option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

archivistica digitale 006

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
archivistica digitale 006

Descripción:
archivistica digitale

Fecha de Creación: 2024/11/01

Categoría: Otros

Número Preguntas: 26

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

E' possibile stampare un'email?. Sì, bisogna cliccare su Home-invia a stampante e scegliere la stampante predefinita per le email. Sì, dopo aver aperto il messaggio bisogna selezionare File-Stampa e in questo modo si aprirà la classica finestra di stampa su cui procedere con le varie impostazioni. Sì, si deve copiare il suo contenuto in un classico file word per non perderne la formattazione, poi si procederò da lì alla stampa. Sì, basta cliccare su Home- stampa mail e procedere con le impostazioni della stampante.

Un file con estensione .p7m indica generalmente: Il file ottenuto dall’esportazione di una mail in MS Outlook. Un file sul quale è stata apposta una Firma Digitale mediante apposito software. Una presentazione in Power Point. Un file compresso tramite il programma Open Source 7-Zip.

Quale tra i seguenti è un indirizzo e-mail valido?. pinco.pallino@uniecampus.it. pinco_è_pallino@uniecampus.it. uniecampus.it. pinco.uniecampus.it.

In Outlook è possibile ordinare i messaggi per nome, per data, per contenuto e per priorità?. No, si possono ordinare per nome, data e priorità ma non per contenuto. Si, sempre. E' possibile ordinarli per nome e per data ma non per priorità e per contenuto. Sì, si possono ordinare secondo nome, data, priorità econtenuto.

In Microsoft Outlook è possibile aggiornare la rubrica con posta in arrivo?. sì, per aggiungere alla rubrica l'indirizzo del mittente di una email è necessario cliccare col tasto destro del mouse sul messaggio in questione e premere su "aggiungi a contatti Outlook". No, non è possibile prelevare un inidirizzo se non è il mittente dell'email ad inserirlo tra i nostri contatti. Sì, selezionando l'indirizzo del messaggio in arrivo e inoltrandolo alla propria rubrica. Sì, per aggiungere alla rubrica l'indirizzo del mittendte du una mail è sufficiente premere su "inserisci" e poi "aggiungi a rubrica".

Quale dei seguenti caratteri non è accettabile in un indirizzo e-mail?. @. _. w. è.

In un messaggio di posta elettronica a che serve il campo A?. A inserire il testo completo del messaggio. A inserire l'indirizzo del mittente del messaggio. A inserire gli eventuali file allegati al messaggio. A inserire l'indirizzo del destinatario del messaggio.

I protocolli per lo scambio di email sono: Outlook, Thunderbird e Mail. HTTP, FTP e POP. DOC, XLS e POP. SMTP, POP e IMAP.

In un messaggio di posta elettronica è possibile allegare qualsiasi tipo difile?. No, si possono allegare solo i documenti di testo. Sì, è sempre possibile ma è meglio se di dimensioni limitate. No, non è possibile aggiungere alcun tipo di allegato. Sì, è sempre possibile ma è preferibile solo cartelle compresse.

In un messaggio di posta elettronica a cosa serve il campo CCN: A inserire il testo del messaggio. A inserire i destinatari in copia nascosta del messaggio. A inserire gli eventuali file allegati al messaggio. A inserire il titolo del messaggio.

In un client di posta elettronica come Outlook, a che serve il tasto "Rispondi"?. Ad inviare il messaggio ad un altro destinatario. A rispondere solo ai destinatari del messaggio ma non al mittente. A rispondere a tutti i destinatari del messaggio. A rispondere al mittente del messaggio.

Chi è Charles Babbage?. L’inventore di Colossus. L’inventore della macchina differenziale (differenze engine). Il primo programmatore della storia. L’inventore della prima macchina calcolatrice.

Chi ha costruito l’EDSAC?. Charles Babbage. John Von Neumann. Maurice Wilkies. John Atanasoff.

Per cosa è maggiormente ricordata Ada Lovelace?. Per essere l’inventrice di Colossus. Per essere la figlia di Lord Byron. Per essere la prima programmatrice di computer della storia. Per essere l’inventrice della macchina analitica.

Alan Turing progettò: DECPDP-1. COLOSSUS. ENIGMA. COLOSSEUS.

Quale fu il primo calcolatore digitale prodotto dalla IBM?. il 207. il 601. il 701. l’801.

Quale modello di calcolatore chiude l’era dei macrocomputer?. DEC PDP-8. IBM 709. DEC PDP-1. IBM 7094.

Su quale computer è stato realizzato il primo videogame della storia?. DEC PDP-1. DEC PDP-8. IBM 701. IBM 709.

Cos’è la microprogrammazione?. Una programmazione molto breve. Una programmazione con pochissimi dati. Inserimento di istruzioni nella memoria ROM. Inserimento di istruzioni nella CPU.

Qual era la caratteristica principale dell’IBM 1401?. Il suo processore. Non aveva alcun registro e neppure una lunghezza fissa di parola. La grande velocità. Una grande quantità di memoria a disposizione.

Quale fu il sistema operativo IBM più famoso?. Windows XP. OsX Leopard. SUSE Linux. OS/2 Warp.

Cosa significa l’acronimo PDA?. Personal Data Arichitecture. Personal Digital Access. Personal Digital Assistant. Personal Data Access.

Quando è stato inviato il primo vero messaggio di posta elettronica?. 1985. 1972. 1990. 1960.

Cos'è USEnet?. Un consorzio per la gestione della rete. Una rete di computer pensata per scopi militari. Uno dei primi importanti sistemi di messaggistica distribuiti. Un progetto per la diffusione informatica.

Quando fu dismessa la famosa rete ARPAnet?. 1990. 1980. 2000. Mai, è ancora in uso.

Quale applicazione nei primi anni '90 introduce il concetto di link e di navigazione?. FTPSerach. Gopher. Mosaic. Google.

Denunciar Test