option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE p03

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
ABILITA' INFORMATICHE E TELEMATICHE p03

Descripción:
Donatantonio Fabio

Fecha de Creación: 2024/02/04

Categoría: Otros

Número Preguntas: 29

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

01. In PowerPoint è possibile inserire un testo nel piè di pagina?. No, non esiste questo comando. Sì, scegliendo "layout-Piè di pagina". Sì, scegliendo "inserisci-Testo-Intestazione e piè di pagina". No, si possono inserire solo intestazioni di pagina e non piè di pagina.

02. Per aggiungere del testo in una diapositiva di PowerPoint bisogna: Usare un layout della slide con solo il testo. Scriverlo in una casella di testo. Scriverlo all'interno della slide. Scegliere prima il comando Inserisci-->Testo.

03. La combinazione di tasti CTRL N in PowerPoint cosa permette di fare?. Creare una nuova presentazione. Creare una nuova diapositiva. Salvare la presentazione corrente. Cambiare il layout attuale.

04. Come si crea una nuova presentazione in PowerPoint?. File-Aggiungi presentazione. File-Apri Nuova Presentazione. File-Nuovo. Modifica-Nuova presentazione.

05. In MS PowerPoint, le operazioni per inserire una casella di testo?. Disegno -> Casella di testo. Inserisci -> Casella di testo. Strumenti -> Casella di testo. Formato -> Casella di testo.

06. In PowerPoint è possibile formattare il testo?. Sì, ma solo dopo averne inserito le animazioni. Sì, attraverso la finestra Home Carattere. No, il testo è solo quellopredefinito. Sì, attraverso la finestra Modifica testo.

07. Come si salva una nuova presentazione in PowerPoint?. File-Aggiungi nuova presentazione. Home-Salva con nome. Modifica-Salva con nome. File-Salva con nome.

08. Come si possono stampare esclusivamente le diapositive 1,5,7,8,9,10 in una presentazione PowerPoint costituita da 15 diapositive?. Scegliendo file- stampa- Diapositive e indicando gli intervalli 1,5,7-10. Inviando 5 volte la stampa. Scegliendo File-stampa-Diapositive e indicando gli intervalli 1-5-7,8,9,10. Scegliendo File-Stampa-Selezione 1-5-6-7,10.

09. In PowerPoint quali sono i vantaggi della visualizzazione "Sequenza diapositive"?. Visualizza tutte le miniature delle diapositive e permette di modificare lo sfondo. Visualizza le diapositive secondo una sequenza casuale e consente di avere una visione completa delle animazioni. Visualizza tutte le miniature delle diapositive in una sola pagina e permette un'idea d'insieme del lavoro che si sta facendo. Nessuna tra quelle proposte.

10. Come si procede per cancellare testi e immagini da una diapositiva di PowerPoint?. Si seleziona l'oggetto da cancellare e si preme Elimina. Si deve cliccare due volte sull'oggetto che si vuole cancellare e premere Esc da tastiera. Si deve selezionare l'oggetto da cancellare, poi premere il tasto destro del mouse e scegliere Taglia. E' sufficiente selezionare ciò che si vuole cancellare e premere Canc da tastiera.

11. In PowerPoint è possibile inserire un grafico?. No, i grafici si possono inserire solo in Excell. No, in Power Point si possono inserire solo immagini e testi. Sì, attraverso i comandi Inserisci-Illustrazionie-Grafico. Sì, solo se il grafico è collegato ad una animazione.

12. E' possibile, in PowerPoint, spostare in secondo piano un oggetto rispetto ad un altro?. Sì, è sufficiente cliccare col tastro destro del mouse sull'oggetto da spostare in primo piano e scegliere Porta in secondo piano. Nessuna tra quelle proposte. Sì, cancellando i due oggetti che si sovrappongono, quindi inserire prima quello in secondo piano, poi quello che si desidera in primo piano. No, una volta inseriti gli oggetti non si può modificare l'ordine di visualizzazione.

