Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESEfondamenti nuovo 40 domande

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
fondamenti nuovo 40 domande

Descripción:
nuovo paniere arte 1

Autor:
AVATAR

Fecha de Creación:
27/03/2024

Categoría:
Otros

Número preguntas: 40
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
La pedagogia dell’infanzia sta vivendo una stagione di significativo rinnovamento. Questa evoluzione è andata di pari passo con ? Questa evoluzione è andata di pari passo con le discipline biologiche-matematiche Questa evoluzione è andata di pari passo con le discipline biologiche-pedagogica Questa evoluzione è andata di pari passo con le discipline biologiche-psicologiche Questa evoluzione è andata di pari passo con le discipline biologiche.
A cosa conduce l'insegnamento? Ad un apprendimento che sia l’interazione della scuola verso una didattica come sapere professionale Ad un 'interazione tra scuola basata sulla sola esperienza Ad un apprendimento che sia l’interazione di una pedagogia della scuola verso una didattica come sapere professionale Ad un apprendimento che sia l’interazione tra scuola e ambiente.
La pedagogia extra-scolastica, pone la propria attenzione verso: tutti quei nuovi territori non pedagogici in cui vi sono volti, presupposti educativi e implicazioni dello sport all’organizzazione del tempo libero alle associazioni fino alle nuove didattiche per bambini. tutti quei nuovi territori extra-scolastici in cui vi sono volti, presupposti educativi e implicazioni dello sport all’organizzazione del tempo libero alle associazioni fino alle nuove didattiche per bambini. tutti quei nuovi territori pedagogici in cui vi sono volti, presupposti non educativi e implicazioni dello sport all’organizzazione del tempo libero alle associazioni fino alle nuove didattiche per bambini. tutti quei nuovi territori pedagogici in cui vi sono volti, presupposti educativi e implicazioni dello sport all’organizzazione del tempo libero alle associazioni fino alle nuove didattiche per bambini.
Che cosa è l'insegnamento? Un intervento valutato Un intervento progettato pianificato e valutato Un intervento progettato che non necessita di valutazione costante Un intervento progettato pianificato e non valutato.
L'uomo di è travato ad: interpretare processi culturali nuovi interpretare processi culturali ridondanti interpretare processi culturali antichi interpretare processi culturali che non riconosce come propri.
I bambini che sono esposti a una cattiva qualità della vita crescono in un territorio culturale dove le barriere protettive sono via via più permeabili e la ricerca del senso diventa sempre più facile crescono in un territorio culturale dove le barriere protettive sono via via più permeabili e la ricerca del senso diventa sempre meno difficile. crescono in un territorio culturale dove le barriere protettive sono via via più permeabili e la ricerca del senso diventa sempre più difficile. crescono in un territorio culturale dove le barriere protettive sono via via più impermeabili e la ricerca del senso diventa sempre più difficile.
la cultura che proietta sul fanciullo i suoi fantasmi riversando sul bambino quel bisogno di protezione che la prospettiva della complessità non ha risolto ma accentuato. quel bisogno di protezione che la prospettiva della complessità ha risolto ma accentuato. i suoi fantasmi non riversando sul bambino quel bisogno di protezione che la prospettiva della complessità non ha risolto ma accentuato. i suoi fantasmi riversando sul bambino quel bisogno di protezione che la prospettiva della semplicità non ha risolto ma accentuato.
Innumerevoli possibilità didattico-educative offerte dalla tecnologia hanno investito l’infanzia di una nuova ricchezza di una nuova fantasia di un nuovo approccio educativo di una nuova povertà.
La società umana a perso il gusto dell’educarsi ed educare secondo paradigmi unitari e continui ciò significa che? E' necessario volgere lo sguardo oltre frammento per individuare quale idea di bambino che emerge nel panorama contemporaneo al fine di definire gli obiettivi educativi per una cultura dell’infanzia possibile in vista di un nuovo orizzonte di senso. Non è necessario volgere lo sguardo oltre frammento per individuare quale idea di bambino che emerge nel panorama contemporaneo al fine di definire gli obiettivi educativi per una cultura dell’infanzia possibile in vista di un nuovo orizzonte di senso. E' necessario individuare quale idea di bambino che emerge nel panorama post-contemporaneo al fine di definire gli obiettivi educativi per una cultura dell’infanzia possibile in vista di un nuovo orizzonte di senso.
