option
Mi Daypo

EMOZIONI LEZ 90-100

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
EMOZIONI LEZ 90-100

Descripción:
LEZINI DALLA 90 ALLA 100

Autor:
AVATAR

Fecha de Creación:
02/12/2022

Categoría:
Otros

Número preguntas: 48
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Il padre del comportamentismo è: J.Watson nessuna delle alternative S.Freund B. Skinner.
Nel caso di una amnesia anterograda il paziente: ha un'incapacità di immettere nuove informazioni nella MLT ha capacità di immettere nuove informazioni nella MLT ma non le rievoca nessuna delle alternative ha capacità di apprendere nuove informazioni ma non rievoca quelle passate.
Ippocampo e stress: gli steroidi surrenali non hanno nessun ruolo sui sistemi di memoria gli steroidi surrenali possono causare cambiamenti fisici dell'ippocampo gli steroidi surrenali possono aumentare la capacità di apprendimento nessuna delle alternative.
04. Kluver e Bucy parlano di "cecità psichica" e fecero esperimenti su una scimmia alle quali era stati asportati i lobi: DUBBIA per differenza tra fonti !!!! temporali frontali nessuna delle alternative parietali.
Nella condizione di "cecità psichica" gli animali: sono ciechi al significato emotivo degli stimoli hanno un'acuità visiva compromessa riconoscono gli oggetti al tatto e ne fanno il giusto uso nessuna delle alternative.
Secondo l'ipotesi di MacLean, i sintomi psichiatrici sono da attribuire: alla neocorteccia al lobo temporale al cervello viscerale nessuna delle alternative.
Chi usa il termine "regole dell'esibizione" per indicare le norme e abitudini che le persone sviluppano per gestire l'espressione delle emozioni? Freud Ekman nessuna delle alternative MacLean.
Secondo LeDoux i comportamenti emotivi e difensivi si siano evoluti: in sequenza dopo i sentimenti coscienti in modo antecedente ai sentimenti coscienti indipendentemente dai sentimenti coscienti nessuna delle alternative.
La genetica del comportamento difensivo è stata studiata soprattutto: nei volatili nei mammiferi nessuna delle alternative nei batteri.
Ippocampo e stress: l'ippocampo è particolarmente vulnerabile allo stress l'ippocampo non viene influenzato dallo stress nessuna delle alternative l'ippocampo è la struttura più resistente allo stress.
J. Kihlstrom ha coniato il termine "inconscio cognitivo" per descrivere: i processi sotterranei di cui si occupano principalmente le scienze cognitive i processi espliciti di cui si occupano principalmente le scienze cognitive i processi consapevoli di cui si occupano principalmente le scienze cognitive nessuna delle alternative.
Secondo la teoria della predisposizione: l'evoluzione ha attrezzato gli esseri umani attuali con le paure degli antenati l'evoluzione ha sempre meno influenza sugli esseri umani attuali l'evoluzione non ha influenza sulle risposte di paura negli esseri umani attuali nessuna delle alternative.
La teoria dell'ansia condizionata è emersa: nessuna delle alternative negli anni Trenta negli anni Venti negli anni Quaranta.
Qual è il meccanismo molecolare che converte le esperienze di apprendimento in ricordi a lungo termine? nessuna delle alternative la neurotrasmissione le sinapsi elettriche la sintesi proteica.
Secondo McGaugh se si inietta adrenalina ai ratti, dopo che hanno imparato qualcosa: mostrano di avere un ricordo peggiore della situazione di apprendimento mostrano di avere un ricordo rafforzato della situazione di apprendimento nessuna delle alternative mostrano di avere un ricordo uguale della situazione di apprendimento che avviene senza adrenalina.
Secondo Jacobs e Nadel i traumi precoci influenzano negativamente la vita mentale nonostante non siano ricordati perché: perché il soggetto preferisce non rievocarli il sistema che forma i ricordi incosci degli eventi traumatici matura prima dell'ippocampo il sistema che forma i ricordi degli eventi traumatici è sempre attivo nessuna delle alternative.
17. Nel caso dell'amnesia retrograda, il paziente: ha un'incapacità di rievocare eventi antecedenti ha capacità di immettere nuove informazioni nella MLT ma non le rievoca ha un'incapacità di immettere nuove informazioni nella MLT nessuna delle alternative.
Chi ha coniato il termine "inconscio cognitivo"? nessuna delle alternative S. Freud W. James J. Kihlstrom.
Secondo K. Lashley il contenuto cosciente è frutto: di un processo cosciente regolato dai sistemi anteriori dell'encefalo di un processo di cui siamo coscienti solo del risultato nessuna delle alternative di un processo di cui siamo sempre coscienti.
Una lesione dell'amigdala interferisce con le reazioni condizionate di paura: lo SI non suscita la RC nessuna delle alternative lo SI non suscita la RI lo SC non suscita la RC.
