option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

INTERVENTI PSICOLOGICI- Brusa

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
INTERVENTI PSICOLOGICI- Brusa

Descripción:
Lezione 6 -16

Fecha de Creación: 2026/02/03

Categoría: Otros

Número Preguntas: 29

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Come può essere definita l'osservazione?. guardare. conoscere a fondo e in modo preciso qualcuno. la fotografia della realtà in modo fedele e veritiero. un punto di vista, quello dell'osservatore, sull'oggetto di osservazione.

L'osservazione può essere oggettiva?. solo quando si osservano specifici soggetti. si. no. solo in alcuni contesti.

Tra le capacità richieste all'educatore possiamo descrivere: controllare il coinvolgimento personale nei casi gli investimenti emotivi eccessivi, definendo confini chiari tra sè e gli altri, mantenendo la giusta distanza empatica, idonea a valutare la situazione e a intervenire adeguatamente. sapersi mettere in discussione per migliorare e crescere professionalmente. adattare la comunicazione ai segnali emergenti dall'interlocutore e dal contesto. tutte le seguenti.

Tra le teorie dell'autorealizzazione troviamo. Prima topica. Seconda topica. nessuna delle precedenti. la teoria dei bisogni di Maslow.

Tra le teorie dell'autorealizzazione troviamo. tutte le precedenti. Seconda topica. Prima topica. L'approccio centrato sul cliente di Rogers.

Nel modello psicoanalitico la patologia da cosa deriva?. regressione. fissazione. uso massivo di meccanismi di difesa. tutte le seguenti.

Allo stadio fiducia nella teoria psicosociale dello sviluppo di Erikson si contrappone lo stadio. autonomia. sfiducia. vergogna. iniziativa.

Allo stadio autonomia nella teoria psicosociale dello sviluppo di Erikson si contrappone lo stadio. iniziativa. vergogna. sfiducia. fiducia.

Quanti stadi ha la teoria psicosociale dello sviluppo di Erikson. 3. 6. 4. 8.

Quale tra queste è una criticità dei sistemi diagnostici. Tutti i sistemi di classificazione diagnostica si basano sul presupposto che la psicopatologia risieda nell’individuo, considerano solo parzialmente le variabili ambientali, sociali, familiari. ha eleveta accuratezza diagnostica. assenza di comorbidità. vocabolario comune.

Nel modello psicoanalitico, il raggiungimento del controllo sfinterico a quale stadio corrisponde?. edipico. fallico. orale. anale.

Secondo il modello psicoanalitico, cos'è il principio di piacere?. soddisfazione del piacere sessuale. nessuna delle precedenti. soddisfazione delgi impulsi primari. soddisfazione procrastinata.

Secondo il modello psicoanalitico cosa sono l'Io, l'ES e il Super-Io?. pensieri inconsci. desideri e pulsioni. istanze psichiche. istanze psichiche.

Quale approccio sostiene: "Secondo questo modello, ciascun individuo costruisce una propria teoria di sé stesso e del mondo che è data dalle proprie esperienze di vita che come un filtro/punto di vista esperienza-specifico gli permette di interpretare la realtà attuale e di anticipare situazioni future". Cognitivo costruttivista. Cognitivo. Sistemico. Psicodinamico.

Quale approccio sostiene: "Secondo questo modello, ciascun individuo costruisce una propria teoria di sé stesso e del mondo che è data dalle proprie esperienze di vita che come un filtro/punto di vista esperienza-specifico gli permette di interpretare la realtà attuale e di anticipare situazioni future.". nessuna delle precedenti. Sistemico. Psicodinamico. Cognitivo.

Tra i comportamenti significativi per il sistema di attaccamento quali è importante osservare?. ricerca di conforto e aiuto. manifestazione degli affetti. tutti i seguenti. risposte di riunione.

In quale stile di attaccamento adulto i racconti all'Adult Attachment Interview sono caotici e incoerenti?. sicuro-autonomo. preoccupato-invischiato. irrisolto nei confronti di traumi o lutti. distanziante.

L'Adult Attachment Interview si basa su: descrizione grafica. narrazione. rappresentazione simbolica. nessuna delle precedenti.

In quale tra gli stili di attaccamento il bambino durante gli episodi di riunione alternano ricerca di contatto e esplosioni di rabbia e di rifiuto?. sicuro. insicuro-evitante. insicuro-ambivalente. disorganizzato.

In quale fase dello sviluppo del sistema di attaccamento è importante la locomozione autonoma del bambino?. pre-attaccamento. attamento organizzato. attaccamento ben delineato. costruzione dell'attaccamento.

Quali sono le carartteristiche della relazione primaria di attaccamento?. tutte le seguenti. funzione di base sicura. protesta per la separazione. vicinanza.

Tra gli studi antecedenti alla teoria sull'attaccamento di Bowlby quali troviamo?. quelli di Klein. quelli di Harlow. quelli di Bion. quelli di Freud.

Come vengono definite le rappresentazioni interne dell'attaccamento che si formano e mantengono nel tempo?. schemi di pensiero sull'attaccamento. legami di attaccamento. desideri inconsci. Modelli operativi interni.

Il bambino che mostra ritiro emotivo oppure socievolezza indiscriminata che tipo di patologia dell'attaccamento evidenzia?. disturbo da assenza di attaccamento. disturbo reattivo. distorsione della base sicura. disturbo da evitamento.

Cosa sono i MOI?. Misure Operazionali Infantili. Misure Operazionali Interpersonali. Modelli Operazionali Introduttivi. Modelli Operativi Interni.

In quale stile di attaccamento atipico i bambini usano strategie di evitamento e di avvicinamento per prendere tempo e studiare la reazione dell'adulto pericoloso per poi reagire adeguatamente?. disorganizzato/disorientato. nessuno dei precedenti. instabile/evitante. evitante/ambivalente.

Quale stile di attaccamento sembra avere una maggiore correlazione con l'emergere di sintomi patologici. sicuro. Disorganizzato. ansioso ambivalente. ansioso evitante.

Quale stile di attaccamento sembra avere una maggiore correlazione con l'emergere di sintomi patologici. ansioso evitante. nessuna delle precedenti. sicuro. ansioso ambivalente.

Quale disturbo è caratterizzato da:"il bambino mostra risposte inibite, ambivalenti o ipervigili.". Entrambe le precedenti. Disturbo reattivo dell’attaccamento di tipo inibito. Disturbo reattivo dell’attaccamento di tipo disinibito. nessuna delle precedenti.

Denunciar Test