option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Ps delle Organizzazioni

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Ps delle Organizzazioni

Descripción:
Quiz lezione 23

Fecha de Creación: 2026/01/14

Categoría: Otros

Número Preguntas: 8

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Quale autore ha parlato di teoria dell’equità?. Adams. Maslow. Bandura. tutti gli autori indicati.

Herzberg ha parlato di fattori: di igiene e motivanti. di manager e di ruolo. di tempo e sfida. di realizzazione e di stima.

I manager della teoria Y Pensano che i collaboratori: siano motivati da aspetti di clima e relazionali. siano motivati dallo stipendio. non siano motivate di default. siano motivate in ambito familiare per i riconoscimenti di carriera.

La teoria dell’autodeterminazione sulla motivazione al lavoro mette in luce: aspetti legati alle spinte interne ed esterne e il ruolo di fattori dell’ambiente esterno. come le persone spesso non siano consapevoli del comportamento più efficace per raggiungere i risultati. che gli aspetti estrinseci ed estrinseci sono indifferentemente presenti in tutte le persone. nessuna delle alternative.

Quale effetto ha messo in luce l’effetto demotivante della ricompensa esterna in alcuni casi: di sovragiustificazione. pigmalione. alone. dissonanza cognitiva.

Quale di queste teorie motivazionali ha dato luogo al concetto di obiettivo “SMART”: Goal Setting. AspettativaxValore. Scelta cognitiva. Nessuna delle altre opzioni.

Secondo gli approcci alla scelta cognitiva, la motivazione al lavoro è determinata da. valenza, strumentalità, aspettativa. ricavi tangibili e promozioni. contratto psicologico e tempi di lavoro. percezioni, aspettative, promesse.

Quali di questi bisogni non è stato considerato nel modello di McClelland: fisiologici. di successo. di affiliazione. di potere.

Denunciar Test