Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESEEconomia Aziendale 2021

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
Economia Aziendale 2021

Descripción:
examen de 2021

Autor:
berti
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
15/11/2023

Categoría:
Otros

Número preguntas: 20
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Le aziende che svolgono attività di consumo per una diretta soddisfazione dei bisogni si qualificano: imprese aziende pubbliche aziende erogative.
In una società di capitali, il capitale di maggioranza: è quello apportato dai soci fondatori è quello che asssicura la maggioranza assoluta dei diritti voto essercitabili nell’assemblea ordinaria nelle public company, è quello posseduto dai manager.
In un gruppo societario il soggetto economico è costituito: Da tutti i soci delle società appartenenti al gruppo Dai soli soci della società capogruppo Dai soli soci di maggioranza della società capogruppo.
Il fenomeno della separazione tra “propietà” e “controlo” è tipico: delle public company delle società di capitali, in presenza di un capitale di magioranza di tutte le società di capitali, dato che il potere di amministrare è disgiunto dalla quilità di socio.
Il capitale di funzionamento è sinonimo di: finaziamenti investimenti per le produzione economica capitale netto.
Il termine capitale propio (finanziamenti interni) è utillizzato per indicare: il conferimento direttamente eseguito dal soggetto economico il conferimento direttamente eseguito dal soggetto giuridico il conferimento diretto e indiretto operatto dal soggetto economico.
I finanziamenti a breve, rispetto ai finanziamenti a medio-lungo: sono sempre meno stabili possono essere più stabili la stabilità è prerogativa degli investimenti e non dei finanziamenti.
Le azioni differiscono dalle obbligazioni perché: Le azioni sono titoli di credito, le obbligazioni no Le azioni sono espressione del capitale di rischio, le obligazioni del capitale di creditto dell’impresa Non c’è alcuna differenza in quanto sono entrambi strumenti finanziari.
L’autofinanziamento è: il conferimento diretto del soggetto economico la vincita alla lotteria da parte del soggetto economico ricchezza creata dall’impresa e non prelevata soggetto economico.
L’ugualianza ATTIVO – PASSIVO = NETTO per l’impresa individua: situazione di anormale funzionamento situazione di normale funzionamento momento costitutivo.
In quale delle seguenti situazioni il Fondo Netto di Valori dell’impresa risulterà negativo: il capitale di funzionamento è uguale al capitale di finanziamento il valore monetario dei finanziamenti esterni è inferiore al valore monetario degli investimenti il valore monetario degli investimenti è inferiore al valore dei finanziamenti esterni.
L’impresa X presenta un deficit patrimoniale di 120. Al fine conseguire un Capitale Netto di 20, l’impresa X dovrà: Conseguire un utile di 100 Conseguire un utile di 140 Aumentare il capitale sociale di 100.
I ratei attivi sono valori: economici di reddito economici di capitale finanziari.
Una crescita dei ricavi di vendita derivante ma un maggior volume di attività operativa quale effetto immediato produce sugli investimenti dell’impresa? Una crescita del capitale circolante Una crescita del capitale fisso Una crescita del capitale netto.
Nelle sezione Attivo dello Stato Patrimoniale si ritrovano: solo valori finanziari valori finanziari e ricavi anticipati valori finanziari e costi anticipati.
Dire che un costo è stato sostenuto nell’esercizio X vuol significare che: il costo è stato monetariamente pagato nell’esercizio X il costo è stato misurato da una variazione finanziaria che si è manifestata nell’esercizio X il costo è di competenza economica dell’esercizio X.
l’aspetto economico delle operazioni di gestione si qualifica come: aspetto originario aspetto derivato aspetto contabile.
Il conto utile di esercizio è un conto: economico di reddito economico di capitale non esiste in quanto l’utile di esercizio è il saldo del Conto Economico.
Il prelevamento dell’utile da parte del soggetto economico produce: una disminuzione dia delle disponibilità liquide che del patrimonio netto dell’impresa una disminuzione dia delle disponibilità liquide che del patrimonio netto dell’impresa una disminuzione sia delle disponibilità liquide e che dei debiti dell’impresa.
Quale delle seguenti affermazioni è vera: I costi variabili si dicono costi de attività mentre i costi fissi si dicono costi di struttura l’incidenza sull’unità di prodotto di un costo fisso è costante al varirere del volume di produzione l’incidenza sull’unità di prodotto di un costo variabile è descrecente all’aumentare del volume di produzione.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso