option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

FISICA LEZIONE 1-4

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
FISICA LEZIONE 1-4

Descripción:
FISICA eca

Fecha de Creación: 2025/12/06

Categoría: Otros

Número Preguntas: 28

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Un Gigahertz equivale a. 10^6 Hz. 10^3 Hz. 10^12 Hz. 10^9 Hz.

Quale tra queste unità di misura non fa parte del Sistema Internazionale di unità?. Secondo (s). Ampere (A). Coulomb (C). Kelvin (K).

Nel Sistema Internazionale l'unità di misura della corrente elettrica è. Joule (J)). Ampere (A). Ohm (Ω). Volt (V).

Quali sono le unità di misura nel sistema internazionale (SI) di lunghezza, massa e tempo?. Il chilometro (km), il chilogrammo (kg) e il secondo (s). Il chilometro (km), il chilogrammo (kg) e l'ora (h). Il metro (m), il chilogrammo (kg) e il secondo (s). Il centimetro (cm), il grammo (g) e il secondo (s).

Un nanometro equivale a. 10^-3 m. 10^-6 mm. 10^-6 m. 10^-3 mm.

Alle ore 12, a Rimini la temperatura era di 23,3 °C; lo stesso giorno alla stessa ora, a Riccione si misura una temperatura di 22,5 °C. Quanto vale la differenza di temperatura se da Riccione vado a Rimini?. 0,8 °C. -0,8 °C. -1,6 °C. 1,6 °C.

Un termometro segna la temperatura di una stanza. Quale tra i seguenti elementi rappresenta una grandezza fisica?. La misura della temperatura. L'unità di misura della scala termometrica. La temperatura. Il termometro utilizzato.

Effettuando una misurazione, quale di questi risultati non è corretto ?. temperatura = 50 °C. velocità = 0 m/s. energia = 1*10^2 J. forza = 2 * 10^3 kg.

Quali sono le dimensioni fisiche dell'accelerazione?. l]*[t]^-2. [m]*[l]^-1. [l]*[t]^-1. [m]*[l]^-2.

Una grandezza fisica si dice derivata se. La sua unità di misura fa parte del Sistema Internazionale. Viene calcolata convertendo da un altro sistema di unità. La sua unità di misura è definita dal rapporto tra le unità di misura di grandezze fondamentali. È la derivata di un'altra grandezza.

Quale tra le seguenti grandezze fisiche è scalare?. peso. campo elettrico. energia. accelerazione.

Quale tra i seguenti risultati di misura non è riportato in modo corretto?. m = 112 +/- 20 kg. v = 1.4 +/- 0.2 m/s. L = 1.38 +/- 0.02 m. t = 143 +/- 3 s.

Una grandezza z è il prodotto di altre due x e y; cosa si può dire degli errori associati?. L'errore relativo di z è la somma degli errori relativi di x e y. L'errore di z è il prodotto degli errori di x e y. L'errore di z è la somma degli errori di x e y. L'errore relativo di z è il prodotto degli errori relativi di x e y.

È possibile moltiplicare una grandezza scalare per una grandezza vettoriale?. Si, ma solo se hanno le stesse dimensioni fisiche. Solo se la grandezza vettoriale è nulla. Si. No.

Quale tra le seguenti grandezze fisiche è vettoriale?. L'energia. L'intervallo di tempo. Lo spostamento. La temperatura.

Quale tra questi non caratterizza un vettore?. Direzione. Modulo. Spostamento. Verso.

Quale tra queste grandezze fisiche ha dimensioni fisiche diverse da quelle delle altre tre?. La velocità. La distanza. La lunghezza. L'altezza.

Se si moltiplica un vettore per un numero. Dipende dal tipo di prodotto. Otteniamo un numero. Otteniamo un vettore. Otteniamo un numero se è un prodotto scalare, vettore se è un prodotto vettoriale.

Le componenti di un vettore V lungo gli assi cartesiani sono Vx = 6 e Vy =5, quanto vale il modulo di v?. 11. 7,8. 8,2. 1.

Uno spostamento di 6 m è effettuato dal punto A al punto B, successivamente un altro spostamento di 3 m è effettuato dal punto B al punto C. Considerando che i due vettori spostamento hanno stessa direzione e stesso verso, quanto vale lo spostamento complessivo?. 3 m. 18m. 9m. Non ho elementi sufficienti per rispondere.

In un riferimento cartesiano, abbiamo due vettori v = (1,4,2) e w = (6,-3,3). Possiamo dire che. v e w sono paralleli. L'angolo tra v e w è pari a 60°. L'angolo tra v e w è pari a 30°. v e w sono ortogonali.

Una grandezza z è ricavata dalla differenza di altre due x e y, z= x- y; cosa si può dire degli errori associati?. L'errore di z è pari alla somma degli errori di x e y. L'errore relativo di z è pari alla somma degli errori relativi di x e y. L'errore di z è pari alla differenza tra gli errori di x e y. L'errore relativo di z è pari alla differenza degli errori relativi di x e y.

In un riferimento cartesiano, abbiamo due vettori v = (3,0,6) e w = (6,3,0). Possiamo dire allora che. I due vettori hanno stessa lunghezza. I due vettroi sono ortogonali. w è più lungo di v. v è più lungo di w.

La velocità ha le dimensioni di una lunghezza su tempo, mentre l'accelerazione è una velocità sul tempo. Quale è l'unità di misura. m/s^2. m/s. s/m^2. s/m.

In un riferimento cartesiano, abbiamo due vettori v = (4,2,4) e w = (2,0,4). Quanto vale il loro prodotto scalare?. 16. 24. 4. 8.

Il prodotto scalare tra due vettori paralleli. E' un vettore ortogonale ai due vettori moltiplicati. E' pari al prodotto dei moduli. E' sempre nullo. Assume il maggior valore possibile.

In un riferimento cartesiano, abbiamo due vettori v = (0,0,3) e w = (8,0,0). Il prodotto vettoriale tra i due: È diretto lungo la bisettrice degli assi x e y. È diretto lungo l'asse z. È parallelo a v. È diretto lungo l'asse y.

Un oggetto ha una velocità di 50 m/s; quale è la sua velocità in km/h?. 210. 150. 190. 180.

Denunciar Test