option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Ps delle Organizzazioni

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Ps delle Organizzazioni

Descripción:
Quiz lezione 39

Fecha de Creación: 2026/01/14

Categoría: Otros

Número Preguntas: 10

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

Che cosa si intende per benessere?. Il benessere comprende la soddisfazione individuale per i diversi aspetti della vita lavorativa e personale. Il benessere comprende la soddisfazione individuale per i diversi aspetti della sola vita lavorativa. Il benessere comprende la soddisfazione individuale per i diversi aspetti della vita personale. Il benessere comprende la soddisfazione individuale extralavorativa.

Che cosa si intende per salute?. Una componente del benessere che comprende indici mentali/psicologici e fisici/fisiologici. Una componente del benessere che comprende l’adattamento normale. Una componente del benessere che comprende indici mentali/psicologici. Una componente del benessere che comprende indici fisici/fisiologici.

Quale tra i seguenti è un fattore di rischio per il benessere organizzativo?. tutte e tre le risposte. nuove forme di lavoro a distanza. maggiori richieste di flessibilità. ristrutturazioni organizzative.

Quale tra le seguenti è una condizione che indica benessere organizzativo?. ascoltare le istanze dei dipendenti. ristrutturazioni organizzative. nuove forme di lavoro a distanza. prolungamento orario di lavoro.

Come può essere considerato il benessere lavorativo?. Un esito dell’esperienza lavorativa. un antecedente dell’esperienza lavorativa. nessuna delle alternative. un correlato motivazionale.

La promozione di un ambiente di lavoro sano avviene a livello: di individuo, gruppo, leader, organizzazione. di un unico livello considerato centrale. dei datori di lavoro e dei dipendenti. di team e di dipendenti.

Un "dipendente sano" dovrebbe avere: bassi livelli di stress e burnout, soddisfazione, engagement ed efficacia personale. soddisfazione, engagement, energia. bassi livelli di stress, burnout e sintomi negativi di salute fisica. nessuna delle alternative.

L'approccio partecipativo negli interventi di promozione del benessere: favorisce l’empowerment dei dipendenti. utilizza un approccio top-down. non ha effetti sulla cultura aziendale. è composto da 6 fas.

Nel programma CREW: i dipendenti collaborano per creare norme di comportamento e abilità tali da migliorare gli esiti comportamentali. si erogano 6 fasi di intervento e formazione. si creano report e tabelle di valutazione della performance. non ha effetti sui comportamenti di responsabilità organizzativa.

Attraverso il programma MHAT: si lavora sulle conoscenze dei leader in merito alla salute mentale nei contesti organizzativi. si agisce con un intervento a livello individuale. si supportano le persone per il raggiungimento dei loro obiettivi. tutte le alternative sono corrette.

Denunciar Test