option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Analisi del disagio 61-70 bre

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Analisi del disagio 61-70 bre

Descripción:
Analisi del disagio 61-70 bre

Fecha de Creación: 2025/07/24

Categoría: Otros

Número Preguntas: 20

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

L’insieme dei contributi specifici della disciplina psicologica alla promozione e al mantenimento della salute, alla prevenzione e al trattamento della malattia,all’identificazione di correlati eziologici e diagnostici della salute, della malattia e delle disfunzioni associate. Trattasi della definizione di: psicologia clinica. psicologia della salute. psicologia giuridica. psicologia dell'emergenza.

La psicologia della salute pone più l'accento: sul trattamento. sulle malattie rare. sulla patogenesi. sulla prevenzione.

In che anno in Italia è stata costituita la Società italiana di psicologia della salute?. 2017. 1987. 1997. 2007.

Ha la funzione di aiutare, attraverso un azione terapeutica ed educativa, l’individuo e la famiglia ad utilizzare le proprie risorse e potenzialità per autogestire nel modo più idoneo la propria salute. nursing. mentoring. tutoring. living.

Quale articolo della Costituzione Italiana tutela la salute?. art. 1. art. 23. art. 32. art. 10.

La presenza stranierà è ormai divenuta strutturale, tanto che al 1° gennaio 2021 ha raggiunto il livello. pari al 2,6% del totale dei residenti. pari al 8,7% del totale dei residenti. pari al 30% del totale dei residenti. pari al 1% del totale dei residenti.

La sofferenza del paziente non deriva tanto dalla presenza dei sintomi somatici in quanto tali, ma dal modo in cui l’interessato li interpreta, li presenta, li pone al centro della propria vita. Disturbo ossessivo compulsivo. disturbo di conversione. ansia per la salute. Disturbo da sintomi somatici.

Nel disturbo di conversione, il soggetto può trarre dal sintomo di conversione benefici esterni o evitare impegni e responsabilità sgraditi. Si parla di: guadagno primario. guadagno terziario. nessuna delle risposte è corretta. guadagno secondario.

Nel disturbo di conversione, il sintomo somatico rappresenta la risoluzione simbolica di un conflitto psicologico inconscio, che riduce l’angoscia e che serve a tenere il conflitto fuori dalla coscienza. Si parla a questo proposito di. nessuna delle risposte è corretta. guadagno secondario. guadagno primario. guadagno terziario.

In primo piano non sono i sintomi somatici, ma la paura dei sintomi somatici. Si parla di: ansia per la salute. disturbo somatoforme. disturbo di conversione. ansia sociale.

Uso della moderna strumentazione psicofisiologica per fornire all’individuo informazioni immediate ed estremamente precise su variazioni di processi dell’organismo. Trattasi di: biofeedback. meditazione. ipnosi. training autogeno.

Gestire lo stress significa. eliminarlo. aumentarlo. ignorarlo. ridurlo.

Reazione da parte dell’organismo a evento esterno o interno. strain. Stress. arousal. stressor.

Risposta generale aspecifica a qualsiasi richiesta (demand) proveniente dall’ambiente. stressor. sindrome generale di adattamento. stress. disturbo post traumatico da stress.

Nella scala di Holmes e Rahe del 1967, quale risulta l'evento più stressante nella vita di una persona?. divorzio. morte del coniuge. morte di un familiare. matrimonio.

Lo stress esercita il suo effetto sull’organismo dove esso è costituzionalmente più debole, per esempio, per fattori genetici; così un individuo portatore di una forte familiarità di ipertensione avrebbe maggiori probabilità di sviluppare proprio ipertensione se sottoposto a stress, si tratta della. teoria della debolezza somatica. teoria psicoanalitica. teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta. teoria della reazione specifica.

Nell’eziologia dei disturbi psicofisiologici si ritrovano conflitti psicologici e la natura di tali conflitti ha un rapporto simbolico con lo specifico disturbo. Si tratta della. teoria della reazione specifica. teoria psicoanalitica. teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta. teoria della debolezza somatica.

Esistono forti differenze individuali nella reazione del sistema nervoso autonomo allo stress – per esempio un individuo potrebbe presentare un'intensa risposta cardiovascolare, mentre un altro individuo una forte risposta elettrodermica e una copiosa sudorazione. Trattasi della. teoria della debolezza somatica. teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta. teoria della reazione specifica. teoria psicoanalitica.

Insieme di tutti quei comportamenti che un individuo manifesta e che indicano che egli è fisicamente malato. Trattasi di: ruolo di malato. comportamento di malattia. disturbo somatoforme. condizionamento operante.

Per quanto una particolare malattia o disabilità possa presentare aspetti negativi e dolorosi, essa comporta potenziali benefici che possono indurre a promuovere o mantenere il ruolo di malato e ritardare o limitare il recupero. Trattasi di: Vantaggi secondari della malattia. Comportamenti abnormi di malattia. Comportamnento-dolore. Comportamento di malattia.

Denunciar Test