Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESESbagliate dal 23.04

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
Sbagliate dal 23.04

Descripción:
Domande sbagliate

Autor:
Io
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
23/04/2024

Categoría:
Otros

Número preguntas: 23
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Interrogarsi sull'apprendimento significa ricercare il senso del processo per il quale l'uomo costruisce il suo: comportamento adattamento ambiente ciclo vitale.
I tratti essenziali dell'apprendimento sono in tutto: tre quattro cinque sei.
Per quanto riguarda l'integrazione scolastica, la legge n. 194/1992 ha fissato le basi, per l'allievo portatore di disabilità, di un progetto al tempo stesso: comprensivo e contestualizzato individualizzato e circoscritto contestualizzati e individualizzato globale e individualizzato.
I principi dell'Universal Design for Learning sono in tutto: sei quattro tre due.
I principi dell'Universal Design for Learning sono in tutto: sei due tre quattro.
"A questa legge si riconosce l'aver introdotto la parola "inserimento", per sancire il processo di accoglienza, all'interno delle mura scolastiche, degli allievi con disabilità". Si tratta della legge: n. 104 del 1992 n. 1859 del 1962 n. 517 del 1977 n. 118 del 1971.
Nella componente delle "Funzioni mentali" di ICF troviamo due domini: funzioni mentali semplici e funzioni mentali complesse funzioni mentali normali e funzioni mentali speciali funzioni mentali centrali e funzioni mentali periferiche funzioni mentali globali e funzioni mentali specifiche.
Le strategie ritenute efficaci per la comprensione del testo degli allievi con DSA si distinguono in: strategie statiche e strategie dinamiche strategie singole e strategie multiple strategie singole e strategie multidisciplinari strategie semplici e strategie complesse.
"Non c'è nulla di più ingiusto che fare parti uguali tra disuguali". Lo ha affermato Don Lorenzo Milani Nicola Paparella Bartolo Longo Jerome Bruner.
La specificità del discorso didattico deriva dalla sua imprescindibile esigenza di assumere l'apprendimento in correlazione: all'insegnamento alla scienza all'indottrinamento alla pedagogia.
Interrogarsi sull'apprendimento significa ricercare il senso del processo per il quale l'uomo costruisce il suo: ambiente comportamento ciclo vitale adattamento.
Un fronte sul quale lavorare, per assicurare empowerment al soggetto in condizione di marginalità, è il sostegno: al suo sistema familiare al reddito al linguaggio alla motivazione.
I principi dell'Universal Design for Learning sono in tutto: quattro due sei tre.
Le sezioni del PEI più significative per la valorizzazione della prospettiva bio-psico-sociale sono quelle dedicate: al contesto alle strutture corporee alle strutture mentali ai fattori personali.
Il focus del disagio infantile oggi può essere legato al concetto di povertà: economica familiare sociale educativa.
I domini interessati dalla disabilità intellettiva sono in tutto: due cinque quattro tre.
Paradossalmente, più si è svantaggiati e più ci si allontana dalla disponibilità ad affrontare: nuovi cammini e persone nuovi cammini ed orizzonti nuovi percorsi familiari i problemi personali.
Per favorire il destino di una giovane madre sola disagiata possono influire: condizioni soggettive e condizioni oggettive condizioni fisiche e variabili contestuali condizioni familiari e variabili contestuali condizioni etniche e variabili ambientali.
Le aree di deficit delle funzioni intellettive sono in tutto: quattro sei due tre.
Nell'intervento formativo rivolto al soggetto marginale occorre ridurre la diffidenza verso la situazione: economica di apprendimento familiare personale.
Il progetto educativo individualizzato in comunità educativa di accoglienza serve per tenere attiva: la dimensione valutativa degli interventi da realizzare la dimensione simbolica degli interventi da realizzare la dimensione progettuale degli interventi da realizzare la dimensione organizzativa degli interventi da realizzare.
Le sezioni del PEI più significative per la valorizzazione della prospettiva bio-psico-sociale sono quelle dedicate: alle strutture mentali al contesto alle strutture corporee ai fattori personali.
Il modello PEI voluto dal dm 182/2020 invita a strutturarlo secondo il seguente numero di dimensioni fondamentali: cinque quattro due tre.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso