Cuestiones
ayuda
option
Mi Daypo

TEST BORRADO, QUIZÁS LE INTERESEuc 2

COMENTARIOS ESTADÍSTICAS RÉCORDS
REALIZAR TEST
Título del test:
uc 2

Descripción:
esercitazione 2

Autor:
Ross
(Otros tests del mismo autor)

Fecha de Creación:
20/04/2024

Categoría:
Otros

Número preguntas: 60
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Comparte el test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Últimos Comentarios
No hay ningún comentario sobre este test.
Temario:
Il budget consente di: Fare una programmazione dell’attività aziendale per l’anno successivo Fare un riassunto dei risultati raggiunti nell’anno in corso Non consente di ottenere informazioni utili.
Il punto di partenza per redigere il budget è?: Quanto si vuole produrre Quante materie prime acquistare Le vendite da realizzare e il fatturato da raggiungere.
Il primo budget da redigere è?: Quello patrimoniale Quello economico Quello operativo.
Il budget operativo viene redatto: Dai singoli reparti Dall’amministrazione Da un consulente esterno.
Quale approccio può essere usato per redigere il budget operativo?: Solo top down Solo bottom up Top down e bottom up.
Qual è il budget operativo che viene redatto per primo?: Commerciale Produzione Acquisti.
Tra i diversi budget qual è quello più importante? Solo quello economico Tutti, poiché ognuno di essi consente di fare un’analisi importante di diversi aspetti aziendali Solo quello finanziario.
Il budget economico: Consente di effettuare un controllo tra gli obiettivi prefissati e i risultati raggiunti Consente di fare una proiezione che non è utile ad effettuare nessun controllo Nessuna delle precedenti.
Il budget patrimoniale consente di: Monitorare la situazione patrimoniale dell’azienda e come evolverà non fornisce nessuna informazione utile nessuna delle precedenti.
Il budget finanziario consente di: Elencare solo entrate e uscite Di analizzare i flussi di cassa e verificare la fattibilità finanziaria degli obiettivi nessuna delle precedenti.
Cosa sono le fonti?: Le entrate utilizzate dall’impresa per finanziarsi Le uscite sostenute dall’impresa Un mix di entrate e uscite.
Gli impieghi sono: Una descrizione dei finanziamenti accesi dall’azienda Le uscite sostenute dall’azienda per svolgere la propria attività Nessuna delle precedenti.
Grazie al Master Budget: È possibile sintetizzare le informazioni più importanti dei budget operativi È possibile evidenziare le informazioni più importanti del budget finanziario È possibile evidenziare le informazioni più importanti del budget economico, patrimoniale e finanziario.
L’approvvigionamento: È la fase in cui vengono spediti i prodotti ai clienti È la fase in cui si acquistano le materie prime destinate alla produzione e a diventare scorte di magazzino La fase in cui si trasformano le materie prime.
L’approvvigionamento interessa: Le imprese di produzioni e commerciali Solo le imprese di produzione Sono le imprese commerciali.
Uno dei cicli operativi della fase di approvvigionamento riguarda: La gestione degli stock La manutenzione degli impianti Il reperimento di risorse finanziarie.
Nel caso in cui gli stock non sono gestiti correttamente: Si verifica la rottura dello stock e l’overstock Si verifica solo la dipendenza dai fornitori Non succede nulla.
L’overstock si può verificare a causa: Di fattori esclusivamente esterni Di fattori esclusivamente interni Di fattori sia esterni che interni.
La gestione degli acquisti è una fase estremamente complessa poiché: Deve gestire numerose risorse, i gestionali, le risorse umane e il magazzino Deve gestire solo il magazzino Deve gestire solo il personale.
RDA significa: Richiesta d’ acquisto Ricevuta d’acquisto Rettifica d’acquisto.
Per migliorare la gestione dei fornitori: È necessario cambiare sempre fornitore Creare un albo in cui sono presenti i nostri fornitori di fiducia Non cambiare mai il fornitore.
Quando è necessario ordinare?: Ad ogni nuovo ciclo produttivo In base alla reale esigenze dell’azienda Solo in caso di offerte.
L’appalto pubblico è: Un accordo consensuale e gratuito A titolo oneroso Un accordo condizionato dalla presenza di determinati requisiti.
I soggetti coinvolti sono: Tutti privati Tutti pubblici Un soggetto pubblico e uno o più soggetti privati.
Quando l’ente pubblico ha la necessità di determinate forniture o servizi: Affigge un avviso nelle principali piazze della città Provvede autonomamente a cercare il fornitore pur superando la soglia comunitaria Redige il bando di gara.
L’analisi delle domande ricevute consiste: Nel verificare solo che non ci siano condanne Nel verificare il possesso di tutti i requisiti richieste e anche l’offerta proposta Nello scegliere l’offerta con il prezzo più alto.
Le tipologie di appalto sono: 3 2 6.
La base d’asta è: Il valore complessivo dell’appalto La somma destinata a coprire eventuale spese impreviste La somma del valore complessivo dell’appalto e dei corrispettivi.
