option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

DEONTOLOGIA ED ETICA PROFESSIONALE

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
DEONTOLOGIA ED ETICA PROFESSIONALE

Descripción:
ekDEONTOLOGIA ED ETICA PROFESSIONALE

Fecha de Creación: 2026/02/27

Categoría: Otros

Número Preguntas: 11

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

La morale. cambia nel tempo. nessuna risposta è corretta. cambia solo in certi stati. non cambia mai.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proposto la Dichiarazione Universale dei diritti dell’essere umano. il 10 dicembre 1948. il 10 dicembre 1960. il 15 gennaio 1950. il 15 gennaio 1880.

Per morale si intende. nessuna risposta è corretta. ciò che è regolamentato dalla Legge. ciò che è definito dal Codice Deontologico. ciò che è considerato “bene” o viceversa “male” rispetto ai pensieri e ai comportamenti umani.

Nella Dichiarazione Universale dei diritti dell’essere umano. tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. nessun individuo potrà essere sottoposto a interferenze arbitrarie nella sua vita privata. a ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella dichiarazione stessa. tutte le risposte sono corrette.

La Dichiarazione Universale dei diritti dell’essere umano è costituita da. 10 articoli. 100 articoli. nessuna risposta è corretta. 30 articoli.

Le regole possono essere. prescrittive, descrittive e consultive. solo descrittive o consultive. solo descrittive. solo consultive.

La deontologia si esprime concretamente. In un vademecum. In un Codice Deontologico. in Leggi. in consigli che si possono seguire o meno.

Lo scopo dell’etica è fondamentalmente. la conoscenza della personalità degli individui per capire i comportamenti devianti. la conoscenza delle regole che stanno alla base dei rapporti tra l’individuo e la società per una convivenza di rispetto reciproco. la conoscenza di se stessi per sapersi comportare come professionisti. nessuna risposta è corretta.

L’etica rimanda a quel “sapere” che è in grado di indirizzare il professionista a comprendere quali sono i comportamenti più corretti da seguire nella sua professione. Sempre vero. nessuna risposta è corretta. Vero solo in certe epoche storiche. Vero solo per chi si occupa di minori.

L'etica, come termine, fu introdotta da. Epicuro. Aristotele. Kant. un antropologo.

L'etica è un ramo della. filosofia. politica. antropologia. storia.

Denunciar Test