option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Modelli, contesti, strumenti

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Modelli, contesti, strumenti

Descripción:
Modelli, contesti, strumenti

Fecha de Creación: 2026/01/13

Categoría: Otros

Número Preguntas: 16

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

i test self report. non hanno importanza psicometria. sono utilizzati solo nella ricerca e non nella pratica clinica. sono i test più studiati.

cos'è la domanda di un paziente. l'insieme dei sintomi che descrivono il disturbo del paziente. il sistema di significati che guida la richiesta. la richiesta esplicita di un trattamento terapeutico specifico.

quale altro test, oltre al PAI, rientra tra i test di personalità. MMPI. rorschach. WAIS-IV.

I research domain criteria (RDoC) sono una proposta: Nell'APA volta a ridefinire i criteri diagnostici mentali sulla base di sintomi osservabili. dell'NIMH volta ad indagare i classici 5 domini. dell'OSM volta a sviluppare un nuovo sistema di classificazione dei disturbi mentali basato su dati epidemiologicamente globali.

a cosa servono i colloqui specializzati?. sono orientati da uno specifico modello eziopatogenetico e guidano il clinico verso una scelta terapeutica predeterminata. anamnesi. diagnosi.

farsi affiancare da un altro clinico esperto è utile nel caso di. in nessuna situazione. condizioni psicopatologiche complesse, ad esempio in una situazione di rischio suicidario. condizioni psicopatologiche semplici.

un paziente cronico ha. un pensiero astratto. suggestionabilità. attività.

i test self report hanno suscettibilità. bassa sia a bias positivi che negativi. alta sia a bias positivi che negativi. alta a bias positivi e bassa a bias negativi.

le domande allusive. inducono il paziente a rispondere in un certo modo. sono usate per non mettere pressione al paziente. non sono da evitare al colloquio.

Illness. Condizione patologica oggettiva che altera il normale funzionamento del corpo e della mente. nessuna delle precedenti. visione soggettiva della malattia da parte del paziente.

quale strumento misura le caratteristiche comportamentali?. SIS. WHODAS. DSM.

MEDIAZIONE X, y, z. variabile z. variabile y. variabile x.

quante categorie di errori hanno individuato Norman ed Eva. 5. 3. 2.

quante generazioni deve indagare il colloquio biopsicosociale?. 1. 3. 2.

a chi sono d'aiuto i test?. paziente. clinico. entrambi.

5 tipologie di errori e bias. nessuna delle precedenti. avallabilty, base rate neglect, representativness, confirmation, item response theory. avallabilty, base rate neglect, representativness, confirmation, premature closer.

Denunciar Test