option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Concorso oss

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Concorso oss

Descripción:
Quiz oss 4

Fecha de Creación: 2022/11/05

Categoría: Otros

Número Preguntas: 43

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

LE USTIONI VENGONO DISTINTE IN TRE GRADI, IN RAPPORTO A CHE COSA?. ALLA PROFONDITÀ DELL' USTIONE. AL TEMPO DI CONTATTO. ALL'ESTENSIONE DELL'USTIONE.

LA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA ASCELLARE CON IL TERMOMETRO CLINICO DI VETRO DI MERCURIO RICHIEDE UN TEMPO DI MANTENIMENTO IN SEDE DELLO STESSO PARI A CIRCA. 5-7 minuti. 10-15 minuti. 1-2 minuti.

L'AGENTE PATOGENO DEL BOTULISMO PRODUCE UNA TOSSINA CHE, UNA VOLTA INGERITA, CAUSA UN GRAVE STATO DI MALATTIA. QUALI SONO I SINTOMI PIÙ FREQUENTI?. TUTTE LE RISPOSTE SONO CORRETTE. SINTOMATOLOGIA NERVOSA: DISTURBI DELLA DEGLUTIZIONE E DELLA FONAZIONE. SINTOMATOLOGIA INTESTINALE: NAUSEA, VOMITO E DIARREA.

QuALE TRA QUESTE GHIANDOLE HA UNA FUNZIONE ENDOCRINA?. GHIANDOLE SURRENALI. GHIANDOLE SUDORIPARE. GHIANDOLE LACRIMALI.

NEL SISTEMA NERVOSO AUTONOMO O VEGETATIVO SI DISTINGUONO DUE SISTEMI. SIMPATICO E PARASIMPATICO. MUSCOLARE E VASCOLARE. SIMPATICO E VASCOLARE.

IL PRIMO SOCCORSO È. L'AIUTO PRESTATO A UNA PERSONA COINVOLTA IN UN INCIDENTE O COLTA DA MALORE IN ATTESA DI PERSONALE QUALIFICATO. L'INTERVENTO IMMEDIATO CHE MIRA A RISOLVERE PROBLEMI DI SALUTI URGENTI. L'INTERVENTO DI PERSONALE SANITARIO IN AMBITO OSPEDALIERO.

L'INTESTINO TENUE È COMPOSTO DA. DUODENO, DIGIUNO E ILEO. DUODENO, DIGIUNO E RETTO. DUODENO, ILEO E SIGMA.

TRA I MICRORGANISMI PATOGENI VI SONO. VIRUS, BATTERI, FUNGHI E PROTOZOI. SOLO VIRUS. SOLO BATTERI.

IL TERMINE PEG INDICA. UNA SONDA APPLICATA CON INTERVENTO CHIRURGICO DIRETTAMENTE NELLO STOMACO. UN SONDINO NASO GASTRICO APPLICATO ALLE PERSONE CHE HANNO DIFFICOLTÀ A NUTRIRSI NORMALMENTE. LA COSIDDETTA DIGIUNOSTOMIA PERCUTANEA CHE PERMETTE DI SOMMINISTRARE NUTRIENTI DIRETTAMENTE NELL'INTESTINO.

LA VACCINAZIONE È CONSIDERATA UNA PROFILASSI: IMMUNITARIA. INDIRETTA. DiRETTA.

COME DEVE ESSERE EFFETTUATA LA PULIZIA DEL CAVO ORALE IN UNA PERSONA CHE PORTA UNA PROTESI DENTARIA?. DOPO LA RIMOZIONE DELLA PROTESI. SENZA RIMUOVERE LA PROTESI. ENTRAMBE LE OPZIONI SONO CORRETTE.

NELL'ESEGUIRE L'IGIENE DEI GENITALI, L'OSS. EFFETTUA SEMPRE LA PULIZIA ANDANDO DALLA ZONA PIÙ PULITA A QUELLA PIÙ SPORCA. EFFETTUA SEMPRE LA PULIZIA ANDANDO DALLA ZONA PIÙ SPORCA A QUELLA PIÙ PULITA. LA DIREZIONE DEL MOVIMENTO NON È IMPORTANTE.

LA MOBILIZZAZIONE DI UNA PERSONA A RISCHIO DI SUBIRE LESIONI DA COMPRESSIONE DEVE ESSERE ESEGUITA ALMENO. OGNI 2 ORE. OGNI 3 ORE. 4-5 VOLTE AL GIORNO.

LA TIBIA È UN OSSO. DELLA GAMBA. DEL BRACCIO. DELL'AVAMBRACCIO.