Il mondo dell’educazione è chiamato a amplia il diritto del bambino alla propria infanzia difendere il diritto del bambino alla propria infanzia non difendere il diritto del bambino alla propria infanzia difendere il diritto del bambino.
Chi descrive la "scomparsa dell’infanzia"? E' descritta dalla Winn E' descritta da Postman e dalla Winn E' descritta da Postman, dalla Winne da Piaget E' descritta da Postman.
*Il mutamento di prospettiva come vede il bambino? Inizialmente il bambino è percepito dalla società come dono, non è considerato come manifestazione di volontà individuale o espressione di efficienza techno riproduttiva della modernità Inizialmente il bambino è percepito dalla società come dono, inizia essere considerato come manifestazione di volontà individuale o espressione di efficienza techno riproduttiva della modernità Inizialmente non è percepito dalla società come dono, inizia essere considerato come manifestazione di volontà individuale o espressione di efficienza techno riproduttiva della modernità Inizialmente il bambino è considerato come manifestazione di volontà individuale.
01. *In che anno è stato analizzato il “rapporto della commissione Zoso-Scurati per la revisione degli orientamenti" 1995 1998 1996 1997.
*Come si caratterizzano i processi interazione culturale legate all’infanzia? I processi di interazione culturale sono sia unidirezionale che bidirezionali, orientati solamente alla variabile indipendente dell’adulto e quella dipendente del bambino. I processi di interazione culturale sono unidirezionale orientati solamente alla variabile indipendente dell’adulto e quella dipendente del bambino. I processi di interazione culturale sono orientati solamente alla variabile indipendente dell’adulto e quella dipendente del bambino. I processi di interazione culturale non sono unidirezionale orientati solamente alla variabile indipendente dell’adulto e quella dipendente del bambino.
La progettualità deriva dal rapporto tra intenzionalità-educazione intenzionalità-direzione intenzionalità-asimmetria intenzionalità-responsabilità.
L'iperstimolazione intellettuale soffoca la creatività del bambino è sempre positiva disorienta la relazione sostiene lo sviluppo.
Il pedagogista è il teorico dell'educazione infantile il teorico dell'educazione sociale il teorico dell'educazione un teorico.
I termini pais e ago significano rispettivamente nessuna delle tre fanciullo e educazione bambino e direzione fanciullo e guidare.
Il binomio bambino-pedagogia è non esiste indissolubile un paradigma un concetto.
L'infanzia è un'alterità un'alterità pedagogica un'alterità educabile un'alterità non educabile.
L'idea d'infanzia, secondo Aries, si è sviluppata a partire dal dal '400 dal '300 dal '500 Medio Evo.
Il Romanticismo ci presenta un bambino statico monoforma multiforme e poliedrico spettatore e poliedrico.
*L’importanza del processo dell’apprendimento cooperativo per Vygotskij , all’interno di un setting, si concretizza con : la possibilità di realizzare una situazione di sperimentazione controllata, ove il discente apprende dal maestro per imitazione ed è proprio questo fattore che dischiude la possibilità di ampliamento del processo intellettivo. la possibilità di realizzare una situazione di sperimentazione controllata, ove il discente non apprende dal maestro per imitazione ed è proprio questo fattore che dischiude la possibilità di ampliamento del processo intellettivo. la possibilità di realizzare una situazione di sperimentazione controllata, ove il discente apprende dal maestro per imitazione ed è proprio questo fattore che dischiude il processo intellettivo. la possibilità di realizzare una situazione di sperimentazione non controllata, ove il discente apprende dal maestro per imitazione ed è proprio questo fattore che dischiude la possibilità di ampliamento del processo intellettivo.
