option
Cuestiones
ayuda
daypo
buscar.php

Storia della pedagogia

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del Test:
Storia della pedagogia

Descripción:
lezioni 21-

Fecha de Creación: 2025/12/14

Categoría: Otros

Número Preguntas: 21

Valoración:(0)
COMPARTE EL TEST
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
Comentarios
NO HAY REGISTROS
Temario:

La borghesia introdusse il principio: del know-how. dell'etica del denaro. dell'etica del lavoro. della crescita sociale.

Con il cambiamento sociale ed economico: aumentò la pressione dei Governi nei territori rivoluzionari. aumentò la richiesta di manodopera specializzata. diminuì l'istruzione pubblica a favore di quella privata. aumentò la richiesta di asili e giardini d'infanzia.

Benjamin Constant scrisse: Vita con Madame de Stael. Sulla Germania. Sulla forza del governo attuale della Francia e sulla necessità di aderirvi. Tutte le risposte sono corrette.

Joseph De Maiestre. fu un intellettuale reazionario. fu un giacobino. fu rappresentante della Comune. fu un esponente del governo napoleonico.

Maine de Biran: si collocò sul fronte dell'idealismo. si collocò sul fronte del razionalismo. si collocò sul fronte del romanticismo. si collocò sul fronte dello spiritualismo.

Secondo Maine de Biran: lo sforzo è sempre organico. lo sforzo è iperorganico all'origine e organico nella terminazione. lo sforzo è organico all'origine e iperorganico nella terminazione. nessuna delle risposte è corretta.

Victor Cousin: fu rappresentante dell'eclettismo. fu rappresentante del socialismo francese. fu rappresentante dell'idealismo. fu rappresentante della restaurazione.

Comte elabora una pedagogia di tipo: costruttivista. spiritualista. positivistico. funzionalista.

Fourier e Proudon elaborano: un socialismo di lotta. un socialismo rivoluzionario. un socialismo utopistico. un socialismo idealista.

Un grande salto nella società britannica avvenne durante i regni di: La Regina Vittoria. Enrico VIII ed Elisabetta. Elisabetta II. Carlo I.

I tours: erano associazioni studentesche. erano viaggi di istruzione, soprattutto in Francia e Italia. erano pagati dallo stato. erano le regole del Parlamento inglese.

Le petty school: erano sovvenzionate da privati. erano le piccole scuole. erano quasi sempre a pagamento. erano asili per orfani.

Il Primer: era un libro di preghiera. tutte le risposte sono corrette. era recitato e letto dai bambini. una specie di piccolo breviario.

Daniel Defoe fu l'autore di: tutte le risposte sono corrette. Le avventure del capitano Singleton. Moll Flanders. Robinson Crusoe.

Defoe era: ateo. cattolico. puritano. luterano.

Per Defoe il modello formativo è: Il buon cristiano. l'avventuriero. il mercante. il magister.

Per i puritani, Dio premia: la carità. la fede. la laboriosità. la spregiudicatezza.

Le Workhouse. davano da mangiare e da dormire solo a chi lavorava effettivamente. assistevano i poveri non oziosi. tutte le risposte sono corrette. erano state fondate all'epoca di Elisabetta.

Le Charity Schools: vennero fondate dopo il 1698. vennero fondate prima del 1798. vennero fondate prima del 1698. vennero fondate dopo il 1798.

Le Dame schools. erano scuole femminili. non ebbero successo perché costose. impartivano un'educazione di base. erano finanziate dalle parrocchie.

La prima industrializzazione: non ebbe effetti negativi sull'istruzione e sul grado di delinquenza minorile. ebbe effetti negativi sull'istruzione e sul grado di delinquenza minorile. aumentò il numero di orfani privi di istruzione. avvenne attorno la fine del 1500.

Denunciar Test