NELLA MODALITÀ A DUE OPERATORI, IL TRASFERIMENTO DALLA POSIZIONE SUPINA AL LETTO A QUELLA SEDUTA IN POLTRONA O IN CARROZZINA VIENE EFFETTUATA IN. QUATTRO TEMPI. TRE TEMPI. DUE TEMPI.

COSA SONO I CONI E I BASTONCELLI?. SEGNALI LUMINOSI IN GRADO DI ESSERE PERCEPITI DALLA RETINA. CELLULE CAPACI DI PERCEPIRE I SUONI. CELLULE NERVOSE PIGMENTATE.

COSA SI DEVE EVITARE IN CASO DI DIETA A BASSO CONSUMO DI SCORIE?. VERDURA, LEGUMI, PATATE, FRUTTA FRESCA. LATTE E YOGURT. UN SECONDO A BASE DI CARNE.

IN BASE A QUALI CRITERI SI ATTRIBUISCE UN COMPITO ASSISTENZIALE AD UN OSS. CAPACITÀ E COMPETENZA DEL SINGOLO OSS. CONSUETUDINE ORGANIZZATIVA. OPPORTUNISMO OPERATIVO.

IL COLESTEROLO È. UNO STEROIDE. UNO ZUCCHERO. UNA TOSSINA ANIMALE.

LA COMPLICANZA PIÙ EVIDENTE DELL'OSTEOPOROSI È RAPPRESENTATA. DALLE FRATTURE. DALLE DISTORSIONI ARTICOLARI. DALLE LUSSAZIONI.

QUANDO IL PAZIENTE È INCAPACE DI TAGLIARE IL CIBO E DI PORTARLO ALLA BOCCA, È NECESSARIO. PREPARARE IN PICCOLI PEZZI IL CIBO, AIUTARNE L'ASSUNZIONE, IMBOCCANDO IL PAZIENTE, LASCIANDOGLI IL TEMPO PER DEGLUTIRE E PORGENDOGLI ACQUA CON BICCHIERE O CANNUCCIA A SECONDA DEI CASI. PREPARARE IN PICCOLI PEZZI IL CIBO, TORNARE DOPO 20 MINUTI PER VEDERE SE HA FINITO. ALIMENTARLO ESCLUSIVAMENTE CON CIBI LIQUIDI.

IN UNA ORGANIZZAZIONE SANITARIA, COSA SI INTENDE CON IL TERMINE APPROPRIATEZZA. CAPACITÀ DI ASSICURARE, UTILIZZANDO LE RISORSE DISPONIBILI IN MODO EFFICENTE, SERVIZI E PRESTAZIONI EFFICACI. POSSIBILITÀ DI EROGARE UN'ASSISTENZA A BASSO COSTA PRIVA DI RISCHI. GARANTIRE L'EFFETTUAZIONE DI UNA PROCEDURA DIAGNOSTICA IN MENO DI 25 GIORNI DALLA SUA PRENOTAZIONE.

L'ATTIVITÀ CARDIACA È MISURATA TRAMITE. L' ELETTROCARDIOGRAMMA. I MANOMETRI. L' ELETTROENCEFALOGRAMMA.

IN CASO DI TEMPERATURA CORPOREA ELEVATA, QUALI INTERVENTI ASSISTENZIALI SONO DI COMPETENZA DELL' OSS. INTERVENTI CHE FAVORISCONO LA PERDITA DI CALORE CORPOREO. INTERVENTI DI TIPO FARMACOLOGICO. INTERVENTI RIVOLTI AD AGIRE SULLE CAUSE DELL'IPERTERMIA.

QUALI GHIANDOLE SONO DOTATE DI DOTTO ESCRETORE?. I RENI. LE GONADI. LA TIROIDE.

IL FEGATO È LA GHIANDOLA PIÙ GROSSA DEL CORPO UMANO. IN QUANTE PARTI È DIVISO?. 4 LOBI. 2 LOBI. 3 LOBI.

LA DENTATURA LATTEA È FORMATA DA. 20 DENTI. 14 DENTI. 30 DENTI.

PER SVUOTARE LA SACCA DI RACCOLTA DELLE URINE: DISINFETTO IL RUBINETTO PRIMA DELL'APERTURA, SVUOTO LA SACCA IN UN CONTENITORE MONOPAZIENTE, DISINFETTO IL RUBINETTO PRIMA DI CHIUDERLO. STACCO LA SACCA DAL CATETERE VESCICALE E PROCEDO ALLO SVUOTAMENTO. SVUOTO LA SACCA IN UN SECCHIO.