Per la teologia cristiana, le emozioni: nessuna delle alternative sono stati di coscienza tipici dei martiri sono state l'equivalente dei peccati sono stati che avvicinano a Dio.
Quale animale è il più usato per studiare il condizionamento alla paura? ratto scimmia nessuna delle alternative gatto.
I meningiomi sono tumori cerebrali che derivano: dalle cellule di Schwann dalle cellule che costituiscono le meningi dalle cellule gliali nessuna delle alternative.
Quali tra questi non è un tumore cerebrale? glioma nessuna delle alternative meningioma lipoma.
Come si chiama il nervo uditivo che trasmette l'informazione acustica al cervello? nessuna delle alternative nervo del Corti nervo cocleare nervo timpanico.
La leptina è rilasciata da: nessuna delle alternative tessuto adiposo dallo stomaco dal fegato.
La leptina: aumenta l'appetito è coinvolta nella sazietà nessuna delle alternative è coinvolta nell'idratazione.
Qual è il ruolo della grelina? Inibisce il senso di sazietà Stimola l'alimentazione nessuna delle alternative Stimola l'idratazione.
La grelina viene secreta da: stomaco nessuna delle alternative fegato intestino.
L'insulina viene secreta da: fegato cistifellea pancreas nessuna delle alternative.
L'ossitocina è secreta da: ipotalamo nessuna delle alternative ipofisi posteriore ipofisi anteriore.
L'aprassia costruttiva è conseguente a: danno al lobo parietale sinistra danno bilaterale parietale danno al lobo parietale destra nessuna delle alternative.
L'aprassia costruttiva: è la difficoltà nel disegnare figure o nel costruire oggetti a partire dai singoli elementi nessuna delle alternative è una difficoltà nel saper usare la penna al fine di disegnare è una difficoltà nel saper disegnare qualsiasi cosa.
La farmacocinetica è: processo attraverso il quale i farmaci raggiungono le loro cellule bersaglio processo attraverso il quale i farmaci si muovono nel sangue processo attraverso il quale i farmaci sono assorbiti, distribuiti, metabolizzati ed escreti nessuna delle alternative.
L'agnosia tattile: è un'incapacità di percepire o identificare uno stimolo presentato in modalità tattile nessuna delle alternative è l'incapacità di toccare un oggetto è la capacità di riconoscere un oggetto toccandolo senza vederlo.
L'agnosia tattile è conseguente a lesioni: bilaterali del giro angolare bilaterali della corteccia occipitale nessuna delle alternative bilaterale dell'area cingolata anteriore.
L'acinetopsia è conseguente a: una lesione bilaterale che includa l'area V5 una lesione bilaterale che includa l'area motoria primaria una lesione bilaterale della via del "dove" nessuna delle alternative.
La caffeina: è un agonista dell'adenosina blocca i recettori dell'adenosina stimola i recettori dell'adenosina nessuna delle alternative.
L'iniezione intraperitoneale è: nessuna delle alternative attraverso la parete addominale attraverso la vena attraverso un muscolo.
I farmaci sono disattivati: dalle sostanze contenute nel liquor da proteine di membrana nessuna delle alternative da enzimi.
Come si chiama l'incapacità di percepire il movimento? acinetopsia kinesitopsia mototopsia nessuna delle alternative.
L'indice terapeutico di un farmaco è: rapporto tra dose che produce l'effetto desiderato nel 50% degli animali e la dose che presenta effetti tossici nel 50% degli animali nessuna delle alternative la quantità di dose che produce l'effetto desiderato nel 100% degli animali la quantità di dose che produce l'effetto desiderato nel 80% degli animali e che produce effetti tossici nel 20% degli animali.
I farmaci sono escreti principalmente: dal fegato dall'intestino nessuna delle alternative dai reni.
I movimenti saccadici sono: movimenti rapidi e pianificati dell'occhio movimenti lenti e improvvisi dell'occhio nessuna delle alternative movimenti rapidi e improvvisi dell'occhio.
Qual è l'area cerebrale attivata nella visione di volti? corteccia cingolata anteriore area paraippocampale nessuna delle alternative area fusiforme.
L'agnosia visiva: è un disturbo visivo è un'incapacità di percepire o identificare uno stimolo presentato in modalità visiva nessuna delle alternative è un'incapacità di vedere uno stimolo presentato in modalità visiva.
Quali tra queste affermazioni riguardanti l'agnosia visiva, è corretta? è un disturbo visivo è provocato da cecità è provocata da una lesione cerebrale nessuna delle alternative.
Come si chiama l'incapacità a riconoscere i volti? nessuna delle alternative Agnosia visiva Prosopagnosia Anosognosia.
Denunciar test Condiciones de uso
INICIO
CREAR TEST
COMENTARIOS
ESTADÍSTICAS
RÉCORDS
Otros tests del Autor