I corrispettivi sono: Somme con cui si paga l’operatore economico e si coprono le spese accessorie Somme destinate solo alla copertura delle spese accessorie Somme che l’operatore economico paga alla stazione appaltante.
La base d’asta è individuata: Prendendo come riferimento uno dei 4 elenchi dei prezzi a disposizione della stazione appaltante Liberamente dalla stazione appaltante In base alla media delle offerte ricevute.
I requisiti richiesti agli operatori economici sono: Solo generali Solo speciali Generali e speciali.
Quanti sono i momenti di verifica dei requisiti?: 4 3 8.
Nel quadro economico, il quadro A: Indica l’importo dei corrispettivi Indica la somma della base di gara Indica il costo dell’intera procedura di gara.
Nel quadro economico, il quadro B: Indica le somme per coprire determinate tipologie di spese Indica le somme che costituiscono la base di gara Non indica nessun importo ma descrive il progetto.
I criteri di aggiudicazione sono: 3 6 2.
Il criterio del minor prezzo: Può essere utilizzato per le gare che prevedono opere personalizzate Può essere utilizzato per forniture aventi caratteristiche standardizzate Può essere utilizzato solo in rari casi.
Con il criterio dell’offerta più vantaggiosa: Si effettua una valutazione solo qualitativa Si effettua una valutazione solo economica Si effettua una valutazione economico – quantitativa.
Gli enti pubblici mirano a scegliere le aziende che: Oltre a rispettare le richieste, offrono delle innovazioni in cambio ambientale, della sicurezza e un aggiornamento continuo Offrono il prezzo più basso Presentano il progetto per prime.
Il corrispettivo può essere determinato: Esclusivamente a misura Esclusivamente a misura Sia a copro che a misura.
La certezza della spesa è garantita: Nel contratto a corpo Nel contratto a misura Solo in alcuni casi.
Se il costo dell’opera è presuntivo: Il contratto sarà a corpo Il contratto sarà a misura Si aspetta la certezza della spesa.
Dopo il collaudo, da parte dell’amministrazione pubblica: Si procede al pagamento del corrispettivo È necessario effettuare ulteriori controlli Nessuna delle precedenti.
Nel contratto di fornitura: La fornitura verrà effettuata per un periodo prolungato La fornitura verrà effettuata per un breve periodo La fornitura verrà effettuata una volta sola.
Con il contratto di assicurazione: L’assicuratore non paga nessun premio all’assicurato in caso di danni L’assicuratore garantisce il pagamento del premio in caso di danni Nessuna delle precedenti.
Nel franchising, l’affiliato è definito: Franchisor Franchisee Nessuna delle precedenti.
Il franchisee: Riceve attrezzature, know how e altro senza ricompensare il franchisor Il franchisor riceve periodicamente le royalties dal franchisee Non riceve nulla dal franchisor e gli utili sono esclusivamente suoi.
Nel franchising che prevede la distribuzione di prodotti, la produzione dei beni è effettuata: Dal franchisee Dal franchisor Da entrambi.
Nel franchising industriale: Prevede il trasferimento dei beni finiti Prevede il trasferimento di licenze e competenze per realizzare in tutti i punti vendita un prodotto con caratteristiche identiche Non c’è nessun trasferimento.
Nel franchising di servizi: Il servizio fornito deve avere le stesse caratteristiche in ogni struttura Ogni struttura adotta e sceglie caratteristiche diverse del servizio Non c’è nessun trasferimento.
Il leasing: Può essere di due tipologie (finanziario e operativo) È solo finanziario È solo operativo.
Quale tipologia di leasing scelgo che ho bisogno di un bene particolarmente costoso e che non si deprezza?: Leasing operativo Leasing finanziario Questo tipo di bene non è soggetto al leasing.
Se ho bisogno di una stampante per l’ufficio: Utilizzo il leasing finanziario Utilizzo il leasing operativo L’acquisto non avendo altre alternative.
Da che cosa è rappresentato il capitale sociale di una SPA da azioni da quote da entrambe.
La SRL è una società di persone di capitale mutualistica.
Cosa si intende col termine “autonomia patrimoniale perfetta”? la capacità delle persone giuridiche di porre in essere validamente atti negoziali la separazione del patrimonio delle persone giuridiche del patrimonio dei loro componenti l’unione del patrimonio della persona giuridica e quello dei singoli associati .
La società in nome collettivo non iscritta nel registro delle imprese si definisce snc semplice snc imperfetta snc irregolare.
Quale società può essere costituita anche con un solo la SPA la SRL e la SPA la SAPA.
La società semplice è: una società di capitali una società di persone una comunione a scopo di godimento.
Da quanti articoli è formata la Costituzione italiana 139 10 100.
Le società di persone comprendono la società semplice, la SRL e l’impresa familiare hanno personalità giuridica non hanno personalità giuridica.
Denunciar test Consentimiento Condiciones de uso