option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Ps delle Organizzazioni

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Ps delle Organizzazioni

Descripción:
Quiz lezione 32

Fecha de Creación: 2026/01/14

Categoría: Otros

Número Preguntas: 10

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Il potere è stato definito come. controllo sulle risorse, tratto di personalità, abilità a influenzare la condotta degli altri e a resistere alle influenze indesiderate nei propri confronti. controllo sulle menti dei membri del gruppo, tratto di personalità, abilità a influenzare la condotta degli altri e a resistere alle influenze indesiderate nei propri confronti. capacità politica di condurre un popolo verso la prosperità. la nave del leader.

Cosa prevede il modello della leadership “prototipica”. che i leader emergono, stabiliscono e mantengono la loro posizione solo in quanto esistono processi cognitivo-sociali che consentono l'interdipendenza tra leader e seguaci. che i leader emergono, stabiliscono e mantengono la loro posizione solo in quanto non esistono processi cognitivo-sociali che consentono l'interdipendenza tra leader e seguaci. che i leader possono essere descritti secondo caratteristiche precise e prototipiche. che esiste il classico prototipo del leader.

Quali esiti ha dato il progetto denominato “Globe”?. si definiva “buona” una leadership in cui l’integrità e ispirazione sono caratteristiche desiderabili per un leader, e autoreferenzialità ed egoismo sono caratteristiche deplorevoli. si definiva “buona” una leadership in cui l’integrità e ispirazione sono caratteristiche deplorevoli per un leader, e autoreferenzialità ed egoismo sono caratteristiche desiderabili. si definiva “cattiva” una leadership in cui in cui l’integrità e ispirazione sono caratteristiche desiderabili per un leader, e autoreferenzialità ed egoismo sono caratteristiche deplorevoli. non c’è alcuna relazione significativa fra caratteristiche personali del leader e una possibile definizione in termini di buono/cattivo, infondata scientificamente.

I fattori distintivi dei gruppi di lavoro sembrano essere. Interdipendenza dei membri, obiettivi condivisi prestabiliti, sinergia. Interindipendenza dei membri, obiettivi condivisi, sinergia. Interdipendenza dei membri, obiettivi non condivisi prestabiliti, energia. Indipendenza dei membri, obiettivi comuni, collaborazione e solidarietà.

MADE è l’acrostico di. motivating, adding, driving, encouraging. motivating, adding, driving, disencouraging. moving, adding, driving, encountering. music, art, dance, entertainment.

Cosa intendiamo per workplace attachment?. attaccamento all’organizzazione, attaccamento nel luogo di lavoro, attaccamento al luogo di lavoro. attaccamento all’organizzazione, attaccamento col luogo di lavoro, attaccamento pel luogo di lavoro. attaccamento all’organizzazione, attaccamento ai colleghi, attaccamento allo stipendio. allegato al documento che descrive il luogo di lavoro.

Cosa prevede il modello Categorization-Elaboration Model (CEM): i processi di categorizzazione sociale e di elaborazione delle informazioni e di decision making, interagiscono tra loro. i processi di categorizzazione sociale e di elaborazione delle informazioni e di decision making, non interagiscono tra loro. i processi di categorizzazione sociale e di elaborazione delle informazioni e di decision making, sono affidati ad una intelligenza artificiale chiamata CEM. i processi di categorizzazione sociale e di elaborazione delle informazioni coincidono.

Nel contesto del Diversity management fattori organizzativi d’inibizione dell’avanzamento di carriera sono. Presa di status e outgroup status, mancanza di modelli di ruolo, mancanza di feedback critici. Persa di status e di outgroup status, mancanza di modelli, mancanza di feedback critici. Presa di status o outgroup status, mancanza di modelli, mancanza di feedback acritici. Persa di status e di ingroup status, mancanza di modelli, mancanza di feedback acritici.

Per Eagly e colleghi (2003) le donne più degli uomini tendono ad assumere una leadership trasformazionale. Vero. Falso.

Secondo la prospettiva del Learning and Proactive Strategic Response la similarità e le differenze sono due aspetti non accomunabili della forza lavoro. Vero. Falso.

Denunciar Test