option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

clinica parziale lez 61-69 (ultime)

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
clinica parziale lez 61-69 (ultime)

Descripción:
clinica parziale lez 61-69 (ultime)

Fecha de Creación: 2022/12/29

Categoría: Otros

Número Preguntas: 21

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Cosa hanno cercato di individuare la maggior parte degli studi che si sono preposti l'obiettivo di valutare l'esito degli interventi psicologici on-line?. se gli interventi online e vis a vis portassero a miglioramenti clinici rispetto a un punteggio di partenza o in confronto a gruppi di controllo. se gli interventi online portassero a miglioramenti clinici rispetto a un punteggio di partenza o in confronto a gruppi di controllo. se gli interventi online portassero a peggioramenti clinici rispetto a un punteggio di partenza o in confronto a gruppi di controllo. se gli interventi online non portassero a miglioramenti clinici rispetto a un punteggio di partenza o in confronto a gruppi di controllo.

Cosa hanno scoperto Jedlicka e Jennings nel 2011 a proposito dei racconti di 11 coppie che hanno partecipato ad una terapia di coppia via webcam?. che risultavano differenze significative tra la conduzione online e quella in vivo. che non risultavano differenze significative tra la conduzione online e quella con i familiari. che non risultavano differenze significative tra la conduzione online e quella in vivo. Nessuna delle risposte è corretta.

La consulenza a distanza si è mostrata adatta per alcuni tipi di patologie. Quali tra quali tra le seguenti?. solo disturbo da stress post-traumatico, agorofobia e disturbi alimentari. solo disturbi dell'ansia. disturbo da stress post-traumatico, agorofobia, disturbi alimenatri e altri. solo disturbi dell'umore.

Cosa si intende per Consulenza Psicologica a Distanza?. una consulenza breve. una consulenza attraverso la quale lo psicologo eroga prestazioni a distanza. una psicoterapia online. una consulenza attraverso la quale lo psicologo eroga prestazioni ambulatoriali.

Nelle prestazioni psicologoiche attraverso la tecnologia, il consenso informato e la privacy sono necessarie?. Mai. Qualche volta. Solo in alcuni casi. Sempre.

Il caso di DG tratto dal libro di Dumand e Corsini (Psicoterapie a confronto. Un caso visto da sei terapeuti) presenta una persona che: non vuole assolutamente lavorare. arriva in ritardo al lavoro. arriva in ritardo a casa. non vuole mangiare.

A quale delle seguenti definizioni si riferisce quella di Medicina Comportamentale?. è il campo di studio interdisciplinare che si occupa dello sviluppo e dell'integrazione delle scienze e delle tecniche biomediche e comportamentali rilevanti per la salute e la malattia, nonchè dell'applicazione di queste conoscenze e di queste tecniche alle attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione. è il campo di studio interdisciplinare che si occupa dello sviluppo di vari aspetti della persona. è il campo di studio della medicina e del suo comportamento. è il campo di studio interdisciplinare che si occupa dello sviluppo e dell'integrazione delle scienze e delle tecniche psicologiche e comportamentali rilevanti per la salute e la malattia, nonchè dell'applicazione di queste conoscenze e di queste tecniche alle sole attività di prevenzione.

Come definiscono il coping Folkman e Lazarus?. sforzi cognitivi e comportamentali delle persone volti a gestire (ridurre, minimizzare, padroneggiare o tollerare) le richieste interne ed esterne del rapporto transazionale fra persona e ambiente che vengono valutate come gravose o eccedenti. sforzi cognitivi e comportamentali delle persone volti a gestire (ridurre, minimizzare, padroneggiare o tollerare) le richieste esterne del rapporto transazionale fra persona e ambiente che vengono valutate come gravose o eccedenti. sforzi cognitivi e comportamentali delle persone volti a gestire (ridurre, minimizzare, padroneggiare o tollerare) le richieste esterne del rapporto transazionale fra persona e ambiente che vengono valutate come gravose o eccedenti. come sforzi psicologici delle persone volti a gestire (ridurre, minimizzare, padroneggiare o tollerare) le richieste interne ed esterne del rapporto transazionale fra persona e ambiente che vengono valutate come gravose o eccedenti.

Quale tra le seguenti definizioni si riferisce a quella di Coping concentrato sul problema?. l'obiettivo è quello di cercare un sollievo dagli effetti spiacevoli del problema. l'obiettivo è quello di cercare un sollievo dagli effetti spiacevoli del problema e degli eventi esterni. lo sforzo è volto a modificare il problema esterno o la fonte interna, cioè la sua formulazione cognitiva. lo sforzo non è assolutamente volto a modificare il problema esterno o la fonte interna.