01. In una ricerca Google, l'operatore " (doppi apici) permette di: Effettuare ricerche imponendo di trovare tutte le parole precedute dall'apice nei primi risultati. Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di trovare tutte le parole racchiuse tra gli apici nell'ordine di importanza. Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di escludere tutte le pagine in cui le parole racchiuse tra apici compaiono nell'esatta sequenza in cui sono state scritte. Effettuare ricerche più restrittive, imponendo di trovare tutte le parole racchiuse tra gli apici nell'esatta sequenza in cui sono state scritte.

02. Quale tra questi non è un protocollo di comunicazione?. PPT/IP. SMTP. TCP/IP. POP.

03. Internet è: La rete mondiale, formata da reti e computer interconnessi fra loro. Il browser predefinito di Windows. Il protocollo di comunicazione utilizzato a livello internazionale. Un motore di ricerca mondiale, formato da computer interconnessi fra loro.

04. Cosa si intende per URL?. Il percorso che identifica univocamente una risorsa in una rete LAN. Il path che identifica univocamente un file sul computer locale. La modalità di indirizzamento alle risorse presenti su Internet. La barra degli indirizzi in Internet Explorer.

05. Quale dei seguenti non è un esempio di rete?. WAN. LAN. Ethernet. HTTP.

06. Con il termine HTTP si indica: Il protocollo per la trasmissione dati in una rete LAN. Il protocollo per la trasmissione di documenti su Internet. Il protocollo per il trasferimento di archivi e file. Il linguaggio di formattazione del testo per il web.

07. Per accedere ad una determinata pagina web mediante IE, dove bisogna scrivere l'URL?. File-->Carica pagina. Nella barra di navigazione. Nella barra degli strumenti. Nella barra degli indirizzi.

08. L'acronimo WWW sta per: World Wide Web. World Were Web. World Wind Web. West Wide World.

09. La rete ISDN è: Una tipologia di connessione a internet in fibre ottiche. Un protocollo di telefonia integrata, che consente di effettuare tutti i servizi di telecomunicazione tramite una sola linea telefonica digitale. Un protocollo di telefonia integrata proprietario proposto da Vodafone. Lo standard italiano per le reti locali (LAN).

10. Una Extranet è: Una rete mondiale di computer. Un sistema operativo di rete usato per monitorare e controllare il flusso di dati. Una rete privata aziendale che include particolari utenti esterni all'azienda. Un sistema di archiviazione di rete.

11. Che cos'è una Intranet?. Una parte di Internet. Una rete aperta alla quale tutti possono accedere. Una componente del protocollo TCP/IP. Una rete aziendale che usa tecnologia Internet.

12. Un esempio di URL è: Google. tarm@unito.it. Nessuno tra quelli presenti. http://www.uniecampus.it/ateneo/i-sistemi-informativi/index.html.

13. Un Client è un computer che: Fornisce certi servizi ai computer della rete e gli altri computer. Permette lo smistamento dei dati sulla rete. Fruisce dei servizi messi a disposizione dai Server. Non può essere collegato in rete.

14. Cosa si intende con il termine Cookie?. I file di impostazione di Internet Explorer. I file memorizzati dai browser durante la navigazione. I siti memorizzati dai Browser tra i Preferiti dall'utente. I siti web che trattano tematiche culinarie.

15. Un dominio ".it" indica: Un dominio appartenente ad un ente governativo italiano. Un dominio commerciale. Un dominio per siti di e-commerce. Un dominio geografico italiano.

16. Quale dei questi non è un indirizzo web valido?. http://www.uniecampus.it/. http://www.corrieredellasera.it/. http://www.google/. http://www.repubblica.it/.

17. Tra i vantaggi di una LAN c'è la: Possibilità di condividere risorse. Possibilità di usufruire di accesso veloce alla rete. Possibilità di navigare gratis in internet. Possibilità di limitare la proliferazione di virus e file infetti.

Denunciar Test