option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Metodologia Patra

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Metodologia Patra

Descripción:
Domande 1/25

Fecha de Creación: 2026/01/31

Categoría: Otros

Número Preguntas: 10

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Come oggetto di studio della psicologia la mente è considerata: Trasparente. Opaca. Osservabile. Facilmente comprensibile.

Un disegno Serie temporale interrotte semplice prevede: Solo gruppo sperimentale. Entrambi. Nessuno dei 2. Solo quello di controllo.

In un disegno con gruppo di controllo non equivalente i due gruppi sono così definiti perché: è stata usata una procedura di assegnazione randomizzata. Non è stato possibile assegnare casualmente i soggetti ai gruppi. è stato possibile assegnare casualmente i soggetti ai gruppi. il campionamento è stato fatto casualmente.

04. I disegni simulati prima-dopo possono essere: Con campioni differenti nel pre-test e post-test con o senza trattamento. Entrambi. Nessuna delle alternative. •Con campioni differenti nel pre-test e post-test.

In un disegno simulato prima-dopo con campioni differenti nel pre-test e post-test: I gruppi sono uguali perché non è possibile assegnare casualmente i partecipanti. gruppi sono diversi perché è possibile assegnare casualmente i partecipanti. gruppi sono uguali perché è possibile assegnare casualmente i partecipanti. gruppi sono diversi perché non è possibile assegnare casualmente i partecipanti.

06. I disegni a serie temporali interrotte: Vengono effettuati senza misurazioni. Non prevedono il pre test. Richiedono un numero limitato di misurazioni. Richiedono un numero elevato di misurazioni.

Un disegno a serie temporali interrotte prevede: Nessun pre test. Una misurazione pre e post test. Piu misurazioni pre e post test. più misurazioni pre-test e una sola misurazione post-test.

Le misurazioni ripetute in disegno a serie temporali interrotte: consentono di evidenziare la tendenza della variabile indipendente. non consentono di evidenziare la tendenza della variabile analizzata. •non consentono di evidenziare la tendenza della variabile indipendente. consentono di evidenziare la tendenza della variabile dipendente.

Gli esperimenti su soggetti singoli. •non vengono mai usati in psicologia. •equivalgono ai disegni fattoriali. •equivalgono agli studi sui casi singoli. non vanno confusi con gli studi sui casi singoli.

Quando voglio studiare due gruppi che sono entità naturali applicherò: •un disegno non sperimentale. •un disegno fattoriale misto. •un disegno con gruppo di controllo non equivalente. •il disegno di Solomon.

Denunciar Test