Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESEeconomia aziendalle 2023

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
economia aziendalle 2023

Descripción:
examen de 2023

Autor:
berti
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
15/11/2023

Categoría:
Otros

Número preguntas: 20
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Un determinato elemento naturale si definisce bene in senso economico quando e idoneo a soddisfare i bisogni umani e scarso rispetto ai bisogni umani e liberamente disponibile in natura.
la differenza tra impresa(1) e azienda di produzione per lo scambio di mercato(2) consiste in: la (1) ha sempre un capitale finanziario; la (2) non sempre la (1) ha sempre un forma societaria; la (2) non sempre sono la medesima cosa, cioe (1) = 2.
In quale tipo di imprese, soggetto economico e soggeto giuridico non coincidono? in tutte le societa solo nelle societa di capitali solo nelle societa di persone.
il termine capitale proprio (finanziamenti interni) e utilizzato per indicare il conferimento direttamente eseguito dal soggeto economico il conferimento direttamente eseguito dal soggeto giuridico il conferimento diretto e indiretto operato dal soggetto economico.
Una societa puo qualificarsi come "public company" quando: e soggeta al controllo dello Stato o di altro ente pubblico si caratteriza per una separazione tra controllo e proprieta, a causa della polverizzazione di questa ultima e una forma giuridica tipica degli ordinamenti anglosassoni che non trova corrispondenza nel nostro Paese.
In una societa di capitali, il capitale di maggioranza e quello apportato dai soci fondatori e quello che assicura la maggioranza assoluta dei diritti voto esercitabili nell' assemblea ordinaria e quello che assicura un controllo di fatto sull'impresa.
In un gruppo societario il soggetto economico e costituito Da tutti i soci delle societa appartenenti al grupo Dai soli soci della societa capogruppo Dai soli soci di maggioranza della societa capogruppo.
Il termine "capitale di funzionamento" e sinonimo di: capitale fisso capitale circolante capitale fisso + capitale circolante.
L'insieme di investimenti prodotto dal ciclo operativo della gestione si qualifica come capitale fisso capitale netto capitale circolante.
La somma tra capitale netto e indebitamento all'epoca t rappresenta Il fabbisogno finanziario di un'impressa all'epoca t I valore del capitale di credito dell'impresa all'epoca t L'iniseme delle fonti di finanziamento a copertura del fabbisogno finanziario esistente all'epoca t.
L'uguaglianza ATTIVO-PASSIVO=NETO per l'impresa individua: situazione normale di funzionamento situazione di anormale funzionamento momento terminale o di liquidazione dell'impresa.
Se ATTIVO<PASSIVO siamo in presenza di: capitale netto deficit patrimoniale non puo mai accadere.
L'impresa X presenta un deficti patrimoniale di 20. Al fine conseguire un Capitale Netto di 40, l'impresa X dovra: Conseguire un utile di 40 Conseguire un utile di 60 Conseguire un utile di 80.
I debiti di finanziamento differiscono dai debiti di regolamento perche: i primi attengono ai finanziamenti erogati da istituti di credito mentre i secondi da altri soggeti i primi nascono dalla negoziazione di un prestito di denaro mentre i secondi da uno scambio commerciale non c'e alcuna sostanziale differenza.
Il valore insito nell'insieme di relazioni e rapporti che l'impresa intrattiene con i suoi stakeholder si qualifica come: stakeholder capital capitale strutturale capitale relazionale.
Quali delle seguenti affermazioni non identificano una caratteristica del Reddito d'esercizio il reddito e una quantita certa il reddito e una quantita economica il reddito si puo determinare solo in relazione al fluire della gestione nel tempo.
I fondi riserva sono valori economici di reddito economici di capitale finanziari.
L'impresa dispone di un'autovettura il cui valore originario e 100, ammortizato per 80. Affinche la cessione dell' autovettura produca una plusvalenza di 10 e necessario che: L'autovettura sia venduta ad un prezzo di 10 L'autovettura sia venduta ad un prezzo di 20 L'autovettura sia venduta ad un prezzo di 30.
L' impresa DEDALUS produce e vende un prodotto "A" il cui Ricavo unitario = 10 e ill cui costo variable unitario = 6. Sapendo che l'impresa DEDALUS presdenta un BEP = 1000, a quanto ammontano i suoi costi fissi? Costi fissi di DEDALUS = 1000 Costi fissi di DEDALUS = 2000 Costi fissi di DEDALUS = 4000.
Nella sezione Attivo dello stato patrimoniale si ritrovano: solo valori finanziari valori finanziari e ricavi anticipati valori finanziari e costi anticipati.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso