option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Abilità informatiche e telematiche

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Abilità informatiche e telematiche

Descripción:
Abilità informatiche

Fecha de Creación: 2025/11/13

Categoría: Otros

Número Preguntas: 29

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

RAM è l acronimo di: Random Access Memory. Random Only Memory. Rese Access Memory. read Only Memory.

Quale tra questi non è un dispositivo input?. Tastiera. Stampante. Mouse. Microfono.

A quale numero binario corrisponde il numero decimale 104?. 1110000. 1101110. 1101000. 1111111.

Per L algoritmo fornito di seguito,qual è il valore assunto dalla variabile contatore quando L algoritmo termina: Passo1 Poni il valore di contatore 1 Passo 2 ripeti i passi da 3 a 5 fino a che contatore > 10 Passo 3. Pini quadrato a contatore x contatore Passo 4 stampa i valori di contatore e quadrato Passo 5 aggiungi 1 a ccontatore Passo 6 stampa “fine”. 9. 10. 11. 12.

Quale dei seguenti frammenti di pseudo codice seleziona il maggiore tra A e B e lo pone in X: X=A; Se A>B allora X=B;. Se A>B allora X=B altrimenti X=A. Se B>A allora X=A altrimenti X=B. X=B; Se A>B allora X=A.

Per il seguente algoritmo: Passo 1 Poni contatore =1 Passo 2 ripeti i passi da 3 a 5 fino a che contatore > 5 Passo 3 poni quadrato pari a contatore X contatore Passo 4 stampa i valori di contatore e quadrato Passo 5 aggiungi 1 a contatore Passo 6 poni risultato pari a quadrato + contatore Passo 7 stampa “fine” Il valore finale assunto dalla variabile “risultato “ è: 35. 25. 31. 30.

Per il seguente algoritmo: Passo Poni contatore = 5 Passo 2 Ripeti i passi da 3 a 5 fino a che contatore > 22 Passo 3 Poni quadrato pari a contatore x contatore Passo 4 Stampa i valori di contatore e quadrato Passo 5 Aggiungi 1 a contatore Passo 6 stampa “fine” Il tipo di istruzione presente al passo 2 è: Un’istruzione condizionale. Un’istruzione iterativa. Un’istruzione di stampa. Un’istruzione. Di uscita.

Ipotizzando come input A=5 e B=7, il seguente algoritmo che valore stampa al passo 7? Passo Leggi A,B Passo 2 X=0 Passo 3 Se B>A allora esegui il passo 4 Passo 4 X=B Passo 5 altrimenti esegui il passo Passo 6 X=A Passo 7 stampa X. 12. 7. 0. 5.

Dati due numeri interi (A,B), per calcolare il minimo (MIN) e il massimo (MAX) si può utilizzare il seguente codice? Passo 1 Leggi A,B Passo 2 Poni MAX=A Passo 3 Poni MIN=B Passo 4 Se B>A allora esegui i passi da 5 a 6 Passo 5MAX=B Passo 6 MIN=A Passo 7 Stampa MIN, MAX. Non so. Totalmente vero. Vero tranne il passo 4. Totalmente falso.

Qualsiasi algoritmo può essere rappresentato tramite: Un diagramma di flusso. Un diagramma di stato. Un diagramma relazionale. Un diagramma ER.

I registri sono: Dispositivi mobili. Piccoli dispositivi software. Hard disk esterni. Celle di memoria.

Un byte è: Una sequenza di 100 bit. Una sequenza di 10 bit. Una sequenza di 8 bit. Una sequenza di 8 byte.

Quale tra questi non è un software?. Microsoft Windows 10. Microsoft word. Acrobat Reader. Scanner.

Cosa si intende con Il termine hardware?. L'insieme dei software e delle componenti fisiche di un calcolatore. L’insieme dei programmi presenti in un calcolatore. L’insieme delle componenti fisiche e meccaniche di un calcolatore. Un calcolatore di vecchia generazione.

Cosa si intende per Laptop?. Un computer portatile. Un tipo di mainframe. Un computer molto potente. Uno smartphone.

Quale tra questi non è un dispositivo di output?. Plottet. Mouse. Stampante. Monitor.

La CPU, comunemente denominata processore, è: L'unità centrale di elaborazione. L'unità centrale di immagazzinamento dei dati. L'unità centrale di gestione delle periferiche. L'unità centrale di memorizzazione dei dati.

Per rappresentare in binario il numero decimale 256 sono necessari: 10 bit. 9 bit. 7 bit. 8 bit.

Il compito del chip BIOS è: Governare la procedura di avvio del computer. Governare l'accesso alle periferiche di I/O. Governare l'avvio del Sistema Operativo Windows. Governare l'accesso in lettura e scrittura alla memoria ROM.

Quale dei seguenti componenti non è parte della CPU?. CU. Registri. ROM. Alu.

A quale funzione è adibita la ALU all’interno della CPU?. Eseguire il controllo sullo svolgimento dei diversi processi. Immagazzinare I dati durante l’elaborazione. Coordinare lo scambio dei dati tra i diversi dispositivi. Eseguire i calcoli, le operazioni logiche e i confronti.

Quale dei seguenti componenti è contenuto nel processore?. ROM. Scheda video. RAM. ALU.

In quale tipo di memoria è salvato il Firmware?. Registri della CPU. Hard Disk. ROM. RAM.

L'attuale architettura di un elaboratore è organizzata secondo il modello: della macchina di Harvard. della macchina di Pascal. della macchina di Thomas Turing. della macchina di Von Neumann.

La frequenza di clock viene misurata in: HERTZ. VOLT. BYTE. WATT.

Avendo a disposizione 6 bit qual è il valore massimo rappresentabile?. 63. 65. 32. 64.

Nell’ambito dei linguaggi di alto livello, un interprete è: Un componente hardware per lo sviluppo di applicazioni. Una periferica di elaborazione dati. Un programma. Un dispositivo hardwo.

Cos’è il bit?. E’ una sequenza di 8 bit. E’ un multiplo di 1 KB. Rappresenta l'unità di misura della quantità d'informazione. E’ una sequenza di 8 byte.

La GUI: è l'interfaccia grafica di un software. è l'acronimo di Gun Unit Independent. è un'interfaccia hardware. è il componente software che permette l’avvio del computer.

Denunciar Test