti caratteri non è accettabile in un indirizzo e-mail?. è. _. w. @.

Cos'è il Certificato Digitale di Sottoscrizione?. Un certificato di attestazione di originalità di programmi antivirus. Un documento che ciene rilasciato all'acquisto di qualunque software informatico. Un certificato di adesione ai servizi connessi all'acquisto di un pc. Un file generato seguendo indicazioni di legge in cui sono contenuti, tra gli altri dati, anche quelle identificativi del mittente dellll' email.

In Outlook è possibile ordinare i messaggi per nome, per data, per contenuto e per priorità?. Nessuna tra quelle proposte. Sì si possono ordinare secondo nome, data, priorità econtenuto. E' possibile ordinarli per nome e per data ma non per priorità e per contenuto. No, si possono ordinare per nome, data e priorità ma non per contenuto.

In Microsoft Outlook è possibile aggiornare la rubrica con posta in arrivo?. Sì, selezionando l'indirizzo del messaggio in arrivo e inoltrandolo alla propria rubrica. Sì, per aggiungere alla rubrica l'indirizzo del mittente di una email è necessario cliccare col tasto destro del mouse sul messaggio in questione e premere su "aggiungi a contatti Outlook". No, non è possibile prelevare un inidirizzo se non è il mittente dell'email ad inserirlo tra i nostri contatti. Sì, per aggiungere alla rubrica l'indirizzo del mittendte du una mail è sufficiente premere su "inserisci" e poi "aggiungi a rubrica".

Come è possibile mandare una stessa email a più destinatari differenti?. Nel campo destinatari deve essere inserito ogni destinatario separato dal successivo tramite punto e virgola (;). Nel campo destinatari deve essere inserito ogni destinatario separato dal successivo tramite due punti (:). Si deve inserire il primo destinatario nel campo contraddistinto da "A", i successivi devono essere inseriti nella barra dell'oggetto. Si deve procedere selezionando il tasto "inoltra", a questo punto verrà chiesto dal programma il numero dei destinatari a cui si vuole inoltrare il messaggio.

I protocolli per lo scambio di email sono: SMTP, POP e IMAP. Outlook, Thunderbird e Mail. HTTP, FTP e POP. DOC, XLS e POP.

Cos'è la posta elettronica?. E' un servizio pubblico grazie al quale ogni utente può inviare o ricevere messaggi. E' un servizio internet grazie al quale ogni utente può inviare o ricevere messaggi. E' un servizio di controllo delle comunicazioni a livello mondiale. E' unamodalità elettronica di trasmissione di informazioni tra enti pubblici.

Microsoft Outlook è: Un protocollo di comunicazione. Un programma di gestione note e contatti. Un client di Posta Elettronica. Un programma di videoscrittura simile a Word.

Quale tra i seguenti è un indirizzo e-mail valido?. pinco.uniecampus.it. uniecampus.it. pinco_è_pallino@uniecampus.it. pinco.pallino@uniecampus.it.

Denunciar Test