L'intervento psicologico in ospedale si integra con quale dei seguenti interventi?. con quello lavorativo. con quello familare e si estende non solo alla cura ma anche alla prevenzione e alla riabilitazione. con quello medico e si estende non solo alla cura ma anche alla prevenzione e alla riabilitazione. con quello sociale.

Quale tra i seguenti disturbi rientra nelle implicazioni psicologiche del Diabete di tipo 1?. disturbo schizofrenico. disturbo della condotta. Nessuna delle risposte è corretta. disturbo dell'umore e disturbo alimentare.

In seguito alla mielolesione, quali tra i seguenti sistemi subisce una disorganizzazione?. solo il sistema organico. il sistema lavorativo e il sistema organico. solo il sistema sociale e lavorativo. il sistema somatico, il sistema psicologico/emotivo e il sistema sociale.

Quale tra le seguenti definizione di Diabete Mellito è corretta?. è un patologia eterogenea che si caratterizza per profonde alterazioni del metabolismo diverse da quelle dell'iperglicemia. è un patologia eterogenea che si caratterizza per profonde alterazioni del metabolismo simili all'iperglicemia ma con cause diverse. è un patologia eterogenea che si caratterizza per profonde alterazioni del metabolismo simili all'ipoglicemia. è un patologia eterogenea che si caratterizza per lievissime alterazioni del metabolismo.

Nelle lezioni sono riportati due esempi di psicoterapie con gli anziani. A quali approcci si riferiscono?. psicoanalitico e comportamentale. cognitivista e strategico. cognitivista e psicoanalitico. comportamentale e strategico.

E' stato possibile elaborare il modello di intervento psicologico all'interno delle strutture per anziani grazie ai contributi di due orientamenti. Quali tra i seguenti?. Nessuna delle risposte è corretta. I contributi dell'orientamento comportamentale e psicoanalitico. I contributi dell'orientamento sistemico e psicoanalitico. I contributi dell'orientamento comportamentale e psicoanalitico.

Quale tra le segueti è la definizione di Demenza?. E' una condizione di deterioramento non progressivo delle capacità intellettive che riduce la capacità di vita autonoma dell'individuo. E' una condizione di deterioramento progressivo delle capacità sociali che compromette la capacità di vita autonoma dell'individuo. E' una condizione di peggioramento progressivo delle capacità sociali che riduce la capacità di vita autonoma dell'individuo. E' una condizione di deterioramento progressivo delle capacità intellettive che compromette la capacità di vita autonoma dell'individuo.

Quale tra le seguenti è la definizione di comunità che diede Donata Francescato?. una casa, un campo lavorativo, all'interno della quale si sviluppa un senso di appartenenza, un vissuto di mutua condivisione e la possibilità di avere un rapporto con altre persone. un particolare ambiente, un campo psico-sociale, all'interno del quale si sviluppa un senso di individualismo, un vissuto di separazione e la possibilità di avere un rapporto maturo. un particolare ambiente lavorativo, un campo psico-sociale, all'interno del quale si sviluppa una capacità professionale, un vissuto di collaborazione e la possibilità di avere un lavoro. un particolare ambiente, un campo psico-sociale, all'interno del quale si sviluppa un senso di appartenenza, un vissuto di mutua condivisione e la possibilità di avere un rapporto con altre persone.

Quali tra le seguenti sono le tipologie di equipe?. Nessuna delle risposte è corretta. equipe gruppo-professionali ed equipe multi-professionali. equipe mono-professionali ed equipe multi-professionali. equipe mono-professionali ed equipe lavorative.

E' possibile integrare metodi di ricerca diversi?. Spesso. Sempre. Mai. Ogni volta che si fa una ricerca.

Quali sono, tra i seguenti, i metodi non sperimentali?. il metodo osservativo e il metodo retrospettivo. il metodo scientifiico e il metodo letterario. il metodo correlazionale e il metodo osservativo. il metodo correlazionale, il metodo osservativo e il metodo retrospettivo.

Quale tra le seguenti è la definzione correta di metodo sperimentale?. è un metodo che consiste nello studio della relazione tra variabili in condizioni naturali. è un metodo di ricerca qualitativa. è un metodo induttivo. è un metodo che pone al centro l'esperimento.

Denunciar Test