LA BRADIPNEA È. UNA RESPIRAZIONE RALLENTATA. UNA RESPIRAZIONE ACCELERATA. UNA RESPIRAZIONE ALTALENANTE.

QUALE ORGANO PRODUCE L'ALBUMINA, PRINCIPALE PROTEINA A POTERE COLLOIDOSMOTICO?. IL FEGATO. Il RENE. IL TIMO.

QUALE FORMA DI LESIONE È PIÙ GRAVE: LO STRAPPO, LO STIRAMENTO O LA DISTORSIONE?. LO STRAPPO. LO STIRAMENTO. LA DISTORSIONE.

ALTERAZIONE DELL'EQUILIBRIO IDRO-ELETTROLITICO POSSONO CAUSARE: SIA CONFUSIONE, OBNUBILAMENTO, APATIA, SIA DISIDRATAZIONE DEI TESSUTI E SPASMI MUSCOLARI. SOLO DISIDRATAZIONE DEI TESSUTI E SPASMI MUSCOLARI. SOLO CONFUSIONE, OBNUBILAMENTO, APATIA.

IL TRASPORTO DEI CAMPIONI EMATICI DEVE ESSERE EFFETTUATO UTILIZZANDO: UN CONTENITORE A CHIUSURA ERMETICA. Un VASSOIO. UN CONTENITORE PORTAPROVETTE (SCARABATTOLA).

QUAL È LA SEDE PIÙ UTILIZZATA PER LA RILEVAZIONE DEL POLSO?. RADIALE. CAROTIDEA. FEMORALE.

DOVE SI TROVANO LE CORDE VOCALI?. NELLA LARINGE. NELL'EPIGLOTTIDE. NELLA FARINGE.

LA STERILIZZAZIONE È. UNA PROCEDURA NATURALE DESTINATA ALLA DISTRUZIONE DI TUTTA LA FLORA MICROBICA, INCLUSE LE SPORE BATTERICHE. UNA PROCEDURA FISICA DESTINATA ALLA DISTRUZIONE DI TUTTA LA FLORA MICROBICA, ESCLUSE LE SPORE BATTERICHE. UNA PROCEDURA FISICO CHIMICA DESTINATA ALLA DISTRUZIONE DI TUTTA LA FLORA MICROBICA, INCLUSE LE SPORE BATTERICHE.

IN QUALE DEGLI ALIMENTI ELENCATI NON È CONTENUTA LA VITAMINA D?. NEI PEPERONI. NEl TUORLO D'UOVO. NEL LATTE.

QUANTO È L'ALTEZZA STANDARD DEI LETTI OSPEDALIERI?. 50 cm. 70 cm. 65 cm.

L'INSULINA: RIDUCE LA TOTALITÀ DEGLI ZUCCHERI PRESENTI NEL SANGUE. PREVIENE LA FORMAZIONE DI ZUCCHERI NEL SANGUE. STABILIZZA GLI ZUCCHERI NEL SANGUE.

NEL PREPARARE IL PAZIENTE NON È ALLETTATO, PER IL PASTO, L'OSS: AUTOSUFFICIENTE. LO PONE IN POSIZIONE SEDUTA. ARIEGGIA LA CAMERA. CHIEDE AL PARENTE DI IMBOCCARLO.

IL SANGUE VENOSO ARRIVA AL CUORE PER MEZZO DELLA. VENA CAVA. VENA PORTA. VENA FEMORALE.

QUALI SONO LE CONDIZIONI LA CUI COESISTENZA FAVORISCE LA SOPRAVVIVENZA, LA RIPRODUCIBILITÀ DEI MICROORGANISMI E DI CONSEGUENZA, LA LORO CAPACITÀ DI PROVOCARE MALATTIE?. LA TEMPERATURA, L'OSSIGENO, L'UMIDITÀ, IL SOSTENTAMENTO. LA TEMPERATURA, IL SOSTENTAMENTO. LA TEMPERATURA E L'UMIDITÀ.

QUANDO SI AIUTA UNA PERSONA A DEAMBULARE, COSA SI DEVE FARE?. FARE INDOSSARE SCARPE ALLACCIATE, SOSTENERE DA SOTTO L'ASCELLA, FAR GUARDARE IN AVANTI. FARE INDOSSARE PANTOFOLE, SOSTENERE DALL'AVAMBRACCIO, FARE SCIVOLARE PIANO I PIEDI. FARE INDOSSARE SCARPE ALLACCIATE, SOSTENERE DA SOTTO L'ASCELLA, FAR GUARDARE LA POSIZIONE DEI PIEDI.

Denunciar Test