*Cosa avviene “nella zona di sviluppo prossimale,“ qui avviene la negoziazione sociale dei significati dove insegnanti e allievi si appropriano delle reciproche interpretazioni operazioni con una condivisione degli scopi. qui avviene l' assimilazione dei significati dove insegnanti e allievi si appropriano delle reciproche interpretazioni operazioni con una negoziazione condivisione degli scopi. qui avviene la negoziazione sociale dei significati dove insegnanti e allievi si appropriano delle reciproche interpretazioni operazioni con una negoziazione condivisione degli scopi. qui avviene la negoziazione sociale dei significati dove insegnanti e allievi non si appropriano delle reciproche interpretazioni operazioni con una negoziazione degli scopi.
Secondo Bruner non esiste una gerarchia di teorie non esiste una gerarchia di saperi non esiste una gerarchia di strutture mentali non esiste una gerachia di concetti.
*Bruner presenta una concezione antropologica che si delinea come: oltre che di carattere pragmatista, si scrive nello scenario del costruttivismo, che raccorda l'individuo con la cultura e con l'ambiente che lo circonda. oltre che di carattere pragmatista, si scrive nello scenario dello strumentalismo evoluzionistico, che raccorda l'individuo con la cultura e con le tradizioni che lo circonda. oltre che di carattere pragmatista, si scrive nello scenario dello strumentalismo evoluzionistico, che raccorda l'individuo con la cultura e con l'ambiente che lo circonda. oltre che di carattere pragmatista-costruttivista, si scrive nello scenario dello strumentalismo evoluzionistico, che raccorda l'individuo con la cultura e con l'ambiente che lo circonda.
I fondamente della costruzione della vita psichica sono i periodi materni i periodi sensitivi i periodi motori i periodi oscuri.
" Aiutami a fare da me" è la teoria di Jerome Bruner Anna Klein Maria Montessori Sorelle Agazzi.
"Ogni cosa al suo posto" rappresenta l'ordine interno naturale sociale esterno.
L'espressione "il suo modo di pensare sono le sue mani" appartiene a H. Froebel Maria Montessori Sorelle Agazzi J.J. Rousseau.
Secondo M. Montessori le mani servono per soltanto per agire soltanto per comunicare agire,comunicare,pensare soltanto per pensare.
Saper comprendere significa saper applicare startegie mentali sintetiche saper applicare strategia mentali schematiche saper applicare strategie mentali cretive nessuna delle tre.
+La pedagogia montessoriana assegna una notevole importanza alla preparazione dell'adulto educatore assegna una notevole importanza alla preparazione solo dell'ambiente non assegna una notevole importanza alla preparazione dell'adulto educatore assegna una notevole importanza alla preparazione dell'adulto educatore dell'ambiente.
* Maria Montessori ci insegna che per educare qualcun altro, è necessario prima educare sé stessi per educare qualcun altro, è necessario prima educare sé stessi in un cointesto non relazionale è necessario prima educare sé stessi ma non sempre al fine di educare l'altro per educare qualcun altro, non è necessario prima educare sé stessi.
*Il cuore del metodo Montessori è una nuova visione dell'infanzia in cui il bambino è visto come protagonista del proprio sviluppo e in grado di realizzare il proprio potenziale umano senza l'autoeducazione, il rispetto per l'individuo e la libertà una nuova visione dell'infanzia in cui il bambino è visto come protagonista del proprio sviluppo e in grado di realizzare il proprio potenziale umano attraverso l'autoeducazione, il rispetto per l'individuo e la libertà una nuova visione dell'infanzia in cui il bambino non è visto come protagonista del proprio sviluppo e in grado di realizzare il proprio potenziale umano attraverso l'autoeducazione, il rispetto per l'individuo e la libertà una nuova visione dell'infanzia in cui il bambino è visto come protagonista in grado di realizzare il proprio potenziale umano attraverso l'autoeducazione, il rispetto per l'individuo e la libertà.
Parlare dei Diritti del Bambino simplica un'allenza educativa adulti-adulti nessuna delle tre un'alleanza educativa adulti - bambini un'allenza educativa bambini-bambini.
Il gioco è un dispositivo pscicologico un dispositivo ludico un dispositivo sociale un dispositivo educativo.
Il gioco favorisce la soluzione di problemi e l'uso di strumenti soltanto l'uso di strumenti soltanto la soluzione di problemi nessuna delle tre.
Per Neill il bambino è in origine socievole in origine buono in origine malvagio in origine ludico.
Il gioco è un dispositivo pedagogico permanente un dispositivo pedagogico relativo nessuna delle tre un dispositivo pedagogico.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso